Recensione Bilanciere Olimpico CrossFit Lacertosus

Ecco un pezzo di artigleria made in Lacertosus ! Il bilanciere Elite da Power Lifting è davvero tanta roba. bilanciere olimpico crossfit.

Questo bilanciere è stato testato dalla Nazionale Italiana di POWERLIFTING FIPL. Devo ammettere che queste sono le prove che ci piacciono! Sul campo da veri atleti. Esclusivamente perchè restituiscono feedback reali non numeri.

Un prodotto di qualità può essere realizzato solo se si ascoltano i fruitori finali dei prodotti.

La cosa bella di Lacertosus è che negli anni ha saputo creare un suo proprio stile. Lo si riconosce dai particolari. I materiali usati per questo bilanciere sono : acciaio legato per la barra e per il trattamento superficiale è stata usata la fosfatazione nera. Questa speciale finitura oltre ad resistenza agli agenti corrosivi dona un look da veri duri. Promossi !

Questa speciale trattamento garantisce una lunga durata nel tempo.

Durante i nostri test aggressivi con alcuni solventi il trattamento ha resistito egregiamente. Questo bilanciere in particolare monta bronzine che si confermano essere la soluzione più adatta per sopportare i carichi elevatissimi del powerlifting (pensate che questo bilanciere viene realmente utilizzato ad oltre 400kg di carico)

Il Kurl di questo bilanciere come ogni bilanciere da Power Lifting che si rispetti è veramente importante. La sensazione di grip e di altissimo livello, la presa quasi impossibile da perdere, anche con mani sudate e scivolose non si avverte nessun scivolamento.

Come potete vedere dalle immagini le rifiniture di questo bilanciere sono al top.

Le dimensioni rispettano gli standard internazioni ed inoltre è presente la zigrinatura nel tratto centrale per agevolare gli esercizi come squat etc. Nonostante i suoi 29 mm di diametro come potete apprezzare dalla foto seguente anche le ragazze sono in grado di usare molto agilmente questo bilanciere da power lifting.

Ed abbiamo faticato non poco per farcelo restituire.

Come si è comportato sul Campo :

Questo bilanciere di casa Lacertosus è stato testato anch’esso il più possibile senza perdonargli niente, ed anche in questo caso non abbiamo notato alcun cedimento o deformazione a fronte della sua naturale rigidita strutturale. Durante gli esercizi svolti la zigrinatura pronunciata come già riportato in precedenza ha permesso una presa a prova di bomba.

Bilancieri come questo nascono per essere trattati male, i carichi che devono sopportare sono veramente alti. In questo caso il bilanciere di Lacertosus ha fatto il suo lavoro egregiamente.

Certo è un prodotto di altissima qualità e di conseguenza anche il suo prezzo non è da meno.

Ma come il bilanciere di casa XeniosUSA vale tutti i soldi che costa. All’interno della confezione a corredo del bilanciere troverete una comoda spazzola per la pulizia. In questo caso la garanzia del produttore è di 12 mesi. Il bilanciere della Lacertosus è acquistabile sul sito ufficiale


Sommario Recensione :
Data della Recensione :
Prodotto Recensito :
Bilanciere Olimpico da PowerLifting Crossfit Lacertosus
Valutazione in Stelle :
51star1star1star1star1star