Mat Fraser Atleta CrossFit Biografia

Chi è Mat Fraser ?

Mat Fraser, è un atleta Americano di CrossFit ed ex campione di weightlifting. Ha vinto rispettivamente i Crossfit Games del 2016 e del 2017  E’ stato nominato Esortdiente dell’anno al suo debutto nei Crossfit Games del 2014.

Mat Fraser ha vinto il titolo di Fittest Man on Earth ad i Crossfit Games del 2016 e del 2017. Dopo aver conquistato il secondo posto consecutivo nel 2014 e nel 2015. Fraser ha difeso il  suo titolo nel 2016 con una vittoria storica, vincendo con il più grande margine di vittoria nella storia dei giochi.

Nato nel 1990 dopo due finali nei Crossit Games consecutive nel 2014 e nel 2015, nel 2016 e’ riuscito nell’intento di diventate l’uomo piuì in forma della terra, vincendo la concorrenza individuale degli uomini con il maggior margine nella storia dei Crossfit Games

Allenamento Mat Fraser

Mat Fraser era un campione juniores di sollevamento pesi olimpico prima di ferirsi alla schiena nel 2009. Da quando è passato al CrossFit, non ha seguito alcun tipo di programma di allenamento di routine a causa dei movimenti costantemente diversi trovati nel CrossFit. L’allenatore di Fraser dal 2015 è stato il famoso coach Ben Bergeron di CrossFit New England. Poi però nel 2017, si è trasferito a Cookeville, nel Tennessee per essere più vicino anche a Rich Froning

Tabata Workout Mar Fraser


Mat Fraser Dieta

Prima dei CrossFit Games 2015, non manteneva una dieta rigorosa e spesso mangiava un’intera vaschetta di gelato o una mezza dozzina di ciambelle. Dopo essere arrivato secondo a Ben Smith nel 2015, è passato a una dieta più rigida e ha perso dieci chili, anche se continua a non seguire una dieta specifica come la paleo o il conteggio dei macro, che è comune negli atleti di CrossFit. Fraser tende a mangiare da quattro a cinque grandi pasti al giorno che includono principalmente carne e verdure, insieme a riso bianco.

Le vittorie ad i Games di Mat Fraser

Un anno dopo, fugato tutti gli altri dubbi ha difeso la sua corona e ha distrutto e superato il suo record – superando il suo concorrente più vicino con uno stacco di un mostruoso di 216 punti.

Oltre ai suoi titoli di back-to-back nei Giochi, Fraser ha anche raccolto quattro consecutive prime classifiche nelle competizioni dei Northeast East Regional, e sarà sicuramente il il favorito nei prossimi CrossFit Games.

Mat Fraser Esordiente dell’anno.

Quando Mat Fraser si aggiudica il secondo posto ai Crossfit Games nel 2014, considera la sua impresa come una grande vittoria. Un rookie con zero aspettative che raggiunge un posto sul podio era comunque una grande vittoria.

Ma la sua seconda posizione nel 2015 non ha avuto lo stesso senso di realizzazione. Mat dice : “Mi sembrava di aver perso il primo posto”, ammettendo di aver preso il suo successo per scontato senza prendere tanto seriamente quanto avrebbe dovuto la sua preparazione.

Quella delusione accese pero’ una scintilla in Mat. Fraser torna in palestra con maggiore intensità e sposa una prospettiva di formazione più olistica che ha incluso una piu ampia formazione, dagli allenamenti all’alimentazione per non ultimo il recupero. Il focus di mat fraser sul primo posto si è materializzato a luglio 2016 guadagnandosi il primo posto sul podio e il titolo di The Fittest Man of the Heart del 2016

Ed nel 2017 ad un anno di distanza possiamo dire che : Mat Fraser Wins The 2017 CrossFit Games!

Infatti il Campione domina anche quest’anno i Crossfit Games.

Mat Fraser Risultati CrossFit Games

2014 SECONDO CLASSIFICATO

2015 SECONDO CLASSIFICATO

2016 PRIMO CLASSIFICATO

2017 PRIMO CLASSIFICATO

Mat Fraser Risultati Regional CrossFit

2014 PRIMO CLASSIFICATO (NORTH EAST)

2015 PRIMO CLASSIFICATO (EAST)

2016 PRIMO CLASSIFICATO (EAST)

2017 PRIMO CLASSIFICATO (EAST)

Courtesy of Crossfit.com

Sommario Articolo :
Mat Fraser Biografia - The Fittest Man on Earth - Crossfit Games
Titolo Articolo :
Mat Fraser Biografia - The Fittest Man on Earth - Crossfit Games
Descrizione Articolo :
Leggi la Biografia di Fraser - Conosciamo Meglio Mat Fraser - The Fittest Man on Earth del 2017 ad i Crossfit Games. Curiosità Aneddoti e Secreti. Dieta ed Allenamento.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :