Claudio Ciolli presenta Box Race Wars

Claudio Ciolli di Muscle Street CrossFit ci presenta il circuito di gare CrossFit Box Race Wars


Ciao Claudio e ben trovato.

Ci spiegheresti nel dettaglio questa splendida iniziativa creata ? Come nasce Box Race Wars

Ciao, parte tutto dalla passione per questo sport e dalla voglia di fare aggregazione tra Atleti e Owner dei box di Roma. Il progetto è nato di notte a casa mentre ero al pc. Ci sono moltissime gare in Italia e anche molto belle e ben organizzate ma mancava qualcosa per i ragazzi realmente scaled e che fanno le classi nei box. Così nasce l’idea di creare un circuito gare. Siamo circa 20 box ufficiali di CrossFit di Roma e castelli Romani, che collaborano insieme per creare gare nei box tra ragazzi scaled che fanno le classi. A rotazione faremo le gare in tutti i box aderenti, una gara circa ogni 2 mesi. E’ la prima volta che In Italia tanti box della stessa città collaborano insieme per creare qualcosa di unico.

Questo progetto permette ai Coaches di unire il gruppo all’interno del proprio box. Si riesce a dare un obiettivo ai ragazzi, stimoli per migliorarsi sempre di più. E’ “fico” allenarsi ma allenarsi per competere lo è ancora di più. Avere degli obiettivi nella vita è la chiave del successo fisico e mentale. Sapere di allenarsi per qualcosa in più è stimolante. Ho iniziato così a contattare diversi box che a loro volta ne hanno contattati altri e così ci siamo uniti e abbiamo creato questo circuito. Devo dire che ho trovato nei Coaches e Owner, gentilezza, disponibilità e tanta voglia di fare. Così è nata la Box Race Wars.

La prima tappa si è svolta proprio nel tuo box come è andata ?

La prima tappa alla Muscle Street CrossFit è stata un vero successo. Oltre 80 Atleti e in tutta la giornata e ci sono stati quasi 500 spettatori. C’è stata un “aria” di gara stupenda, il tifo era forte e gli atleti erano invincibili! Una giornata di vero CrossFit, di vera community. Ogni Judge seguiva e caricava il proprio atleta (anche se di box differenti) In diretta alteti e spettatori potevano vedere la classifica live grazie al supporto del grande portale JUDGE RULES. Sito molto ben organizzato per gestire gare ed eventi. Tutto lo staff della Muscle è stato impeccabile nel gestire l’evento. Tutto è andato come doveva andare. Grande giornata!

Come è stata la risposta degli atleti ? Che feed back hai ricevuto ?

“Quando ci sarà la prossima? Siamo carichi e pronti!” Questa è stata la frase per la maggior parte degli atleti a fine gara. Sono stati molto bene e il giorno seguente devo dire che mi ha fatto veramente piacere, dopo tanta fatica, ricevere tanti elogi dai ragazzi. Si sono divertiti e hanno lottato per il podio fino alla fine. 3 Wod in giorno e non hanno mai mollato. E’ stato un vero successo. Come tutte le cose che si fanno pubbliche ed in grande sono certo che arriveranno tanti complimenti e noi li accetteremo volentieri ma arriveranno anche critiche e noi accetteremo anche quelle per cercare di migliorare sempre di più. Quanto alle invidie, quelle non le considereremo di certo. Avanti alla prossima tappa!

Tra poco ci sarà una nuova gara. Puoi anticiparci qualche dettaglio ?

Ma certo, il 14 Aprile 2018 presso il box Heart Of Steel di Roma si terrà la seconda tappa della Box Race Wars. Stiamo preparando con tutti gli Owner dei box il tutto per offrire di nuovo un servizio di qualità. I ragazzi del box location che ospiteranno l’evento stanno organizzando una grande giornata. Tra poco usciranno i wod della gara… Cosa uscirà??

A breve apriranno le iscrizioni. Vi aspettiamo tutti per vivere una giornata di vero CrossFit.

Grazie per l’intervista. Ne abbiamo già fatte altre con voi e come sempre siete molti gentili e disponibili. Al prossimo articolo!

Sommario Articolo :
Claudio Ciolli presenta Box Race Wars - Circuito di Gare CrossFit.
Titolo Articolo :
Claudio Ciolli presenta Box Race Wars - Circuito di Gare CrossFit.
Descrizione Articolo :
20 box ufficiali di CrossFit di Roma e castelli Romani, che collaborano insieme per creare gare nei box tra ragazzi scaled che fanno le classi. Ecco a voi Box Race Wars
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :