Recensione Scarpe Adidas adiPower Weightlifting

Scarpe adiPower Weightlifting Adidas. Le pretendenti al titolo di miglior scarpa per il sollevamento pesi mai creata.

La Adidas AdiPowers è una delle scarpe da Weightlif più popolari di Adidas e si posiziona nel segmento intermedio tra le Adidas PowerLift ed le Adidas Leistung il loro design solido aiuta a mantenere la stabilità anche con carichi molto elevati. Equipaggiate con il leggendario Torsion System, offrono reattività e precisione senza pari.

Scarpe adiPower Adidas Weightlifting

Sua maestà Adidas AdiPower. La regina delle scarpe da sollevamento pesi Adidas. Questa scarpa da Weightlifting è sensa compromessi. Parliamo di una calzatura nata per il sollevamento pesi puro, sconsigliabile per un uso misto al pari delle Adidas PowerLift.

Tante le innovazioni che posizionano questa scarpa da Power Lifting tra le migliori sul mercato attuale. Soluzioni innovative e materiali di alta qualità sono il motivo ridondante di questa calzatura sportiva.

Per aumentare la durata e la flessibilità di questa scarpa da sollevamento pesi Adidas per prima, ha realizzato un tacco internamente in poliurtenano.

Per aumentare la stabilità ha diminuito il numero di passanti da tre ad uno. Le Adidas AdiPower, sono leggermente più pesanti rispetto alle Nike Romaleos, ma più leggere rispetto alle Reebok Legacy Lifters.

L’altezza effettiva del tallone di Adidas AdiPower è di 33,4 mm il drop invece e di 20,1 millimetri.

Scarpe adiPower Adidas Weightlifting

Tacco Adidas Adipower in TPU

Le Adidas AdiPowers hanno un tacco in poliuretano termoplastico (TPU) solido, questo materiale leggero non comprimibile viene spesso utilizzato per la sua robustezza e resistenza alle abrasioni. Il TPU inoltre è estremamente duraturo, quindi le possibilità di compressione del tallone sono molto ridotte.

Le Adidas AdiPower utilizzano un telaio progettato esclusivamente per il sollevamento pesi, quindi non parliamo di struttura ibrida.

Scarpe adiPower Adidas Weightlifting

Materiale Tomaia  Adipower

Il materiale della tomaia delle AdiPower è pelle rivestita in PU con una miscela di mesh che riveste il tallone e la linguetta.

Questo materiale è stato progettato con tre obiettivi che sono fondamentalmente :

  1. Durata,
  2. Flessibilità
  3. Traspirabilità

La resisteza alle abrasioni e agli urti è molto buona. L apelle dopo un adeguato periodo di utilizzo diventa molto morbida e fascia bene il piede.

Scarpe adiPower Adidas Weightlifting

Cinghie Superiori Adipower

Come potete notare dalle immagini le Adidas Adipower hanno una sola cinghia superirore che fa egregiamente il suo lavoro. A differenza di altri modelli la sensazione di stabilità che offrono è ottima. Non abbiamo mai riscontrato alcun problema di grip. Ottima anche la traspirazione grazie al materiale composito dell’impottitura che è ottima.

Scarpe adiPower Adidas Weightlifting 3

Considerazioni Adidas Adipower

Queste sono scarpe da Weightlifting serio. Il loro costo è giustifacato dai materiali di costruzione, che sono tecnologicamente e qualitativamente sopra la media. Il tipo di TPU con polimeri iniettati usato per il tacco ad esempio, oppure il tipo di pellame usato per la tomaia. In campo durante i test si è comportata in modo esemplare. la stabilità fornita dal tacco ampio e solido è davvero senza pari.

Per acquistare le Adipower visitate il sito ufficiale Adidas

 

 

Sommario Recensione :
Data della Recensione :
Prodotto Recensito :
Scarpe adiPower Weightlifting Adidas.
Valutazione in Stelle :
51star1star1star1star1star