Reebok Speed Tr 2.0 Novità 2018 Recensione

Provare nuove scarpe da CrossFit è come cambiare fidanzata. All’inizio provi sensazioni differenti sei insicuro, pensieroso. Ad ogni sensazione nuova che il piede ti restituisce resti stupito a volte in modo positivo altre volte no. Nel mio caso diciamo che di “fidanzate” ne provo tante. Ed oggi voglio raccontarvi le sensazioni provate con la nuova release delle Reebok Speed Tr 2.0 2018.

Reebok finalmente lancia le nuove Speed Tr 2.0 che sono sempre state tra le mie scarpe da CrossFit preferite. Ed anche quelle di Dan Baley e Rich Froning. Ci sarà un perchè.

Leggerezza – Reattività – Resistenza. Le tre qualità che fanno amare a molti campioni le Reebok Speed TR 2.0. Infatti grazie alla loro naturale conformazione ed ad i materiali di costruzione, queste eccezionali scarpe da CrossFit ( ma non solo ) offrono tutto il supporto necessario per affrontare i vostri wod più veloci.

La tomaia delle Speed TR 2.0 è realizzata in Cordura per offrire estrema resistenza, senza però rinunciare a leggerezza e protezione. Materiale estremamente resistente la Cordura offre una eccezionale resistenza alle abrasioni ed alle sollecitazioni. Un secondo strato protettivo poi, riveste e protegge le zone più soggette all’usura. La traspirabilità è ad i massimi livelli per prevenire fastidiosi surriscaldamenti del piede.

 

Il tallone delle Speed TR 2.0 è equipaggiato con clip Duracage che offre una stabilità ed una protezione senza pari. La sensazione che si prova è ottima. Perfetta per i vostri HSPU. In oltre l’intersuola in morbidissima mescola EVA, sostiene ed ammortizza in modo eccellente, proteggendovi durante i vostri Box Jump. Un mix di sicurezza e protezione che in questa scarpa mi sono piaciuti veramente tanto.

La suola delle Speed TR 2.0 è una delle cose che mi piace di più di questa scarpa da CrossFit. Il pattern è stato rinnovato per offrire un grip migliore su più superfici. Molto stabile e interamente realizzata in gomma offre una stabilità veramente eccezionale. In oltre gli intagli di flessione Metaslip offrono la giusta flessibilità per esercizi come Burpees o Affondi. Il RopePro e l’inserto Kip Klip migliorati offrono supporto durante tutto il vostro workout.

Considerazioni finali sulle Speed TR 2.0.

Avevo già provato la versione precedente di queste scarpe da crossfit e l’ottima impressione si conferma. Le uso spesso durante i miei allenamenti, la loro reattività mista a leggerezza e flessibilità mi aiuta durante i miei wod più veloci dove ho bisogno di tutto il supporto possibile. Mi piace pensare di poter contare su una scarpa che risponda in modo istantaneo ad i mie comandi. Che dialoghi insomma con le mie intenzioni.

Splendidi i colori di questa scarpa, molto belle le nuove livree realizzate da Reebok sia per uomo che per donna. Con questa nuova release Reebok fa ancora centro, offrendo una scarpa ottima non solo per il CrossFit ma per ogni tipo di training.

Le nuove Speed TR 2.0 di Reebok sono acqusitabili sul sito ufficiale di Reebok.it

Sommario Recensione :
Data della Recensione :
Prodotto Recensito :
Reebok Speed Tr 2.0 versione 2018
Valutazione in Stelle :
51star1star1star1star1star