Tactec Plate Carrier 5.11 recensione

Tactec Plate Carrier 5.11

Oggi parliamo dell’oggetto del desiderio di molti crossfitter, il Tactec Plate Carrier. Giubotto tattico di origine militare realizzato da 5.11 Tactical.

Famosa azienda Americana la 5.11 tactical, commercializza abbigliamento ed accessori, come : calzature, giacche tecniche, zaini ed altro. Il tutto di ispirazione tattica per appassionati dell’outdoor e dell’avventura, ma collabora, fornendo vero e proprio abbigliamento ed equipaggiamento militare anche con l’esercito i vigili del fuoco ed altre forze militari.

Di chiara ispirazione militare il Tactical Plate Carrier viene tuttora usato per scopi militari.

Un giorno però, qualche sadico (si pensa Dave Castro) decise di introdurre come ostacolo accessorio ad i già massacranti wod dei Crossfit Games il Tactec Plate Carrier di 5.11, ulteriormente zavorrato da placche in metallo di diverso peso, realizzate da Rogue.

Nell’immaginario collettivo di tutti i crossfitter del mondo il Tactec Plate Carrier è indossato da Josh Bridge.

Chi e’ Josh Bridge ?

Josh Bridge è un crossfitter icona di questo sport ex Navy Seals e veterano dei Crossfit Games colui che rappresenta meglio l’unione di crossfit e tactec plate carrier.

Il tactical plate carrier è Indossato durante i wod più estremi dei Crossfit Games ed è considerato il compagno inseparabile di Murph.

Murph per chi non lo sapesse è un hero wod

Cosa sono gli Hero Wod ?

I WOD di CrossFit chiamati Hero sono WOD (Workout of the day) dedicati ad eroi Americani caduti in servizio che hanno sacrificato le loro vite per il loro paese.

Ogni WOD è chiamato con il nome di una donna o di un uomo caduti facendo il loro dovere, la maggior parte di loro erano soldati, tanti navy seals caduti in guerra.

Ma troviamo anche poliziotti e vigili del fuoco. Uno dei Wod più devastanti è il Murph appunto dedicato al navy seals Mychael Patrick Murphy

Chi era Michael Patrick Murphy ?

guida hero wod crossfit

Michael Patrick “Murph” Murphy era un ufficiale SEAL della Marina degli Stati Uniti che ha ricevuto la più alta decorazione militare degli Stati Uniti , la Medal of Honor , per le sue azioni durante la Guerra in Afghanistan.

Fu il primo membro della Marina degli Stati Uniti a ricevere il premio dalla guerra del Vietnam .I suoi altri premi postumi includono la medaglia d’argento (che in seguito è stata passata alla medaglia d’onore).

Michael Murphy è nato e cresciuto nella contea di Suffolk, a New York . Si è laureato alla Pennsylvania State University con il massimo dei voti e la doppia laurea in scienze politiche e psicologia .

Dopo il college accettò una commissione nella Marina degli Stati Uniti e divenne un SEAL della Marina degli Stati Uniti nel luglio 2002. Dopo aver partecipato a diverse missioni di Guerra al Terrorismo , fu ucciso il 28 giugno 2005, dopo che la sua squadra fu compromessa e circondata dalle forze talebane vicino ad Asadabad, Afghanistan .

Un cacciatorpediniere della Marina degli Stati Uniti e diversi edifici civili e militari sono stati nominati in suo onore.


Ora che avete un pò le idee più chiare sapete perchè i crossfitter del mondo intero indossano il Tactec Plate Carrier di 5.11 durante i loro Wod. Passiamo alla recenione.

Recensione del Tactec Plate Carrier 5.11

Al primo contatto con i materiali ci accorgiamo del perchè questa “vest” sia considerata la migliore al mondo. I materiali e le finiture sono veramente eccezzionali. Ci troviamo davanti ad un prodotto dove qualità dei materiali e tecnologia si fondono insieme per offrire un prodotto che anche a livello di finiture rappresenta il top in commercio.

Ci sono state altre aziende che hanno provato a creare qualcosa di simile ma nessuna fino ad ora ha eguagliato 5.11 Tactical.

Costruzione del Tactec Plate Carrier

Costruito interamente in Nylon 500D è estremamente resistente all’abrasione è provvisto di fasce tensionali in vita regolabili.

La maniglia Grab Drag estensibile è indispensabile per l’esfiltrazione di emergenza in oltre è presente lo sgancio rapido ad una mano per ogni evenienza.

Il rivestimento è resistente all’acqua. L’hardware è realizzato in Duraflex per offrire la massima durata. I pannelli per il flusso d’aria sono sovradimensionati per offrire sempre il massimo comfort in ogni situazione.

Confortevole anche durante i wod che abbiamo provato per voi il plate carrier di 5.11 si comferma un oggetto da possedere assolutamente.

Dove comprare il Tactec Plate Carrier ?

Sappiamo che molti Crossfitter Italiani preferiscono acquistare da aziende in Italia per diversi motivi.

Parliamo la stessa lingua, non ci sono tempi di attesa biblici, non ci sono tasse doganali e perchè da buoni patrioti e crossfitter amiamo le nostre aziende.

E se possiamo siamo sempre pronti.

Per i nosti amati lettori abbiamo una bella notizia. Il Tactec Plate Carrier è aquistabile anche in Italia dagli amici di PUNTOZERO in via Borgo XX Giugno n 50 a Perugia, se siete nei dintorni potete visitare il negozio fisico e portarvi via subito il vostro Tactec Plate Carrier oppure se siete un pò più lontani potete ordinarlo dal sito web puntozero-pg.it.

Ed per i lettori di My Cross Life la spedizione è Gratis !

PUNTOZERO è rivenditore ufficiale 5.11 Tactical ed ha centinaia di altri prodotti tra cui i famosi zaini RUSH in diverse dimensioni e colori. Non aspettate oltre il vostro Murph non può attendere.

Sommario Recensione :
Data della Recensione :
Prodotto Recensito :
tactec plate carrier 5.11
Valutazione in Stelle :
51star1star1star1star1star