Zaino Tattico Xenios USA per CrossFit e Tanto Altro

Questo zaino da CrossFit (ma non solo, anzi) di Xenios USA che mi ha accompagnato nel mio viaggio a Londra, per il lancio delle nuove Reebok Nano 8 ridefinisce il concetto del back pack. Versatile ed eccezionalemente rifinito vi assicuro che è davvero un pezzo da tenere nel vostro arsenale.

Interamente costruito in materiali ultraresistenti, come ad esempio il NYLON CORDURA 600D, sembra nato per dover affrontare la terza guerra mondiale. Di certo chi lo ha progettato e realizzato, sa cosa serve ad uno zaino da CrossFit o meglio sa cosa serve ad un Crossfitter.

zaino da crossfit tattico xenios

Le dimensioni sono perfette per un day off. Studiato per farci stare dentro tutto il necessario per il vostro allenamento ed anche altro.

Non me ne vogliano altre aziende blasonate, ma Xenios USA con questo zaino ha veramente fatto centro. Tasche, reti e cinghie si spreacano per tenere tutto sempre al sicuro e sopratutto protetto.

zaino da crossfit tattico xenios

Come potete vedere dalle immagini ( che mi ha concesso Xenios USA ) perchè fatte veramente bene. Ci sono diversi scomparti per riporre tutto quello di cui avete bisogno. Durante il mio viaggio di 36 ore ho ficcato dentro veramente di tutto.

Attrezzatura fotografica, scarpe da CrossFit, 3 T-shirt, un pantaloncino da CrossFit, il portatile ed ancora, una felpa ed il regalo che avevo promesso a Tia Clair Toomey ( segreto )

Volendo fare i pignoli, ci sarebbe stata altra roba. Infatti al ritorno dal mio viaggio, ci sono state le nuove Reebok Nano 8, un’altra T-shirt ed i pantaloncini, tutto regalatomi da Reebok Italia.

zaino tattico xenios USA

Quello che mi ha conquistato di questo zaino solo le finiture ed i materiali con cui è stato realizzato. Veramente per capire dovreste averlo tra le mani ( anzi correte a comprarvelo )

La sensazione di solidità e resistenza è senza pari. Sembra veramente di avere un prodotto di manifattura militare tali sono le finiture ed i materiali utilizzati. La sensazione che ho provato la prima volta è di indistruttibilità. Esatto, non esiste un termine differente che renda l’idea.

zaino da crossfit tattico xenios

Cominciamo un pò a descrivere le pecularietà di questo zaino tattico. Vediamo cosa mi è piaciuto.

Le spalline sono realizzate in materiale tecnico ad alta resistenza e grazie all’imbottittura sono di una comodità estrema, inoltre vi sono particolari come il logo apposto nella zona frontale che danno un tocco di personalità che non guasta mai.

zaino da crossfit tattico xenios

Comodo anche il sistema di chiusura ad altezza dei pettorali per offrire massima stabilità anche durante le vostre avventure più movimentate. Non sapete quanto sia importante poter contare su un materiale affidabile nelle condizioni più critiche, tipo la scalata di una montagna.

Sono 3 gli scomparti principali che presentano zip di chiusura robuste e rifinite con un finale in materiale composito per permette un’agevole apertura. Di spazio c’è ne in abbondanza. Mi piace molto la presenza di diversi scomparti appositamente studiati per riporre tutto il necessario.

Uno zaino versatile che vi permetterà di essere sempre in ordine con tutte le vostre cose. Mi piace pensare a questo zaino come ad un compagno di avventure pronto a tutto. Che non ti abbandonera mai.

zaino da crossfit tattico xenios

Ottimo per il trekking, per un viaggio veloce, per riporre tutto il necessario per la vostra sessione di CrossFit. Insomma ideale per ogni vostra uscita.

Le cinghie laterali e gli occhielli super resistenti vi permetteranno con l’ausilio di una piccola corda di riporre ulteriori oggetti, tipo un foam roller oppure un sacco a pelo.

zaino da crossfit tattico xenios

Ottime anche le imbottiture della parte posteriore che a contatto con la schiena offrono stabilità e comfort ad i massimi livelli. Con questa soluzione viene per sempre risolto il problema della traspirazione. Ottimo lavoro ! Lateralmente troviamo ancora comode tasche per riporre magari una bottiglia o una borraccia.

Molto bello il tessuto in velcro nella parte posteriore dove poter apporre le vostre patch a mo di medaglie vinte in battaglia oppure solo il vostro nome. In oltre trovo ingegnoso l’uso di un piccolo inserto catarifrangente alla base dello zaino per la massima visibilità. Con uno zaino da CrossFit del genere non si sa mai dove puoi ritrovarti !

zaino da crossfit tattico xenios

Le colorazioni sono due uno splendido verde militare ed un black #badass da paura (quello che ho comprato io ). Ed udite udite tra pochissimo farà la sua comparsa un altro colore da sballo il CAMO NAVY SEALS !! Già solo il nome mi fa impazzire !

Bene ora che sapete tutto su questo eccezionale zaino tattico di casa Xenios USA non vi resta che correre a comprarlo sul sito ufficiale. Un consiglo spassionato date anche un occhio al borsone, un altro pezzo di artigleria mica da ridere 😉

Ecco il link al sito ufficiale Xenios USA Tactical Backpack