Le Dottir sbancano i Regionals di CrossFit 2018

Alla fine è successo. In linea con i nostri pronostici le tre regine Islandesi sono riuscite ad accedere alla terza ed ultima fase dei CrossFit Games. La scorsa settimana a Berlino si sono svolti gli Europe CrossFit (nord Europa) dove hanno partecipato Annie Thorisdottir e Sara Sigmundottir.

Katrina Davisdottir invece ha preferito partecipare agli East Regionals. Coincidenza ? strategia ? Non lo sappiamo, certo averle potute vedere in azione insieme ci sarebbe piaciuto e crediamo che Katrina si sarebbe piazzata proprio seconda. Ma sono dettagli.

Passiamo alla analisi.

Annie Thorisdottir

La leggendaria Annie Thorisdottir con 544 punti si piazza al primo posto inaspettatamente confermando le sue doti di atleta straordinaria. Superando di 2 lunghezze una delle due naturali sue eredi Ragnheiður Sara Sigmundsdottir che si piazza al terzo posto con una performance comunque ottima con una differenza di soli 4 punti chiudendo a 540.

Abbiamo visto Annie in azione e crediamo che nel suo caso l’età abbia solo aggiunto un surplus alla sue eccezionali capacità atletiche. Dotata di una lucidità e di una determinazione senza precedenti la Thorisdottir non ha mai dato segni di cedimento. Precisa e senza sbavature Annie ha continuato nel suo percorso macinando Hit su Hit senza mai sbagliere un colpo.

Da veterana di grande esperienza Annie ha dominato con intelligenza i CrossFit Regionas Europe. Tempi presi con cura. Calcolo istantaneo dell’energia da usare e dell’intensità da usare durante ogni prova, hanno permesso ad Annie di gestire tutto in modo eccellente. Soprendendo in verità molti. Le speranze erano tutte su Sara Sigmundottir che oramai è diventata la nostra begnamina.

Sara Sigmundsdottir

Come non amare Sara Sigmundottir. Un concentrato di dolcezza e forza senza paragoni. Il suo aspetto aggressivo in gara si dissolve come neve al sole nel momento in cui la si sente pronunciare le sue prime parole. Una ragazza d’oro da amare senza condizioni, che forse però paga aimè proprio questa sua debolezza se tale si può chiamare. Da oramai più di qualche anno non si riesce a capire perchè Sara ad un certo punto di ogni competizione sembra si fermi, come se la sua mente ad un certo punto smettesse di inviare inpulsi al corpo.

O meglio, come se la fatica riuscisse ad avere la meglio su un fisico che comunque e parere di molti e dotato di una muscolatura importante capace di sopportare sforzi enormi. Più di qualche volta in qualche intervista abbiamo sentito affermare a Sara il suo amore per i carichi pesanti e il piacere che prova nello spingersi al limite.

Siamo sicuri che Sara Sigmundottir ha la possibilità di vincere i CrossFit Games ma allo stesso modo siamo preoccupati per questo sua difficoltà ancora da superare. La cosa che ci incuriosisce è l’impatto quasi nullo che ha avuto Rich Froning su Sara. Avremmo sperato in qualcosa in più ma non sappiamo cosa dire. Alle volte essere un grande atleta non fà di te un grande allentore. Misteri della vita.

Katrina Davisdottir

Discorso a parte per la scaltra Katrina Davisdottir che ha dominato gli East Regionals con ben 588 punti !!! Ben Bergeror secondo noi ha fatto un ottimo lavoro con Katrina. Questa furia islandese ha una determinazione vista poche volte in una CrossFitter. Il suo sguardo sembra sempre nascondere un vulcano pronto ad esplodere. E cosi anche in questa edizione dei CrossFit Regionals la bella Katrina non ci ha deluso confermandosi una schiaccia sassi.

Cosa aspettarsi ad i CrossFit Games ?

Con la sfortunata Sam Briggs fuori uso 🙂 restano un manipolo di altre coraggiose CrossFitter a giocarsela. Sicuramente la nostra Tia Toomey ma anche Kara Webb non scherza. Le australiane fanno sul serio e quest’anno ne vedremo delle belle. Aspettiamo comunque le altre qualificazioni per avere una visione piiù dettagliata.

Il sogno Italiano

Matilde Orlandoni Manila Pennacchio le nostre speranze sono tutte per queste atlete Italiane che speriamo ci rendano orgoglisi di loro. Difficile è difficile ma noi non perdiamo le speranze. Magari il cielo potra diventare azzurro sopra Berlino un altra volta… A no scusate sopra Madrid 😉
Sommario Articolo :
Le Dottir sbancano i Regionals di CrossFit 2018. Europe Regionals
Titolo Articolo :
Le Dottir sbancano i Regionals di CrossFit 2018. Europe Regionals
Descrizione Articolo :
CrossFit Regionals le Islandesi : Annie Thorisdottir | Sara Sigmundsdottir | Katrina Davisdottir sbancano l'ultimo accesso per i CrossFit Games 2018. Analisi della gara con considerazioni finali.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :