Che cosa e’ il Crossfit Guida al CrossFit



Che cosa è il CrossFit?

Che cosa e’ il crossfit guida al crossfit. Il CrossFit è un concetto di fitness sviluppato e fondato da Greg Glassman.

Leggi la mia guida completa che ti spiega tutto sul CrossFit

Inizialmente seguito da un numero relativamente piccolo di persone, oggi e’ esploso con oltre 13.000 affiliati in tutto il mondo. Gli allenamenti CrossFit includono esercizi di sollevamento pesi, powerlifting, ginnastica, cardio e quasi tutti i movimenti funzionali che si possono pensare.

Questo tipo di formazione ha il potenziale per farti diventarela versione migliore di di te stesso; Diventerai più forte, più veloce, più potente e soprattutto piu’in forma.

La specialità del CrossFit è nessuna specialita’ questo significa che non saprai mai cosa aspettarsi da un allenamento all’altro e il tuo corpo sara messo sempre alla prova.

Uno degli aspetti che CrossFit che vanta è quello di avere la capacità di ridimensionare gli allenamenti a qualsiasi livello di forma fisica, quindi ogni allenamento può essere adattato alle tue abilità specifiche.

 

movimenti base del crossfit

 

I vantaggi dell’allenamento CrossFit

I vantaggi del CrossFit – Da dove cominciare?

Poiché CrossFit comporta tra gli altri anche esercizi di sollevamento pesi ad alta intensità, la possibilità che il tuo corpo cambi in meglio è praticamente garantita. Non solo benefici sul sistema muscolare, ma anche a livello di sistema cardiovascolare, il che significa che la tua forma fisica aerobica migliorerà con la tua forza, potenza e resistenza.

Un altro vantaggio, forse ancora più importante del CrossFit, è che la tua fiducia è destinata a esplodere – non puoi fare a meno di sentirti come un campione olimpico quando finalmente chiudi un esercizio ho hai battuto il tuo Record Personale.

 

Come iniziare a fare Crossfit

Perdita di peso e potenziale di masterizzazione del grasso

Il potenziale di dimagrimento e della perdita di grasso è abbastanza elevato nel Crossfit , specialmente se associato alla dieta Paleo.

I ricercatori hanno scoperto che l’allenamento ad intervalli ad alta intensità come quello eseguito in CrossFit determina un aumento del potenziale di ossidazione del glucosio e dell’acido grasso. In poche parole, questo significa che bruci più grassi facendo questo tipo di esercizio fisico paragonato ad una corsa a pari intensita’.

In secondo luogo il CrossFit può aiutarti a bruciare i grassi aumentando il tasso metabolico tramite il muscolo aggiunto che dovrai costruire.

Sono sicuro che hai sentito che piu’ muscoli hai, più alto è il tuo metabolismo – è vero. Quello che è anche vero è che occorre una buona quantità di energia per costruire quel muscolo.

Non sto parlando dell’atto effettivo di elaborazione, ma il processo di recupero che il tuo corpo subisce per riparare letteralmente e costruire muscoli.

Può contribuire molto alla spesa complessiva di energia. Che cosa è il crossfit guida al crossfit

 

lista box ufficiali italiani crossfit

Crossfit si. Ma solo in Box Affiliati Crossfit

Per cominciare, molti box offrono corsi di introduzione obbligatori per insegnare le basi di CrossFit e le basi del sollevamento. Questo in sé è un incentivo fantastico, anche se si rimane solo per alcuni mesi per imparare le basi e poi portarlo a casa per una formazione solista.

Una Box ti dà anche il vantaggio di far parte del gruppo che si crea facendo CrossFit – La mentalità dei Crossfitter e basata sul sostegno ed  l’incoraggiamento durante il WOD. Ricorda il Crossfit di da la possibilità di avere un posto dove poter essere te stesso.

Diverse classi vengono tenute ogni giorno in modo da un istruttore che ti segue durante il tuo allenamento.

 

PANORAMICA GENERALE SUL CROSSFIT

Cosa aspettarsi dal Crossfit :

Aspettati di essere sfidato in modi in cui non sei mai stato sfidato.

Aspettati di spingerti oltre quello a cui  sei abituato.

Aspettati di essere dolorante – i tuoi muscoli ti odieranno.

Aspettati di diventare una versione più funzionale, più veloce e più forte di te stesso.

Aspettati di divertirti , di fare amicizia.

 

GLOSSARIO TERMINOLOGIA CROSSFIT

Il Gergo del Crossfit :

Ora dobbiamo affrontare il fatto che i Crossfitters hanno fondamentalmente la propria lingua.

Affiliato – palestra collegata ufficialmente con il marchio CrossFit – con Coach Formati dalla Crossfit.inc

Wod – Significa “allenamento della giornata” e viene aggiornato ogni giorno sulla home page di CrossFit .

Hero Wod – Un WOD chiamato cosi in onore di un militare americano deceduto – questi wod possono essere particolarmente impegnativi.

Box – Dove avviene la magia. La scatola, ciò che i comuni mortali chiamano comunemente palestra, è un ampio spazio aperto con solo le necessità indispensabili necessarie per completare i WOD.

Rx – Fare un WOD come prescritto; Nessun aggiustamento.

AMRAP – Vedrai questo termine usato in molti WOD e significa semplicemente “il maggior numero possibile di ripetizioni “. Quando lo vedrai scritto in un WOD, sappi che sarà difficile – in pratica ti verrà dato un limite massimo di tempo, per esempio 20 minuti,e dovrai fare piu esercizi possibili nel tempo assegnato.

ATG – “Ass to Grass” è il modo in cui CrossFitters descrive una squat completo fatto nel modo corretto.

Punteggio – Il numero di ripetizioni completate durante un allenamento.

Metcon – Condizionamento metabolico, che probabilmente si svilupperà in un rapporto di amore / odio. Il condizionamento metabolico è semplicemente il condizionamento dei sistemi metabolici del corpo. Ciò può includere gli allenamenti di tipo sprint, la durata cardio più lunga, il sollevamento con peso più leggero per fare ripetizioni elevate o una combinazione di movimenti. È super divertente.

Le ragazze The Girl – CrossFit Benchmark, tra cui Angie, Barbara, Chelsea, Diane, Elizabeth, Fran, Grace, Helen, Isabel, Jackie, Karen, Linda, Mary e Nancy.

Paleo – La dieta ufficiale non ufficiale dei CrossFitters. Mangiare Paleo significa mangiare sostanzialmente come i cavernicoli con alimenti tipo carne, legumi e grano.

Tabata – Per 20 secondi fare quante piu ripetizioni di un esercizio possibile, quindi riposo per 10 secondi e ripetere questo ciclo otto volte per un totale di quattro minuti.

 

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Gli esercizi di Crossfit

Anche se nessuno può veramente affermare lo sviluppo di un esercizio specifico, il Crossfit adotta esercizi precisi regolarmente eseguiti nei WOD. CrossFit ha fatto di loro un nome familiare. CrossFit utilizza innumerevoli esercizi supplementari, ma questa lista dovrebbe darti una buona idea di cosa aspettarsi.

La cosa migliore e che sono stari progettati per prenderti a calci in culo !!!

Burpees – L’esercizio per i Crossfitters. Nonostante il fatto che si basino esclusivamente sul proprio peso corporeo per la resistenza, sono sicuri di lasciarti succhiare l’aria. Per eseguire un burpee, iniziare in una posizione in piedi. Piegare, mettere le mani sul pavimento saltare i piedi in posizione di plancia, eseguire un push-up, riportare i piedi indietro tra le mani e, tornando in piedi, saltate un paio di centimetri dal pavimento e applaudire Mani sopra la tua testa.

Kipping Pull-up – Se hai guardato qualsiasi video di CrossFit online o ti sei sintonizzato sui Crossfit Games hai visto questo esercizio in azione. Gli atleti, in qualche modo, riescono a far scorrere senza sforzo i loro corpi, su e giu per completare un pull-up. I corpi degli atleti non smettono mai di muoversi finché non sono stati completati gli esercizi o dovranno ricominciare.

Air Squat – Sebbene un movimento semplice, l’air squat è un punto fondamentale nel CrossFit – generalmente eseguito in una gamma di rep. Molto alta. All’aperto, con i piedi spalancati, distendendoti fino a quando i fianchi non sono sotto le ginocchia, spingere i tacchi per tornare alla posizione iniziale e prepararsi immediatamente al prossimo.

Front Squat – Tenere un barbell attraverso la parte anteriore delle vostre spalle e fare uno squat.

Overhead Squat – Con un’ampia presa e le braccia estese, tenere un sovraccarico e eseguire uno squat.

Pistol Squat – Pensate di squatare l’aria ma con una sola gamba. Stare su una gamba (è sempre una buona idea stare accanto a qualcosa per l’equilibrio) e estendere l’altra gamba verso la parte anteriore. Mantenere questa posizione mentre si squatta giù sulla gamba di sostegno fino a che i fianchi sono inferiori al tuo ginocchio. Premere il tallone per tornare in piedi.

Thrusters – Se sei bravo nella forza e nella resistenza questo esercizio è per te. Mantenete i piedi alla larghezza delle spalle, la schiena bassa solidamente inarcata, ed il bilanciere caricato sulle spalle frontali con le mani immediatamente accanto ad esse, tenendo i gomiti sollevati nella front rack position.

Muscle Up – Il muscolo in alto, che unisce un pull-up con un tuffo,  Alcuni atleti riescono subito ad effettuare questo esercizio mentre altri cercano per mesi o anni di padroneggiarlo. I livelli muscolari richiedono una tonnellata di forza, coordinamento e pura determinazione.

Ring Dips – Alcune punte tecniche sotto il muscolo in su sono dips. Essi vengono eseguiti in modo analogo a quelli tradizionali, ma l’instabilità degli anelli rappresenta una sfida maggiore.

GHD-Sit-up -Questo esercizio è fondamentalmente una seduta di estensione completa che ha la tendenza a distruggere i muscoli addominali. Iniziare con un piccolo numero di questi o si può finire per essere dolorante per alcuni giorni. Posizionarsi a faccia in su, in basso fino a quando il tronco è orizzontale o, per una maggiore sfida, le mani toccano il pavimento e poi esplodi nella flessione del torso e estendendo le gambe per sedersi.

Press, Push Press e Push Jerk – Le comuni varianti di esercizio del corpo superiore eseguite in CrossFit dove il peso viene premuto sovraccarico.

Deadlifts – Sollevare un barbell caricato dal pavimento e guardarsi trasformarsi in una bestia.

Sumo Deadlift High Pull – Un sollevatore di sumo (sollevatore con un’ampia posizione e dita punte leggermente verso l’esterno) seguito immediatamente da una riga verticale.

 

Abbigliamento Crossfit ed Accessori

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Abbigliamento adeguato per fare Crossfit

Per quanto riguarda le attrezzature personali trovi qui tutto quello che ti serve

Calzini alti

Scarpe da ginnastica

Cintura da pesi

Maglia e Pantaloncini Comodi

 

Qui praticamente c’e’ tutto quello che devi sapere sul CrossFit per iniziare a ottenere cosi la migliore forma della tua vita. Che cosa stai aspettando? Trova un Box e inizia oggi!

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Sommario Articolo :
Che cosa è il Crossfit - Guida al Crossfit con Esercizi e Video
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Che cosa è il Crossfit - Guida al Crossfit con Esercizi e Video
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Che cosa è il Crossfit - Che cosa è il Crossfit - Guida al Crossfit con Esercizi e Video. Scopriamo insieme che cosa e' il Crossfit, gli esercizi, il gergo usato dai Crossfitter
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