Il campo gara non mente mai | Torneremo presto a sfidarci sul floor

Mi permetto di parlare di questo argomento perchè penso di avere maturato un po di esperienza in materia.

La mia è una semplice osservazione o quanto meno un’augurio ad un ritorno veloce alla normalità, sopratutto per tutte quelle competizioni che sono state posticipate a causa di questa situazione.

Sono passati 7 mesi da quando abbiamo organizzato l’Italian Team Series. La gara a team da 2 più grande del mondo. Si avete letto bene, la più grande del mondo, 1000 atleti live per 2 giorni.

Chi ha avuto la fortuna di esserci come spettatore o meglio come atleta, ricorda le emozioni provate nel calcare quel floor. Senza togliere niente alle decine di bellissime gare che si fanno in Italia, ma vedere 30 team per ogni heat per un totale di 60 atleti in campo è stato qualcosa di unico.

Soprattutto per chi garegggiava.

Le emozioni che si provano durante un evento live sono amplificate all’ennesima potenza. Il pubblico, l’adrenalina, la voglia di dare il meglio di se in campo gara non è paragonabile a nessun’altra emozione.

La mancanza di informazioni riguardo ai wod conosciuti all’ultimo minuto, l’emozione di gareggiare con atleti che hanno gareggiato ai Games e tanto altro, trasformano un esperienza in un viaggio nelle emozioni più nascoste, alle volte anche negative certo, ma senza prezzo.

Sensazioni che si possono provare solo in campo gara.

Quando torneremo sul floor?

Non ci è dato sapere per il momento quando sarà possibile ad organizzare eventi del genere. L’attuale situazione è ancora troppo complicata per poter azzardare una data, ma la voglia è tanta.

Le gare di CrossFit sono l’esaltazione di questo metodo di allenamento, rappresentano il test definitivo, onesto, dove un atleta può misurare i propri progressi e il proprio spirito di adattamento.

Infondo il CrossFit insegna proprio questo, essere pronti a tutto, in qualsiasi situazione. Aldila del proprio stato di fitness, non è raro vedere centinaia di atleti open o master affrontarsi divertendosi come non mai, sperimentando sensazioni uniche al mondo.

On line vs Live

Poco da fare, gli eventi live non potranno mai essere sostituiti dagli eventi on line, purtroppo questo periodo ci ha messo a dura prova e il proliferare di eventi benefici ha portato anche se in minima parte, una sorta di sollievo, a questo periodo di inattività forzata ed un plauso va fatto a tutti coloro che si sono adoperati per realizzare tali manifestazioni.

Gli eventi benefici come quelli organizzati da CrossFit quali Support Your Local Box, o altri sono stati utili sia per far del bene, sia per tirar su il morale in questo periodo che oramai sembra passato.

Ma parliamoci chiaro, finche si parla di eventi a scopo benefico oppure per divertirsi va bene, ma pensare di competere in una competizione on line non può e non deve avere la stessa valenza.

E bada non è un imperativo, ma una considerazione personale.

Eddie Hall insegna

Se avete assistito al tentativo di record del mondo di stacco di Thor Björnsson, sicuramente avrete ascoltato anche la replica del piccato Eddie Hall.

Se non lo avete fatto ecco il link.

Eddie disse delle cose sacrosante tra le tante cazzate :

Il vero campione si vede in campo gara, non nella tranquillità della propria home gym. Quando ti trovi di fronte a centinaia di persone, atleti, rumore, mantenere la concentrazione è la cosa più difficile è proprio in quel momento che si scoprono i veri campioni, che si capisce chi comanda. Nessuna seconda chance.

Spero davvero che tutto questo casino finisca il prima possibile per poter tornare ad affrontarsi nelle località più belle d’Italia, dal mare, alla campagna, alla città, gli eventi di CrossFit italiani sono tra i più belli d’Europa e fortunatamente per noi ce ne sono davvero tanti da nord a sud.

Ci vediamo sul floor…prima o poi.

Sommario Articolo :
Il campo gara non mente mai | Torneremo presto a sfidarci sul floor
Titolo Articolo :
Il campo gara non mente mai | Torneremo presto a sfidarci sul floor
Descrizione Articolo :
Lo spettacolo degli eventi di CrossFit live. L'Italia in testa alla classifica per eventi e professionalità. Un trend in costante crescita che tornerà.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :