Wod 2 di qualifica East Coast Challenge

Arriva il secondo WOD degli East Coast Challenge.

Ricordatevi di caricare lo score entro le 20.00 di sabato 13 aprile !

WORKOUT 2

Time cap:

IN 6 MINUTES FIND YOUR 1 RM OF COMPLEX:

1 HANG SQUAT CLEAN
1 THRUSTER
1 SQUAT CLEAN
1 STOH

Video di presentazione.

NOTES

Questo workout inizia con l’atleta davanti al bilanciere. al 3,2,1, l’atleta può iniziare la sua prova. in cinque minuti dovrà trovare la sua rm di hang squat clean, thruster, squat clean, stoh. l’atleta può partire già con il bilanciere carico e può farsi aiutare nella fase di caricamento. l’atleta può incrementare o decrementare il peso a suo piacimento.

EQUIPMENT

Rig
Bilanciere uomo (20 kg) / bilanciere donna (15 kg)
Bumper per il peso previsto (il peso dei bumper deve essere in kg, qualora fosse in libbre verrà convertito e approssimato)
Collars

Nel caso un atleta alterasse in qualunque modo l’equipaggiamento, i movimenti prescritti o la sequenza degli stessi sarà squalificato.

VIDEO SUBMISSION STANDARDS

Prima di iniziare riprendi il bilanciere mostrando correttamente il peso dello stesso. Riprendi quindi i bumper mostrando il peso degli stessi.
Qualora venisse omessa la ripresa dei pesi la prova sarà dichiarata nulla.
ricorda che mentre riprendi il peso di bilanciere e bumper l’immagine non è sempre a fuoco e le scritte sui bumper non sono sempre visibili, quindi sii diligente nel fare una corretta inquadratura. quanto non può essere verificato viene d’ufficio non considerato.
Non possono essere accettati video tagliati
Utilizza un timer per evidenziare lo scorrere del tempo del workout.
E’ ammessa una app (es. wodproof) per indicare il tempo

tips: ricorda che se durante l’esecuzione del tuo video c’è della musica in diffusione, quando andrai a caricarlo, youtube potrebbe censurarlo. Accertati quindi che il video sia visibile.

STANDARDS

HANG SQUAT CLEAN

l’atleta dovrà prima effettuare un deadlift per sollevare il bilanciere da terra, da qui procederà ad eseguire l’hang squat clean.
in fase di partenza il bilanciere non potrà essere collocato sotto il ginocchio, in bottom position l’atleta dovrà trovarsi con la cresta iliaca sotto il punto più alto del ginocchio mantenendo il bilanciere in front rack. in top position l’atleta dovrà trovarsi con piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, bilanciere in front rack con i gomiti oltre la perpendicolare del bilanciere.

THRUSTER

l’atleta dovrà, da una starting position (piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, bilanciere in front rack) scendere in bottom position, avendo cura d’avere la cresta iliaca sotto il punto più alto del ginocchio. in top position l’atleta dovrà trovarsi con piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, gomiti bloccati, bilanciere in midline con il corpo. la salita dalla bottom alla top position deve avvenire in one fluid motion quindi non è ammesso il rebend delle ginocchia.

SQUAT CLEAN (rules of 19.2)

il bilanciere parte da terra, touch and go ammesso, bouncing non permesso. l’atleta deve eseguire uno squat avendo cura di avere la cresta iliaca sotto il punto più alto del ginocchio.
può essere effettuata sia una one fluid motion, effettuando il catching del bilanciere già in bottom position quanto un power clean o split clean seguito da un front squat (ricordati che la partenza di un front squat è in top position, non a ginocchia piegate!). In top position l’atleta dovrà avere piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, bilanciere in front rack con i gomiti oltre la perpendicolare del bilanciere.

The barbell begins on the ground. Touch and go is permitted. No bouncing
The athlete must pass through a full squat with hips below the knees. Receiving the barbell in the bottom of the squat is not required; a power clean or split clean followed by a front squat will be permitted, but a deadlift followed by a hang clean is not allowed.
The rep is credited when the athlete’s hips and knees are fully extended, and the bar is resting on the shoulders with the elbows in front of the bar.

SHOULDER TO OVERHEAD

il bilanciere parte da una front rack position. in top position l’atleta dovrà trovarsi con piedi in linea, ginocchia bloccate, anche aperte, gomiti bloccati, bilanciere in midline sul corpo.

Sommario Articolo :
Wod 2 di qualifica East Coast Challenge
Titolo Articolo :
Wod 2 di qualifica East Coast Challenge
Descrizione Articolo :
Arriva il secondo wod di qualifica per tentare di aggiudicarsi un posto alla East Coast Challenge. Ecco il video di spiegazione con gli standard.
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My Cross Life
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