Burpees : Guida definitiva con Video ed Immagini

Cosa sono i Burpees

I Burpees nascono nel 1939, negli anni Trenta il fisiologo americano Royal H. Burpee, ha sviluppato il test burpee e lo ha incluso nella sua tesi per un dottorato in fisiologia applicata dalla Columbia University.

L’esercizio “burpee” fu creato come parte della sua tesi di dottorato indicandolo come un modo semplice e veloce per valutare il livello di idoneità delle reclute da impiegare nella seconda guerra mondiale.

Negli ultimi 80 anni il burpee si è evoluto dalla sua incarnazione originale: che era eseguito cosi : un movimento in 4 passaggi da eseguire quattro volte per volta per valutare la perfetta forma fisica

La sua versione attuale si esegue invece in questo modo : un movimento a in 6 passaggi che comprende tre salti, un coppia di squat, un push-up, e una quantità enorme di sofferenza.

Non c’è dubbio che i burpees siano intensi e questa è una buona cosa.

Gli studi hanno dimostrato che l’ intensità dell’esercizio per bruciare i grassi è importante : più intenso il movimento, maggiore sara il livello del metabolismo post-esercizio donando anche giovamento cardiovascolare.


burpees esercizio crossfit


Benefici dei Burpees

1) Il burpee è uno degli esercizi più complessi , in quanto coinvolge tutti i principali gruppi muscolari del nostro corpo. Ciò consente di effettuare un esercizion completo ad alta intensità brucia grassi

2) Il burpee è un esercizio universale e si adatta a qualunque tipo di allenamento – utilizzabile come esercizio cardio o forza a seconda delle tue finalità di allenamento

3) Grazie della sua alta intensità il burpee è un esercizio ottimo per la quantità di calorie bruciate al minuto! Aggiungere il burpee alla tua routine di esercizi e sentirai come il tuo metabolismo accelera in modo vertiginoso, con i burpees ti senti meglio e migliori la forma fisica e la resistenza in modo molto veloce.

4) Il burpee è il migliore amico di un corpo bello e atletico ! Essendo uno degli esercizi più complessi, universali e ad alta intensità, il burpee viene fatto con un’elevata frequenza cardiaca e richiede una quantità enorme di energia. In questo caso l’organismo usa solitamente non solo il glicogeno (un carboidrato immagazzinato dal nostro organismo) come fonte di energia, ma anche i depositi di grasso adiposo.

5) Sei libero di non crederci ma i burpees fatti di mattina miglioreranno il tuo stato d’animo e ti forniranno un impulso di energia enorme per un giorno intero ! I grandi Crossfiter raccomdano di utilizzare i burpees un rimedio contro un cattivo umore”


muscoli coinvolti esercizio crossfit burpees 2


Come si fanno i Burpees

 

  1. Iniziate in posizione squat con le mani sul pavimento, leggermente più larghe della larghezza della spalla.
  2. Tirare i piedi indietro alla posizione di avvio di partenza.
  3. Riportare immediatamente i piedi alla posizione squat.
  4. Saltate al massimo possibile dallo squat e scendete verso la posizione iniziale.
  5. Ripetere l’esercizio, muovendosi il più velocemente possibile.

Ricordate:

  • Mantenere un ritmo veloce per l’esercizio del burpee e saltare il più alto possibile.
  • Mantenere i movimenti fluidi e controllati.

Il modo migliore per fare un burpee è quello di iniziare in una posizione eretta e poi squattare verso il basso. Stendere i piedi indietro per entrare in posizione push-up e completare poi un push-up completo. Portate riportare i piedi in avanti e saltare ritornando nella vostra posizione originale in piedi.

I burpees descritti di seguito includono un movimento di salto alla fine dell’esercizio per aumentare i livelli di potenza ei livelli di attività.


muscoli coinvolti esercizio crossfit burpees


Muscoli interessati durante i Burpees

I Burpees esercitano e sollecitano l’intero corpo in una sola volta.

I grandi gruppi muscolari principali come i muscoli pettorali, i dorsali ed i muscoli della coscia così come i muscoli ancillari più piccoli presenti nel tronco, per poi passare a spalle e braccia vengono sollecitati nei modi più intensi.

Quasi tutte le aree del corpo sono tese direttamente e contemporaneamente.

Questo è ciò che rende i burpees così faticosi – ma anche molto efficaci.



Burpees Esercizi Video e Spiegazione

In questo esercizio video realizzato da crossfit.com possiamo capire come eseguire correttamente i nosti Burpees.

Vi raccomandiamo di tener conto della corretta esecuzione degli esercizi e di non sottovalutare l’impegno da dedicare a questo grande esercizio.

Meglio farne pochi ma fatti bene. Per diventare campioni avete tempo.


muscoli coinvolti esercizio crossfit burpees 4

Quanto Calorie si consumano con i Burpees ?

La combustione Kcal per minuto dipende in gran parte dalla frequenza cardiaca, dal peso e dal sesso dell’atleta che sia maschio oppure femmina.

Indicativamente comunque si consumano dalle 10 alle 15 calorie per minuto di burpees eseguiti.

Calcolando di riuscire a realizzare un allenamento di un ora moderato di soli esercizi Burpees si potrebbero bruciare circa 600 kcal


Per conoscere tutti gli esercizi crossfit con video ti inviato a visitare la sezione video esercizi crossfit del sito.

Sommario Articolo :
Burpees : Guida definitiva con Video ed Immagini - Crossfit
Titolo Articolo :
Burpees : Guida definitiva con Video ed Immagini - Crossfit
Descrizione Articolo :
Burpees : Guida definitiva con Video ed Immagini Diventa un esperto Impariamo insieme come fare questo esercizio crossfit usato dalle forze speciali
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :

Un pensiero riguardo “Burpees : Guida definitiva con Video ed Immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *