Cosa sono i Burpees
I Burpees nascono nel 1939, negli anni Trenta il fisiologo americano Royal H. Burpee, ha sviluppato il test burpee e lo ha incluso nella sua tesi per un dottorato in fisiologia applicata dalla Columbia University.
L’esercizio “burpee” fu creato come parte della sua tesi di dottorato indicandolo come un modo semplice e veloce per valutare il livello di idoneità delle reclute da impiegare nella seconda guerra mondiale.
Negli ultimi 80 anni il burpee si è evoluto dalla sua incarnazione originale: che era eseguito cosi : un movimento in 4 passaggi da eseguire quattro volte per volta per valutare la perfetta forma fisica
La sua versione attuale si esegue invece in questo modo : un movimento a in 6 passaggi che comprende tre salti, un coppia di squat, un push-up, e una quantità enorme di sofferenza.
Non c’è dubbio che i burpees siano intensi e questa è una buona cosa.
Gli studi hanno dimostrato che l’ intensità dell’esercizio per bruciare i grassi è importante : più intenso il movimento, maggiore sara il livello del metabolismo post-esercizio donando anche giovamento cardiovascolare.
Benefici dei Burpees
1) Il burpee è uno degli esercizi più complessi , in quanto coinvolge tutti i principali gruppi muscolari del nostro corpo. Ciò consente di effettuare un esercizion completo ad alta intensità brucia grassi
2) Il burpee è un esercizio universale e si adatta a qualunque tipo di allenamento – utilizzabile come esercizio cardio o forza a seconda delle tue finalità di allenamento
3) Grazie della sua alta intensità il burpee è un esercizio ottimo per la quantità di calorie bruciate al minuto! Aggiungere il burpee alla tua routine di esercizi e sentirai come il tuo metabolismo accelera in modo vertiginoso, con i burpees ti senti meglio e migliori la forma fisica e la resistenza in modo molto veloce.
4) Il burpee è il migliore amico di un corpo bello e atletico ! Essendo uno degli esercizi più complessi, universali e ad alta intensità, il burpee viene fatto con un’elevata frequenza cardiaca e richiede una quantità enorme di energia. In questo caso l’organismo usa solitamente non solo il glicogeno (un carboidrato immagazzinato dal nostro organismo) come fonte di energia, ma anche i depositi di grasso adiposo.
5) Sei libero di non crederci ma i burpees fatti di mattina miglioreranno il tuo stato d’animo e ti forniranno un impulso di energia enorme per un giorno intero ! I grandi Crossfiter raccomdano di utilizzare i burpees un rimedio contro un cattivo umore”
Come si fanno i Burpees
- Iniziate in posizione squat con le mani sul pavimento, leggermente più larghe della larghezza della spalla.
- Tirare i piedi indietro alla posizione di avvio di partenza.
- Riportare immediatamente i piedi alla posizione squat.
- Saltate al massimo possibile dallo squat e scendete verso la posizione iniziale.
- Ripetere l’esercizio, muovendosi il più velocemente possibile.
Ricordate:
- Mantenere un ritmo veloce per l’esercizio del burpee e saltare il più alto possibile.
- Mantenere i movimenti fluidi e controllati.
Il modo migliore per fare un burpee è quello di iniziare in una posizione eretta e poi squattare verso il basso. Stendere i piedi indietro per entrare in posizione push-up e completare poi un push-up completo. Portate riportare i piedi in avanti e saltare ritornando nella vostra posizione originale in piedi.
I burpees descritti di seguito includono un movimento di salto alla fine dell’esercizio per aumentare i livelli di potenza ei livelli di attività.
Muscoli interessati durante i Burpees
I Burpees esercitano e sollecitano l’intero corpo in una sola volta.
I grandi gruppi muscolari principali come i muscoli pettorali, i dorsali ed i muscoli della coscia così come i muscoli ancillari più piccoli presenti nel tronco, per poi passare a spalle e braccia vengono sollecitati nei modi più intensi.
Quasi tutte le aree del corpo sono tese direttamente e contemporaneamente.
Questo è ciò che rende i burpees così faticosi – ma anche molto efficaci.
Burpees Esercizi Video e Spiegazione
In questo esercizio video realizzato da crossfit.com possiamo capire come eseguire correttamente i nosti Burpees.
Vi raccomandiamo di tener conto della corretta esecuzione degli esercizi e di non sottovalutare l’impegno da dedicare a questo grande esercizio.
Meglio farne pochi ma fatti bene. Per diventare campioni avete tempo.
Quanto Calorie si consumano con i Burpees ?
La combustione Kcal per minuto dipende in gran parte dalla frequenza cardiaca, dal peso e dal sesso dell’atleta che sia maschio oppure femmina.
Indicativamente comunque si consumano dalle 10 alle 15 calorie per minuto di burpees eseguiti.
Calcolando di riuscire a realizzare un allenamento di un ora moderato di soli esercizi Burpees si potrebbero bruciare circa 600 kcal
Per conoscere tutti gli esercizi CrossFit® con video ti inviato a visitare la sezione video esercizi CrossFit® del sito.