Vitargo Amrap | Carboidrati a rilascio rapido

Carboidrati a rilascio rapido. Parliamone.

La nutrizione post allenamento è spesso considerata dagli atleti il momento più importante per massimizzare i propri sforzi fatti con l’allenamento. La fase comunemente chiamate post-workout è la migliore per assumere e conseguentemente assimilare tutti i nutrienti richiesti dal nostro corpo.

Si parla molto della tempistica di assunzione post allenamento, ma poco di nutrienti. In questo articolo analizzeremo l’importanza dei carboidrati a rilascio rapido.

Carboidrati a rilascio rapido

A livello molecolare, tutti i carboidrati sono catene di zuccheri semplici. Se vogliamo che il tuo corpo utilizzi l’energia e le proprietà nutritive di questi ultimi, la molecola di carboidrati deve prima essere scomposta in singoli zuccheri da poter assorbire nell’intestino. A seconda della struttura delle molecole di carboidrati, questo processo di digestione può avvenire rapidamente o lentamente. L’indice glicemico misura la velocità con cui avviene questo processo di digestione.

Indice glicemico

L’indice glicemico, GI, viene calcolato in base alla velocità con cui i carboidrati nel cibo portano ad un innalzamento del livello di zucchero nel sangue.

L’indice glicemico e il carico glicemico interagiscono per descrivere come il tuo corpo digerisce i carboidrati del cibo e danno una stima di come il tuo corpo gestirà i carboidrati. Un alimento con un alto indice glicemico e un alto carico glicemico può elevare il livello di zucchero nel sangue più in alto di quanto il tuo corpo sia in grado di gestire, ostacolando il metabolismo e portare conseguentemente all’aumento del grasso corporeo.

Esempi di carboidrati veloci

Gli alimenti con un alto indice glicemico comprendono carboidrati trasformati come pane, cereali, zuccheri, frutta e alcuni vegetali amidacei. Questi alimenti sono considerati carboidrati veloci. Le molecole di carboidrati presenti in questi alimenti sono più piccole, specialmente nel caso dello zucchero, e vengono scomposte rapidamente in zuccheri nell’intestino. Se mangiati regolarmente, i carboidrati veloci possono mantenere elevato il livello di zucchero nel sangue, causando un aumento di peso, obesità, sindrome metabolica e malattie cardiovascolari.

Esempi di carboidrati lenti

Gli alimenti con un basso indice glicemico sono considerati carboidrati lenti e comprendono la maggior parte delle verdure, cereali integrali, semi, noci, fagioli, piselli e legumi. I carboidrati lenti tendono ad essere più ricchi di fibre, un nutriente importante ma spesso carente. I carboidrati lenti possono fornire energia al corpo per un lungo periodo di tempo senza un rapido aumento della glicemia. Una dieta a basso indice glicemico può aiutare nella perdita di peso se combinata con una regolare attività fisica.

L’eccezione per lo sportivo

I carboidrati veloci sono estremamente utili se assunti dopo la sessione di allenamento. Il rapido aumento della glicemia è fondamentale per ripristinare il glicogeno nei muscoli e nel fegato. I carboidrati a rilascio rapido, sono il macro nutriente primario per il rifornimento rapido di glicogeno quando il corpo è a corto di riserve di energia.

Vitargo | La migliore soluzione.

Esistono in commercio tantissimi integratori di carboidrati ma voglio spiegarti perché il Vitargo della linea Amrap è il migliore. Ecco allora 3 motivi che ti convinceranno a scegliere Vitargo come integratore post workout definitivo :

Bassa osmolalità

Vitargo a differenza di altri prodotti contribuisce a ridurre in gonfiore intestinale ed ad aumentare di conseguenza il tasso di assorbimento e transitabilità, grazie alla sua formulazione attrae molta meno acqua di altri prodotti in commercio. La sua formula brevettata, attraversa lo stomaco e raggiunge il flusso sanguigno due volte più velocemente dei carboidrati convenzionali.

Aumento della secrezione insulinica

Vitargo aumenta la velocità della secrezione dell’insulina dopo l’esercizio fisico. L’insulina, un componente vitale della costruzione muscolare, favorisce l’assunzione di glucosio, degli aminoacidi ed altri importanti nutrienti, ma agisce anche come ormone anti-catabolico, contribuendo a ridurre la disgregazione muscolare.

Alto peso molecolare

Vitargo è un polimero di glucosio ad alto peso molecolare. Ciò significa che le singole molecole sono, in realtà, lunghe catene di molte unità individuali di glucosio (zucchero), ma strettamente avvolte in un’unica formazione ramificata.

La combinazione di alto peso molecolare e bassa osmolalità offrono una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico (GI) che ha effetti minimi sul gonfiore o sensazioni di pienezza.

Conclusioni

Le eccellenti proprietà di Vitargo della linea Amrap rappresentano la migliore soluzione di re intregro post workout. La linea Amrap di integratori per il CrossFit è stata studiata per offrire agli atleti solo i supplementi davvero necessari. Studio e sperimentazione hanno portato giorno dopo giorno a creare prodotti specifici eccellenti che vi aiuteranno a migliorare le vostre performance atletiche.

Sommario Articolo :
Vitargo Amrap | Carboidrati a rilascio rapido | Integrazione CrossFit
Titolo Articolo :
Vitargo Amrap | Carboidrati a rilascio rapido | Integrazione CrossFit
Descrizione Articolo :
Vitargo Amrap | Tempistica di assunzione post allenamento e nutrienti. In questo articolo analizzeremo l'importanza dei carboidrati a rilascio rapido.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :