integratori per il CrossFit Gjav

Integratori GJAV | Supplmentazione sportiva orgogliosamente made in Italy

Riassunto dei contenuti

Quali integratori devo scegliere? Quali sono quelli veramente efficaci in base al tipo di sport che faccio? Come faccio a sapere quando e come usarli? Cosa contengono realmente?

Queste ed altre mille, sono le domande che migliaia di atleti  e sedicenti tali si fanno ogni giorno in Italia. E troppo spesso purtroppo non si trovano risposte a tali quesiti.

Assistiamo tutti i giorni a decine di post sponsorizzati sui social di atleti noti e meno noti di ogni tipo di sport conosciuto (Dai sedicenti campioni di ogni più disparata disciplina, passando per le Fit Influencer che pesano 40kg bagnate con bocche, tette e culi rifatti che si “allenano” con oscene bande elastiche) che predicano le miracolose proprietà di ogni sorta di prodotto possibile.

Permetteteci una considerazione : Tutta fuffa.

Un serie interminabile di poesie imparate a memoria. Decine di post uguali, che rendono tale pratica una manovra autodistruttiva per loro e per il marchio che rappresentano.

Poco male, il marketing del nuovo millennio è fatto cosi, pazienza.

Tanto dentro qualcuno ci casca sempre. Quello che però non sembra abbiano capito i rispettivi social media marketing di questi marchi è che questa pratica non è altro che una perdita di tempo enorme.

Certo è anche vero che finche chi sponsorizza tali prodotti, accetta di essere pagato in merce e non in denaro (come e giusto che sia) fa il gioco della azienda e permette al costo di promozione di essere relativamente basso e sparando nel mucchio si sa che qualcosa si colpisce.

Che si fa allora?

Niente, si cerca di individuare dei prodotti qualitativamente superiori tra la moltitudine di messaggi pubblicitari che ci bombardano ogni giorno.

Lo so non è facile, ma come sempre dalla vostra parte avete la Squadra d’assalto di My Cross Life che ha deciso di iniziare una nuova serie di articoli sull’integrazione specifica per il CrossFit, realizzata in collaborazione con una delle poche aziende che meritano attualmente in Italia la nostra attenzione, la GJAV di Jacopo Zuffi.

Premessa molto importante

Conosciamo Jacopo e la sua azienda da molti anni, ci consideriamo amici e ci serviamo dei sui integratori, pagandoli profumatamente, da tempo immemore e per questa serie di articoli non riceveremo nessun compenso.

Il nostro unico scopo come da sempre è offrire ai nostri lettori un’aiuto concreto e totalmente spassionato per permettervi di scegliere in modo consapevole cosa acquistare, senza incorrere in errori.

Noi da soli però non saremmo stati capaci di farlo. Ad ogni uno il suo mestiere.

Abbiamo quindi deciso di chiedere allo Staff di GJAV di aiutarci a creare una serie di articoli divulgativi che permettano di aumentare la consapevolezza sul mondo dell’integrazione sportiva.

Perchè abbiamo scelto GJAV?

Perchè lavora bene. Perchè è un’azienda Italiana. Perchè ha prodotti di qualità ed è in questo settore specifico da 10 anni ed ha sperimentato le sue formule con decine di atleti di CrossFIt.

Insomma, la GJAV non è arrivata ieri ed i suoi prodotti, pochi ma buoni, sono il frutto di uno studio serio della nostra disciplina.

Quanti integratori commercializza la GJAV?

La linea GJAV® comprende nove integratori alimentari per il CrossFit, ciascuno dei quali è caratterizzato da una peculiare composizione, tale da renderlo adatto ad una specifica fase del WOD (prima, durante e dopo) e per diverse tipologie di allenamento (Metcon, Endurance, weightlifting e Barbell Cycling).

Tra gli ingredienti caratterizzanti gli integratori GJAV® vi è pH alcalin®, una miscela di sali minerali specificamente studiata e realizzata per conferire ai prodotti la capacità di neutralizzare l’eccesso di acidità che si accumula nell’organismo, specialmente in seguito a un WOD intenso e prolungato o a causa di un’alimentazione sbilanciata (ex:dieta iperproteica).

Chi ha testato gli integratori GJAV?

Gli integratori GJAV® sono testati da AmbrosiaLab, lo Spin Off dell’Università di Ferrara, per valutarne la capacita alcalinizzante e sono gli unici ad avere un PRAL negativo.

Gli integratori GJAV® sono stati oggetto di studio di una tesi sperimentale del Dipartimento di Farmacia di UniFe, che ha coinvolto 34 atleti del box CrossFit RedWall Cus Ferrara, che ha messo in evidenza una forte azione alcalinizzante ossia la riduzione marcata dei livelli di acidità delle urine degli atleti sottoposti al sovraccarico di metaboliti acidi indotti dall’attività sportiva intensa/ agonistica.

Il mantenimento del pH dei tessuti entro valori tendenti alla neutralità durante le attività sportive intense, che invece sono strettamente correlate alla produzione di acidi, si traduce in un benefi- cio effettivo sulla prestazione atletica, con riduzione del senso di affaticamento, minore quantità di acido lattico nel sangue e tempi di recupero muscolari più brevi

Gli integratori GJAV sono Certificati Doping Free?

Gli integratori alimentari GJAV® sono ipoallergenici e per tanto indicati anche agli sportivi che soffrono di intolleranze alimentari o di allergie (glutine, lattosio etc).

Gli integratori GJAV® sono supportati da formulazioni innovative, vengono realizzati seguendo uno standard produttivo di alta qualità (HACCP, ISO 9001-2008 e GMP) certificati IT100% Made in Italy.

GJAV® rivolgendosi agli atleti propone esclusivamente integratori alimentari doping free, testati e certificati doping free dal Laboratorio Regionale Antidoping di Firenze.

GJAV è la prima linea di integratori alimentari italiani per lo sport: adatti agli sportivi e ai vegani; certificato senza glutine, senza lattosio, senza OGM, testato antidoping e confezionato a Impatto Zero® grazie a Life Gate, società che si occupa di abbattere la produzione di co2 relativa a i barattoli mediante riforestazione in Costa Rica e Amazziona.

Considerazioni finali

Ecco questo è tutto per oggi. Siamo molto fieri di aver cominciato questo percorso con la GJAV, soprattutto perchè siamo convinti che aziende serie e competenti debbano essere supportate per permettere a più persone possibili di avvalersi di prodotti di qualità, prodotti orgogliosamente in Italia.

SUPPLEMENTS REVOLUTION IS COMING FINALLY

home gym crossfit kingsbox