Intervista a Muscle Street Crossfit

muscle street crossfit

Oggi su My Cross Life parliamo di Crossfit ed altro con i ragazzi di Muscle Street Crossfit.

Eccoci qui. Grazie per aver accettato di partecipare alla nostra intervista. Cominciamo :


Redazione : Benvenuti su my cross life volete presentarvi e parlarci un pò di voi ?

Claudio e Jacopo :  Ciao piacere di conoscervi, siamo Claudio Ciolli & Jacopo Gori Owner del box di Roma Muscle Street CrossFit. Siamo due Coaches specializzati in CrossFit, Calisthenics e Weightlifting. Questo è il nostro lavoro e passione da oltre 13 anni. Abbiamo entrambi iniziato a lavorare nello sport come Personal Trainer e poi ci siamo specializzati prima nella pesistica poi nel Calisthenics e successivamente nel CrossFit. Da circa 7 anni siamo in questo bellissimo mondo dell’allenamento funzionale e del CrossFit. Nel 2012 abbiamo fondato “StreetWork Allenamento funzionale da strada” e ad oggi facciamo corsi di formazione per Coach di StreetWork e specializzazioni in Calisthenics.

muscle street crossfit 3

Redazione : Come è nata la vostra passione per il Crossfit provenite da altre realtà sportive e si quali ?

Claudio e Jacopo :  Dopo svariati anni nella pesistica e nel Calisthenics il CrossFit è stato il passo giusto al momento esatto. Sport perfetto che combina svariate discipline sportive. Perfetto per chi proviene dal weightlifting e dalla ginnastica come noi. Nel CrossFit abbiamo inizialmente avuto difficoltà con i lavori ad alta intensità, poi una volta “ingranata la marcia giusta” sono arrivate le vere soddisfazioni atletiche. Con questo passo ci siamo resi conti di come il corpo può salire di livello approcciando workout duri ed intensi come quelli del CrossFit. La resistenza aerobica è decisamente aumentata, i recuperi sono diminuiti e la forza è decisamente aumentata. Variare il lavoro come facciamo noi alternando il CrossFit con il Calisthenics ed il Weighlifting è una preparazione atletica perfetta, ti prepara e ti costruisce il corpo da “vero atleta” rendendoti completo e performante.


Redazione : Diventare owner è di certo una grande responsabilità. Quando avete deciso di fare il grande passo di aprire un box ?

Claudio e Jacopo : Dopo tanti anni dedicati allo sport, all’insegnamento e alla formazione ci siamo detti: ” E’ decisamente arrivato il momento di aprire un box” Ma non un box fine a se stesso ma una realtà completamente nuova ed innovativa. Un punto di riferimento per corsi, workshop e formazione per atleti, principianti e Coach. Obiettivo principale del box : “Una vera community per i futuri soci del box”. Abbiamo inserito nel programma delle classi tante attività, tutte discipline praticate da noi per tanto tempo e visti i risultati su di noi e sui nostri ragazzi è un programma testato e provato e che di certo funziona. CrossFit, Calisthenics, StreetWork, Weighlifting, Mobility tutto all inclusive in un unico pacchetto! I nostri ragazzi qui al box una volta entrati si inseriscono a 360° e iniziano a praticare queste attività e si rendono così conto dei risultati e dei grossi miglioramenti in performance, forza, velocità, controllo, mobilità. Tutti fattori chiave per un risultato strabiliante.

muscle street crossfit

Redazione : Da cosa nasce il vostro desiderio di insegnare questa disciplina ?

Claudio e Jacopo : Dalla passione… Questo per noi prima di essere un lavoro e una passione, uno stile di vita. Da quando ci alziamo nel preparare i pasti per la giornata, agli allenamenti con le classi sino alla sera per i nostri wod personali. Seguire i nostri ragazzi e trasmettere tutto quello che abbiamo imparato e studiato negli anni è il nostro primo punto. Il secondo punto è far divertire le persone, farli sentire a casa e come “uno di famiglia”. Forse proprio questo è stato il nostro successo alla Muscle, creare un ambiente di sana competizione sportiva, di amicizia e di umiltà. Pronti a crescere ogni giorni con i nostri soci affrontiamo le giornate con serenità e voglia di crescere professionalmente. Proprio per questo nonostante siamo noi a tenere corsi di formazione siamo i primi a voler imparare e a continuare sempre con la crescita professionale partecipando a corsi e seminari sulla attività di nostro interesse come corsisti per aumentare sempre la conoscenza professionale. “E’ questa la chiave del successo, essere sempre pronti ad imparare e non sentirsi mai arrivati”


Redazione : Descriveteci almeno 3 buoni motivi per cominciare a fare Crossfit.

Claudio e Jacopo :  – Community: all’interno dei box CrossFit se i Coaches sono i primi a farlo è garantita aggregazione tra i soci, spirito di squadra e unione tra i ragazzi
– Risultati: Se si segue un buon programma CrossFit entrando in tutte le fasi che lo compongono si raggiungo ottimo risultati in tempi brevi, risultati che migliorano di certo la vita fuori dal box
– Autostima: Se si ha la voglia e la costanza di seguire le classi nel tempo di certo la vostra autostima sarà alla stelle. Andrete a casa sempre stanchi ma soddisfatti. Ed il giorno dopo sarete sempre più carichi del giorno precedente…

Redazione : Come vedete l’evoluzione del crossfit in italia nei prossimi anni ?

Claudio e Jacopo : Il CrossFit in Italia è uno sport nuovo e per gli Italiani le novità se fatte bene con basi solide sono sempre ben viste. Il CrossFit è uno sport che funziona, che fa divertire e garantisce risultati a chi lo pratica e questo di sicuro è la cosa che ci da sicurezza nel dire che ” Siamo solo all’inizio di questo viaggio” e negli anni a seguire la situazione non potrà che migliorare, con box sempre più belli ed innovativi e Coaches sempre più preparati e informati. Di sicuro ci sarà anche una selezione naturale di chi per moda si “improvvisa” in questo settore e il tempo darà risposta a questo.


Redazione : Avete progetti per il futuro ?

Claudio e Jacopo : Non finiremo mai di investire nella nostra formazione, nel box e nel nostro futuro. Stiamo preparando tutto il calendario 2018 per formazione, workshop e seminari con professionisti e atleti del settore. Lo scorso anno abbiamo ospitato Dmitry Klokov al nostro box e quest’anno di sicuro non saremo da meno con…….

Grazie mille a Claudio e Jacopo per questa intervista, ci siamo divertiti molto nel farla. Al prossimo articolo

Per ogni informazione musclestreetcrossfit.com