Intervista ad Alessandro Rizzi THE SUNWOD

Oggi siamo felici di intervistare Alessandro Rizzi Owner di THE SUNWOD.

Redazione : Ciao Alessandro. Grazie per averci dato la possibilità di realizzare questa intervista, sappiamo che sei molto impegnato quindi cominciamo subito.

Alessandro : Ciao Raff e grazie a te per la disponibilità 🙂


Redazione : The SunWod un idea innovativa che non era mai stata realizzata da nessuno prima. Unire La passione dei Viaggi al CrossFit. Come ti è venuta in mente ?

Alessandro :  L’idea mi è venuta quasi per caso 3 anni or sono. Alla fine di un allenamento al box di CrossFit Erba (vicino a dove abito) un ragazzo mi chiese consiglio su dove andare in vacanza da solo, visto che sapeva che avevo lavorato nei viaggi. Mi disse che voleva staccare la spina, rilassarsi ma non gli sarebbe dispiaciuto anche allenarsi in un box…. Così mi misi al lavoro e gli confezionai un pacchetto ad hoc per le Canarie: volo, alloggio, auto a noleggio e lo misi in contatto con un box locale. Al ritorno non smise più di ringraziarmi, era al settimo cielo per la vacanza perfettamente riuscita. Così provai a replicare quel pacchetto…. Aprii un gruppo Facebook, poi una pagina, un sito… Ed il resto è storia nota. 🙂


Redazione : Durante le varie gare in giro per l’europa spesso la nota dolente è proprio quella della logistica per il comparto “ viaggio e alloggio “ spesso i vari atleti provenienti da altre regioni incontrano difficoltà nella prenotazione di un hotel o di un viaggio, qual’è la mission che si prefigge The SunWod con i suoi servizi ?

Alessandro : La mission è proprio questa: eliminare tutti i possibili stress e gli imprevisti legati all’organizzazione di un viaggio in vista di una gara! Grazie alla collaborazione con i maggiori tour operator nazionali ed internazionali The SunWod è infatti in grado di fornire le migliori soluzioni in ambito di: viaggi (treni, aerei, navi, trasferimenti, noleggio auto, ecc.) e alloggi (dagli hotel ai B&B, dagli appartamenti agli agriturismi)…


Redazione : Dovevi diventare uno stimato dottore, ma ti andava stretta l’dea. Sei un Avvocato- CrossFitter-Giramondo. Alla fine tirando le somme di questa tua avventura fino ad oggi, come ti senti ? Sei soddisfatto ? Vorresti cambiare qualcosa ?

Alessandro : Sono pieno di difetti ma una cosa non cambierei mai di me: la passione. Grazie alla passione ed alla continua ricerca di novità, infatti, sono felice di poter dire che non cambierei una sola virgola della vita vissuta finora! Bè, se potessi scegliere qualcosa magari vorrei giornate di 48 ore, quello si! :-))


Redazione : Sei un vulcano di idee ti ritroviamo sempre con progetti nuovi, nuove sfide, nuove idee. Ma allora non hai proprio intenzione di fermati un attimo ? Dove trovi tutta questa energia ?

Alessandro : Come per la domanda sopra… La passione è il segreto! The SunWod era nata come una piccola idea ed ora il progetto si è evoluto a 360 gradi: non sono viaggi e vacanze per sportivi in tutto il mondo, ma anche logistica in occasione di gara nazionali ed internazionali, camp, workshop e tanto altro ancora in cantiere. La stessa passione è alimentata anche dalla stima e dai riconoscimenti che ottengo giorno dopo giorno da chi si rivolge a me… Quella è la linfa vitale che mi da energia!

Redazione : The Sun Wod Lovers la prima vacanza per sportivi. Questa cosa ci piace molto. C’è ne vuoi parlare ?

Alessandro : Una delle tante idee, ora in fase di test. L’idea è stata quella di coniugare la vacanza, il relax e lo sport. Una settimana in un posto di mare ma con una programmazione completa: dai wod ai Boot Camp nei boschi, dall’equitazione allo yoga… Per questo test sono stati coinvolti CrossFit Shardana e Wonderwod dell’amico Rollo. L’iniziativa è molto piaciuta e credo che ci saranno presto altre novità….

swat sunwod

Redazione : Tra i tantissimi servizi di Sun Wod c’è il progetto SWAT c’è ne vuoi parlare ?

Alessandro : La SWAT è nata alla fine del 2017. E’ l’acronimo di The SunWod Athletes Team e racchiude una cerchia molto ristretta di atleti che desiderano un supporto logistico completo per la propria logistica durante le gare. I membri hanno quindi un supporto prioritario e senza limiti (24/24, 7/7) oltre ad usufruire di molte agevolazioni tra cui sconti sugli integratori di varie case (fino al 70%), sconti sull’abbigliamento tecnico, sconti sulle prenotazioni alberghiere e, molto importante, la possibilità di ricevere Wild Card o iscrizioni gratuite nelle varie gare. Anche questa iniziativa è stata molto apprezzata!


Redazione : Sappiamo che da te bisogna aspettarsi sempre qualche novità. Ti facciamo la domanda : Hai qualcosa che bolle in pentola da svelare ad i nostri lettori in anteprima ?

Alessandro : Come in ogni pentola che si rispetti c’è sempre qualcosa di moooooolto gustoso da qualche parte… Ebbene si, una novità davvero incredibile ma che è ancora work in progress. Una cosa posso svelarla però agli amici di My Cross Life: tenetevi liberi a novembre 2018!!


Redazione : Bene Alessandro ti ringraziamo per la tua disponibilità. Ti facciamo un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.

Alessandro : Grazie a voi e a prestissimo!


Per ogni informazione vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale.

www.thesunwod.com