Antea Longo e Tommaso Pieri NATIONAL CHAMPIONS di CrossFit 2021 per l’Italia

Grazie alla gentile collaborazione di CrossFit Italia che ci ha concesso in esclusiva la classifica, siamo lieti di annunciare che :

Antea Longo e Tommaso Pieri sono i nuovi NATIONAL CHAMPIONS di CrossFit per l’Italia del 2021

Come sapete i criteri per determinare un campione nazionale sono cambiati da quando è stato introdotto questo titolo per la prima volta nel 2015. Per la stagione dei CrossFit Games 2021, il National Champion in ogni paese è determinato da quale atleta raggiunge la fase più avanzata della stagione dei Games.

E quindi:

Antea Longo che ha raggiunto le semifinals del German Throwdown e Tommaso Pieri che ha raggiunto le semifinals del  Lowlands Throdown sono ufficialmente gli atleti italiani che hanno raggiunto le fasi più avanzate della competizione.

Abbiamo raggiunto sia Tommaso che Antea ed ecco le loro considerazioni a caldo :

Antea Longo :

É un riconoscimento importante, dato che di gare nel panorama italiano ce ne sono diverse ma resta difficile chiarire il palmares degli atleti. É il primo anno per me e date le atlete che stimo moltissimo che sono state National Champions per tanti anni consecutivi mi impegnerò a mantenere il titolo e portare la bandiera italiana anche tra gli atleti élite dei games il prossimo anno.

Tommaso Pieri :

Sono sincero, non mi aspettavo questo riconoscimento. Che dire, sono davvero soddisfatto: l’anno scorso, durante la prima quarantena, mi venne chiesto (nel podcast “Banana Jerk”, su Spotify) quale fosse il mio obiettivo da lì ai futuri due anni. Risposi di voler essere National Champion per l’Italia. È successo prima del previsto e, quindi, ottimo così. Adesso… 2022!

Facciamo i nostri più sentiti compliementi a questi due splendidi atleti per il futuro 🙂