Nuove Zone Rosse | Palestre Box CrossFit Chiusi. Decreto legge 7 Marzo

Ci siamo. Sono arrivate le nuove stringenti misure del decreto rilasciato oggi Sabato 7 Marzo 2020. Ampliate le zone rosse dove compare il divieto di ingresso tranne che per motivi gravi e indifferibili. Ovviamente sono vietati lo svolgimento di eventi sportivi ed il normale svolgimento delle classi di CrossFit essendo i Box ritenuti delle palestre. Insomma, siamo al dunque e la preoccupazione è che non finirà qui la cosa ma anzi si espanderà in molte più regioni purtroppo…..

UPDATE NUOVE ZONE ROSSE

L’estensione delle zone controllate o (zone rosse) con divieti di transito nei due sensi sono le seguenti:

  1. Piemonte
  2. Emilia Romagna

Ed in oltre nelle province di :

  1. Modena
  2. Parma
  3. Piacenza
  4. Reggio Emilia
  5. Rimini
  6. Pesaro e Urbino
  7. Venezia
  8. Padova
  9. Treviso
  10. Asti
  11. Alessandria

Per quanto riguarda le attività sportive, le palestre i centri fitness ed i box di CrossFit:

Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Niente gare di CrossFit se non a porte chiuse…

Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico.

In tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano.

Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro) si raccomanda ai datori di lavoro pubblici e privati di anticipare, durante il periodo di efficacia del presente decreto, la fruizione da parte dei lavoratori dipendenti dei periodi di congedo ordinario o di ferie”.

PALESTRE E BOX DI CrossFit CHIUSI !!

Il decreto stabilisce inoltre la chiusura nelle aree appena citate di tutte le palestre, piscine, spa e centri benessere. I centri commerciali dovranno essere chiusi ma solo nel week end.

Bar e ristoranti dovranno mantenere l’obbligo di distanza di un metro altrimenti l’attività sarà sospesa. Le attività commerciali dovranno rispettare la distanza di un metro per i clienti altrimenti scatterà la sanzione. Se non riescono per motivi strutturali dovranno chiudere chiusura.

Divieto di accesso pronto soccorso, hospice. Le riunioni di lavoro dovranno essere rinviate e si dovrà privilegiare lo smart working.

La situazione sembra senza controllo. A questo punto non sappiamo davvero cosa dire. Speriamo davvero finisca tutto il prima possibile….

Sommario Articolo :
 Nuove Zone Rosse | Update Palestre e Box di CrossFit Chiusi
Titolo Articolo :
Nuove Zone Rosse | Update Palestre e Box di CrossFit Chiusi
Descrizione Articolo :
Il nuovo decreto legge del 7 Marzo sulla chiusura delle palestre e delle nuove zone rosse. Box di CrossFit chiusi in piu di 11 province.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :