Siamo al rush finale, o meglio è quello che il ministro per lo sport e le politiche giovanili, On. Vincenzo Spadafara ha intenzione di fare. L’intervento del ministro durante l’informativa urgente al Senato sulle misure per contrastare l’emergenza Covid-19, da poco spazio alle interpretazioni. Ma all’appello mancano le linee guida per permettere a tutti di aprire rispettando le regole.
Apertura entro il 25 maggio
Le palestre ed i box di CrossFit, potranno aprire entro il 25 maggio anche prima se le linee guida inviate dal ministero per lo sport e le politiche giovanili al Comitato Tecnico Scientifico avranno parere favorevole. Il protocollo presentato è stato stilato con l’aiuto di diverse realtò presenti sul territorio. Cercando di creare un documento inclusivo, che possa in questo modo evitare di lasciare qualche categoria indietro.
Queste la dichiarazione del ministro Spadafora. Parole che fanno ben sperare tutto il popolo dei professionisti del mondo del fitness.
Risorse per l’attuazione del protocollo
Continuando il suo intervento l’onorevole Vincenzo Spadafora, conferma la presenza di risorse per permettere di applicare tale protocollo a tutti coloro che ne avranno realmente bisogno.
1 miliardo per lo sport
A tanto ammonta la cifra destinata attualmente al rilancio ed al supporto del comparto sportivo italiano. Gli interventi e le modalità su come accedere a questi ultimi saranno pubblicati sul sito web di sport e salute.
Dove sono le linee guida ?
Anche se il ministro Spadafora, davvero non si stia risparmiando facendo un egregio lavoro, i tempi tecnici dell’approvazione del protocollo da parte del Comitato Tecnico Scientifico stanno rallentando l’intero processo. Aprire una palestra entro il 25 maggio è possibile solo conoscendo con largo anticipo le linee guida per poter permettere a tutto il settore di mettersi in regola.
Non è possibile riuscire a fare tutto il necessario se non si conoscono le modalità in tempi rapidi, se non arriveranno in tempo le linee guida la possibilità di riaprire entro il 25 maggio o prima diventerà una possibilità sempre più remota.