Riapertura box di CrossFit e palestre | Lombardia chiusi fino al 31 maggio

La riapertura delle palestre e dei box di CrossFit in Lombardia slitta al 1 giugno. Infatti il governatore fontanta a deciso che saranno chiuse fino al 31 Maggio.

Attilio Fontana, governatore di Regione Lombardia non seguirò le linee guida dettate dal DPCM del 18 Maggio. Troppe le incognite ed ancora troppo alto il numero di contagiati presenti nella regione.

Il governatore lombardo travolto in questo periodo da diverse polemiche, ha deciso di non correre ulteriori rischi.

Indice di contagio

Una delle paure più grandi della task force del governatore Fontana è rappresentato proprio dall’indice di contagio ancora troppo alto per permettere che vengano riaperte tutte le attività commerciali più a rischio.

Le altre regioni aprono il 25 maggio

Nelle altre regioni tra ordinanze e modifiche apportate si brancola nel buio, con la sola certezza che dal 25 maggio le palestre ed i box di CrossFit possono riaprire.

Le linee guida dettate sembrano offrire al comparto degli operatori del fitness (almeno per il CrossFit) la possibilità di lavorare in sicurezza rispettando il protocollo rilasciato nell’ultimo DPCM. Nella speranza che con il calo dei contagi e dell’indice la situazione possa un giorno non troppo lontano ritornare alla normalità.

Pronti alla chiusura se sale l’indice

Il governatore Fontana ha le idee molto chiare e ha deciso di adottare la linea dura, nel caso l’indice di contagio dovesse rialzarsi è pronto a chiudere tutto ancora una volta e rimettere la regione in lockdown.

Il nostro augurio è quello che ovviamente, non succeda e si possa ritornare quando meno alla normalità anche in Lombardia.

Il comparto fitness al collasso

In un intervista precedentemente il Country Manager di CrossFit per l’Italia, Matteo Pozzati, ci ha confermato le preoccupazioni e lo stato di salute dei box di CrossFit legati alla riapertura.

Molti owner stanno raschiando il fondo del barile e le risorse per restare ancora chiuse sono praticamente finite.

Sperando che il tempo possa bastare auguriamo a tutti di tornare presto a pieno regime.

Sommario Articolo :
Riapertura box di CrossFit e palestre | Lombardia chiusi fino al 31 maggio
Titolo Articolo :
Riapertura box di CrossFit e palestre | Lombardia chiusi fino al 31 maggio
Descrizione Articolo :
La riapertura delle palestre e dei box di CrossFit in Lombardia è posticipata al 1 Giugno. Troppi contagiati scoraggiano il governatore Fontana.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :