Reebok lancia le nuove Nano X1 | Tecnologia e stile spettacolari !!

Reebok lancia le nuovissime scarpe da Training Nano X1. Un concentrato di tecnologia e stile, che non si vedeva in giro da un bel po. L’undicesima edizione della Nano è progettata per essere la scarpa da allenamento più comoda e versatile che il marchio abbia mai realizzato.

L’introduzione di nuove soluzioni tecniche all’avanguardia, permette alle Reebok Nano X1 di meritare davvero il titolo di Official Shoe of Fitness.

Il profondo aggiornamento del modello di punta delle scarpe da Training della Reebok Nano X1, fatto per venire in contro alle crescenti esigenze della comunità del fitness, ha dato ai designer l’opportunità di aggiornarne anche l’aspetto. Rendendole cosi più slanciate, eleganti e performanti, insomma un vero e proprio gioiellino, da usare perchè no anche per uscire con gli amici per una lunga passeggiata.

“Proprio come ogni grande atleta che cerca sempre di raggiungere un nuovo PR, anche noi di Reebok non smetteremo mai di provare a crearne la scarpa da fitness definitiva. La Nano X1 è la nostra migliore scarpa da allenamento di sempre, ha affermato Tal Short, Senior Product Manager di Reebok. “In un periodo in cui la forma fisica è così fondamentale non solo per il nostro benessere fisico, ma soprattutto per il nostro benessere mentale, siamo incredibilmente orgogliosi di poter supportare la comunità del fitness con un prodotto che può aiutare semplici utilizzatori e atleti d’elite ad allenarsi al meglio. “

Novità tecniche Reebok Nano X1

Nano x1 CrossFit2

Scopriamo insieme le nuove Reebok Nano X1 :

Questa volta Reebok ci va giù pesante e trasforma le Nano X1 in una macchina da guerra, pronta davvero ad ogni sfida con una livrea più slanciata per permette proprio a tutti di indossarle durante la propria sessione di allenamento.

Intersuola con Tecnologia Floatride Energy

Nano x1 CrossFit 9

Cominciamo dalla nuova tecnologia Floatride aggiunta all’avanpiede.

La mescola Floatride Energy Foam regala alle X1 una falcata leggera. Inserita centralmente nella suola è dotata di una struttura cellulare che fornisce consistenza e allo stesso tempo offre ammortizzazzione e reattività senza soluzione di continuità, rendendo cosi le Nano X1 perfette anche per le sessioni di corsa più impegnative durante i vostri workout.

Se volete saperne di più sulla rivoluzionaria tecnologia Floatride potete leggere la mia recensione delle Reebok Floatride Ultraknit su GQ Italia.

Nuova tomaia in Flexweave Knit o Flexweave Grit.

Nano x1 CrossFit Tomaia

Per la prima volta nella storia delle Nano, le X1 saranno disponibili con due differenti opzioni di tomaia. Flexweave Knit o Flexweave Grit. Il primo è un materiale con una speciale lavorazione a maglia molto traspirante che offre libertà di movimento e dissipazione del calore ottimale, mentre il secondo è un materiale ultra resistente realizzato appositamente per gli allenamenti più estremi, leggero e durevole, costruito insomma per durare nel tempo e proteggere efficacemente.

Inserti in TPU sul tallone maggiorati

Nano x1 CrossFit inserti in tpu13

Reebok ridisegna completamente la parte posteriore delle Nano X1. Gli inserti in TPU maggiorati offrono una stabilità migliorata offrendo cosi la giusta sensazione di sicurezza durante esercizi di sollevamento olimpico come il C&J e lo Snatch. Grazie al nuovo design le Nano X1 diventano più slanciate e più godibili migliorando cosi anche il profilo estetico. Resta comu il collarino del precedente modello creato per offrire un maggior comfort durante gli affondi.

Suola completamente ridisegnata

Nano x1 CrossFit suola

Anche la suola delle nuove Reebok Nano X1 viene completamente ri-progettata, scompaiono le scanalature metasplit per dare spazio ad un nuovo battistrada con diversi punti di contatto rinforzati che culminano in una nuova punta anchessa ri-disegnata per offrire anche in questo caso una protezione maggiore da sfregamento e colpi accidentali.

Conclusioni

Agli occhi dei meno esperti le Nano X1 potrebbero passare per l’ennesimo paio di scarpe da training, ma mi sento davvero di dissentire da questa affermazione in questo caso.

Sono sempre stato molto critico nel fare le recensioni delle scarpe da CrossFit ma in questo caso posso davvero dire che Reebok mi ha sorpreso positivamente. Le Nano X1 sono un vero concentrato di tecnlogia che non può che far bene a questo tipo di calzature che per loro vocazione devono essere pronte a tutto.

Mi piace la nuova silhouette, i nuovi materiali e le soluzioni tecnologiche inserite.

Bravi ragazzi. Good Job….

Galleria fotografica

Come sempre ecco la galleria fotografica delle Nano X1 realizzate in 5 diverse varianti di colore e sono disponibili come sempre sul sito ufficiale di Reebok Italia.

Sommario Articolo :
Reebok lancia le nuove Nano X1 | Spettacolari !!
Titolo Articolo :
Reebok lancia le nuove Nano X1 | Spettacolari !!
Descrizione Articolo :
Reebok lancia le nuovissime scarpe da Training Nano X1. Un concentrato di tecnologia e stile, che non si vedeva in giro da un bel po
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :