Regolamento Stagione CrossFit Games 2019 | Tutte le novità

Ecco in anteprima in lingua italiana un sunto della Rulebook e della Drug Policy rilasciati da CrossFit per la stagione dei prossimi CrossFit Games 2019.

Attenzione ! Questo è un insieme di punti salienti da noi realizzato a nostra discrezione.

Puoi leggere il regolamento completo sull’unico sito web ufficiale di CrossFit.

Oggi CrossFit HQ ha pubblicato il tanto atteso regolamento per i prossimi CrossFit Games del 2019, che ha attirato ulteriore attenzione a causa dell’ampiezza dei cambiamenti introdotti la scorsa estate e del fatto che la stagione dei CrossFit Games ha ufficialmente preso il via prima della pubblicazione del regolamento.

Ecco una ripartizione completa o quasi delle modifiche introdotte alla stagione agonistica dei CrossFit Games e come influenzerà gli atleti ed i team durante la stagione 2019.

Gli Open

5 Workout, uno ogni settimana per cinque settimane consecutive. I workout degli Open sono pubblicati sul sito ufficiale dei CrossFit Games.

I migliori atleti qualificati in ciascun paese riconosciuto e i primi 20 atleti classificati in tutto il mondo si qualificheranno per competere ad i CrossFit Games.

Ogni workout settimanale verrà rilasciato di giovedì alle ore 17:00. (Pacific time).

Gli atleti avranno tempo fino al lunedì seguente alle 17:00 per completare il workout e inviare il punteggio.

Gli Open 2019 iniziano giovedì 21 febbraio alle 17:00. I workout successivi verranno rilasciati il :

  • ​​28 febbraio
  • 7 marzo
  • 14 marzo
  • 21 marzo

Gli Open 2019 termineranno lunedì 25 marzo alle 17:00.

Individual

Come arrivo ai Reebok CrossFit Games 2019 ?

Via Open :

Il vincitore (Rx) degli open divisi per nazione partecipante accede direttamente ai CrossFit Games. Inoltre come precedentemente annunciato, il regolamento conferma che i primi 20 uomini individual e le prime 20 donne individual sempre (Rx) della classica mondiale degli open parteciperanno ad i CrossFit Games.

Via eventi Sanctioned :

L’atleta vincente uomo / donna di ciascuno dei 15 eventi Sanctioned del 2019 riceverà un invito a partecipare ai CrossFit Games.

Quali paesi sono riconosciuti ?

Affinché un Paese possa essere riconosciuto e inviare atleti ai Games, deve avere almeno 1 box affiliato a CrossFit Inc. Questo è l’unico fattore determinante per il Paese che un atleta rappresenta.

Gli atleti con doppia cittadinanza possono scegliere il paese che rappresentano, ma possono competere solo per uno.

Ad esempio: un cittadino degli Stati Uniti che vive e lavora in Canada rappresenterà gli Stati Uniti. Un atleta con cittadinanza statunitense e canadese avrà la possibilità di scegliere quale di questi rappresenta.

Quali altri requisiti ci sono per qualificarsi come individual attraverso gli Open ?

Per poter partecipare ai Games, gli atleti devono completare tutti i workout degli Open come prescritto.Per essere idoneo, un atleta deve aver utilizzato un giudice registrato per tutti i workout degli Open o presentare un video per la convalida del punteggio. I migliori 40 atleti di tutto il mondo e le prime 5 persone in ciascun paese potrebbero essere invitati a fornire video dei loro workout. Sarà richiesta la prova della cittadinanza per i campioni nazionali prima della notifica della qualifica.

Ecco allora alcuni scenari possibili per chiarire le idee :

Scenario 1 : un atleta si qualifica per i Games come campione nazionale negli Open e si posiziona tra i primi 20 in tutto il mondo negli Open.

Quell’atleta si qualificherebbe per i Games come campione nazionale e la sua posizione nella top 20 sara’ rimpiazzata dall’atleta classificatosi al 21° posto.

Esempio: Se Mat Fraser finisce tra i primi 20 individual al mondo, ed è il campione nazionale per gli Stati Uniti, allora si qualifica come campione nazionale degli Stati Uniti e il suo posto tra i primi 20 leader mondiali va al 21 classificato a livello mondiale.

Scenario 2: un atleta si qualifica per i Games come campione nazionale negli Open e vince uno o più eventi sanzionati.

Quell’atleta si qualifica per i Games come campione nazionale e il suo invito all’evento sanzionato passa all’atleta arrivato al 2° posto nell’evento sanzionato più recente che abbia vinto.

Esempio: Se Sara Sigmundottir, che ha ottenuto un invito a partecipare ad i CrossFit Games dal Dubai CrossFit Championship, è anche allo stesso momenti Campione Nazionale d’Islanda, il suo invito da Dubai viene esteso al 2 classificato. Se dovesse vincere un altro evento sanzionato.

Scenario 3: un atleta vince uno o più eventi sanzionati e si qualifica anche tra i primi 20 al mondo negli open.

Quell’atleta si qualifica con una delle prime 20 posizioni in tutto il mondo negli Open e l’invito all’evento sanzionato passa all’atleta classificatosi al secondo posto in qualsiasi evento sanzionato vinto.

Esempio: Se Josh Bridge si piazza tra i top 20 in tutto il mondo tramite gli Open, il suo invito da Dubai viene assegnato al secondo classificato di Dubai.

Scenario 4: un atleta vince più eventi sanzionati.

Se un atleta ha già ricevuto un invito da un evento sanzionato, e poi ne vince un altro, l’invito da quest’ultimo dei 2 eventi in ordine cronologico sarà esteso all’atleta arrivato secondo.

Esempio: se Rich Froning che ha un invito da Dubai, salta gli Open, e poi vince il Rogue Invitational, il suo invito dal Rogue Invitational, dato che è successo dopo Dubai, viene assegnato al secondo classificato, se il secondo classificato è già stato invitato o qualificato, passerà in automatico al terzo classificato l’invito, e così via.

Scenario 5: un atleta si qualifica collocandosi tra i primi 20 in tutto il mondo tramite Open, e declina, per esempio perchè gareggia in un team che è stato invitato ai Games.

Il suo piazzamento (ad esempio sesto) sarà passato in automatico al settimo in classifica.

Scenario 6: un atleta si qualifica come campione nazionale vincendo gli open italiani ad esempio, ma declina la sua partecipazione per un qualsivoglia motivo.

Quell’atleta non gareggerà ai CrossFit Games, e il suo posto NON sarà dato al secondo in classifica.

Team

In che modo i team si qualificano ad i CrossFit Games ?

Una squadra di 2 uomini e 2 donne possono ricevere un invito ai Games solo vincendo un evento sanzionato. Gli atleti del team non sono tenuti a fare gli open.

Faccio parte di un Team ed ho vinto il Dubai CrossFit Championship, e ora?

Una volta che una squadra ottiene ufficialmente il suo invito da CrossFit, ha 7 giorni per presentare il proprio elenco di massimo 6 atleti. In esclusiva per il 2019, ogni squadra che guadagna un invito prima degli Open sarà tenuta a dichiarare un roster dopo il completamento degli Open. Il roster includerà i 4 atleti in competizione da quelli sanzionatori e fino a 2 alternati, 1 maschio e 1 femmina. Una volta inviato il roster, la squadra può selezionare solo da quei 6 atleti per schierare la propria squadra ai Games.

Esempio: Avendo vinto Dubai l’invito prima degli open, il team dovrà presentare il proprio roster dopo il completamento degli open. Il roster deve includere i 4 atleti che anno partecipato, insieme a un massimo di 1 maschio e 1 femmina come riserva.

Sono in una squadra che ha ricevuto un invito, posso anche competere come individual ?

Certo, ma potrebbe influenzare la capacità della squadra di competere ai Games e non è possibile competere con un’altra squadra. Se un atleta di una squadra guadagna anche un posto come individual e decide di gareggiare come individual, la squadra degli atleti deve riempire il suo posto usando un sostituto. Se più atleti di una squadra decidono di competere come individual ai Games, e la squadra non può schierare una squadra completa di 4 atleti dal loro elenco presentato, non sarà loro permesso di competere ai Games.

Quando deve essere selezionata la squadra di 4 atleti concorrenti ai Games dal nostro roster?

Al momento della registrazione per i Games. Dopo che il team è stato selezionato alla registrazione, il roster è bloccato e non è possibile apportare altre modifiche.

Age Groups (Teens and Masters)

Gli atleti Age Groups (Teens and Masters) continueranno a gareggiare tramite Open per avere la possibilità di competere all’Age Group Online Qualifier, e da lì la possibilità di qualificarsi per i Games. C’è una modifica al numero totale di atleti che si qualificano per i Games in ogni divisione. Solo 10 atleti in ogni divisione guadagneranno un posto ai Games. La fascia di età è stata tagliata a metà dal 2018, dove 20 atleti in ogni divisione hanno guadagnato un posto ai Games. I 200 migliori atleti di ciascuna divisione degli Open saranno comunque qualificabili per l’Age Group Online Qualifier.

Quali sono le date per il Qualifier Online di Age Group?

La qualifica inizierà con il rilascio dei workout, giovedì 2 maggio 2019, alle 17:00, e si concluderà con la scadenza della submission / video lunedì, 6 maggio 2019, alle 5:00. Le date per la qualifica di quest’anno sono 2 settimane più tardi rispetto al 2018.

Informazioni addizionali

Oltre alle informazioni sopra elencate per la divisione specifica della competizione, ci sono alcune informazioni aggiuntive che vale la pena notare dal Regolamento

L’equipaggiamento elencato per gli Open di quest’anno menziona esplicitamente un Concept2 Rower. Se ricordate, l’anno scorso i due migliori punteggi maschili durante il 18.1 sono stati invalidati, per l’utilizzo dei vogatori del marchio Xebex.

Aumentati i montepremi per il secondo posto, da $ 100.000 a $ 115.000. Il montepremi per le squadre è aumentato di $ 10.000 per il secondo e il terzo posto, e $ 5.000 per il quarto e il quinto posto.

Non sono state apportate modifiche al montepremi per i vincitori di squadre o singoli o per gli atleti master.

Politica sui test antidroga

Come negli anni passati, i test antidroga in entrata e in uscita dalla competizione saranno gestiti da CrossFit Inc. in conformità con la politica ufficiale sui test antidroga.

Vale la pena notare alcune cose.

Ogni singolo atleta o squadra che guadagna un invito o che si qualifica per i CrossFit Games sarà sottoposto a test antidroga.

Per quanto riguarda i test fuori competizione :

Tutti gli atleti registrati, dopo aver firmato elettronicamente il modulo di consenso al test anti-droga come parte del processo di registrazione, sono soggetti a test non annunciati, diretti o casuali al di fuori della competizione, 365 giorni all’anno, in qualsiasi momento e qualsiasi posto. Le selezioni dirette verranno effettuate esclusivamente a discrezione di CrossFit Inc.

Ciò significa che gli atleti possono essere testati con notifica ZERO, sempre e ovunque, sangue o urina.

NOTA BENE : ABBIAMO DECISO DI RIPORTARE A GRANDI LINEE ALCUNE DELLE INFORMAZIONI PIU’ IMPORARTANTI SECONDO NOI. MA VI INVITIAMO A LEGGERE MOLTO MOLTO ATTENTAMENTE IL RULEBOOK UFFICIALE E LA DRUG POLICY UFFICIALE DI CROSSFIT DISPONIBILI SUL SITO UFFICIALE DOVE LE INFORMAZIONI ANCHE SE IN INGLESE SONO MOLTE DI PIU’ E PIU’ ACCURATE.

Vi auguriamo una stagione 2019 da urlo. Ci vediamo a Madison !

Sommario Articolo :
Regolamento Stagione CrossFit Games 2019  | Tutte le novità
Titolo Articolo :
Regolamento Stagione CrossFit Games 2019 | Tutte le novità
Descrizione Articolo :
Ecco in anteprima in lingua italiana un sunto della Rulebook e della Drug Policy rilasciati da CrossFit per la stagione dei prossimi CrossFit Games 2019
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :