Biscotti proteici di Denny Tazza | Ricetta Fit

Pronti a dare gusto alle vostre ricette ?

Basta pasti incolore e insapore. Da oggi nasce il progetto THE COACH IN THE KITCHEN in collaborazione con Box Bar.

Con questa nuova rubrica settimanale, abbiamo pensato di aiutarvi nella preparazione dei vostri pasti giornalieri, cercando di non rinunciare al gusto e rispettando al contempo sempre il giusto apporto calorico prestabilito.

Per rendere questa missione possibile, abbiamo chiesto aiuto a 12 coach di CrossFit®, che si occupano anche di preparazione atletica. Sicuri della loro grande esperienza, gli abbiamo proposto di aiutarci a stilare una serie di ricette, per rendere meno monotono il nostro menù.

Riuscire a farvi mangiare sano e con gusto è la missione impossibile, affidata ai nostri eroi, seguiteci per conoscere tutti i segreti della nostra cucina dei coach.

Il primo ospite di questa rubrica è il nostro amato coach Denny Tazza. Fondatore di DTM (Denny Training Method). Grande atleta e ottimo personal trainer. Denny ha saputo approfondire con metodo la sua preparazione, il suo continuo studio delle metodologie di allenamento, ha permesso a Coach Tazza, di essere apprezzato per la sua professionalità e competenza in tutto il territorio Italiano. Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di Denny Tazza


Denny fà da apripista con una ricetta bomba ! Dopo decine di telefonate e tentativi di corruzione, si è finalmente deciso a svelarci la sua famosissima ricetta segreta.

Biscotti proteici

Se pensavate che non fosse più possibile gustare ottimi biscotti appena sfornati, la ricetta di coach Denny, vi fare cambiare sicuramente idea.

biscotti proteici CrossFit®

Ingredienti Biscotti proteici

Per 10 biscotti:

  • 250 gr fiocchi di avena
  • 250 gr albume d’uovo box bar
  • 80 gr proteine del siero del latte
  • 1 yogurt greco 0% grassi
  • 50 gr burro d’arachidi
  • 1 bustina di scaglie di cocco
  • Cannella a piacere

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180 gradi, in una recipiente della giusta dimensione, unite insieme tutti gli ingredienti, cominciando dai quelli più liquidi, quindi albume d’uovo e poi a seguire lo yogurt greco, i fiocchi di avena, le proteine in polvere, ed il burro di arachidi con le scaglie di cocco.

Unite insieme gli ingredienti mescolando delicatamente.

Stendete nella teglia un foglio di carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio, cercate di realizzare delle cnell se desiderate realizzare biscotti di piccole dimensioni. Se invece desiderate biscotti della grandezza di un cookie per intenderci, usate pure le vostre mani e riponete nella teglia i biscotti, avendo cura di distanziarli leggermente per evitare che si attacchino insieme.

Una volta in forno cuocere per circa 20, 25 minuti controllando comunque a vista il colorito dei biscotti, per evitare che si brucino. Una volta raggiunta la cottura desiderata, lasciare riposare per circa 10 minuti.

Ecco qua. I vostri biscotti proteici sono pronti. E’ possibile congelare i biscotti, oppure conservarli in frigo per un massimo di 4 giorni, in un contenitore con coperchio ermetico.

Informazioni nutrizionali

Per singolo biscotto :

  • Kcal 170 circa
  • Carboidrati 20 gr circa
  • Proteine 14 gr circa
  • Grassi 4,5 gr circa

Be che dire. Abbiamo assaggiato personalmente questi biscotti e possiamo, dire che sono davvero strepitosi. Coach Denny ci ha dato un’altra dritta, per renderli ancora più golosi, sostituire le scaglie di cocco con una manciata di gocce di cioccolata extra fondente. Ma senza esagerare 🙂

Ci vediamo la settimana prossima con una nuova ricetta fit super gustosa.


Sommario Articolo :
Biscotti proteici di Denny Tazza | Ricetta CrossFit
Titolo Articolo :
Biscotti proteici di Denny Tazza | Ricetta CrossFit
Descrizione Articolo :
Basta pasti incolore e insapore. Da oggi nasce THE COACH IN THE KITCHEN in collaborazione con Box Bar la rubrica che ti aiuta a restare in forma con gusto.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :