Pancake proteici di Giorgio Beltrami | Ricetta Fit
Un nuovo modo di mangiare sano e gustoso !
Il progetto THE COACH IN THE KITCHEN in collaborazione con Box Bar, porta una ventata di novità e sapore ad i vostri meal di tutti i giorni. 12 dei migliori coach di CrossFit® e personal trainer si sono offerti di partecipare a questa crociata del mangiar bene e con gusto, senza rinunciare al giusto apporto proteico specifico per noi atleti.
Riuscire a farvi mangiare sano è la missione impossibile, affidata ai nostri eroi, seguiteci per conoscere tutti i segreti della nostra cucina dei coach.
Il quarto ospite della nostra rubrica è coach Giorgio Beltrami Owner di CrossFit® Gangsta Cantù , Gangsta Program e naturalmente founder di The Fall Series, la gara di CrossFit® più attesa nel panorama sportivo invernale Italiano.
Giorgio si è prestato volentieri alla nostra rubrica, perchè da atleta e preparatatore, conosce bene l’importanza di unire una sana alimentazione all’allenamento. Eccolo allora ad i fornelli con sua ricetta.
La ricetta di oggi è un classico per noi sportivi. Semplice da preparare e sembre gustosa. Giorgio ha voluto darle un tocco personale per renderla davvero speciale. Ecco dunque i :
Pancake proteici
Ingredienti :
- 1 misurino di proteine in polvere
- 1 cucchiaini di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 tazzina di latte di mandorle
- 1 cucchiaino di miele
- Scaglie di cioccolato fondente
- 200 gr albume d’uovo box bar
Preparazione :
Questa ricetta è semplicissima da preparare perchè e realizzata con solo 5 ingredienti. In un recipiente delle giuste dimensioni uniamo insieme l’albume, la cannella, il lievito, le proteine ed il latte di mandorle. Mescoliamo con delicatezza fino a rendere la pastella liscia ed omogenea.
Lasciamo riposare per qualche minuto. Ungiamo leggermente con l’ausilio di uno scottex la padella antiaderente con dell’olio di cocco ed aggendiamo il gas e rendiamo la padella ben calda. Aiutandoci con un mestolo versiamo il contenuto fino a formare 3 piccoli dischetti di impasto, che si cucineranno molto velocemente.
Rigirare fino a completa cottura. Ricordate di tenere sempre media l’intensita della fiamma per evitare di bruciacchiare il vostro capolavoro.
Riporre i pancake in un piatto delle giuste dimensioni guarnire a piacere con miele, scagliette di cioccolato fondente o fragole.
Avvertenza. Questi pancake creano dipendenza, non abusatene 🙂
Coach Beltrami è stato così gentile da prestarsi e dobbiamo dire che a cose fatte, la sua ricetta (che abbiamo replicato a casa) è davvero buona. Un’ottima idea !
Ci vediamo la settimana prossima con un altra ricetta gustosa. Intanto fate scorta di albumi sul sito ufficiale di Box Bar

