Quiche light di Alice Mastriani Ricetta Fit

Il progetto THE COACH IN THE KITCHEN in collaborazione con Box Bar, porta sulle vostre tavole una ventata di novità sempre gustosissime. 12 dei migliori coach di CrossFit e personal trainer si sono offerti di partecipare a questa crociata del mangiar bene e con gusto, senza rinunciare al giusto apporto proteico specifico per noi atleti.

Riuscire a farvi mangiare sano è la missione impossibile, affidata ai nostri eroi, seguiteci per conoscere tutti i segreti della nostra cucina dei coach.

Il quinto ospite della nostra rubrica è la bella Alice Mastriani. Atleta di CrossFit e fisioterapista, Alice ha già raggiunto ottimi traguardi partecipando a diversi eventi come Fall Series, French Throdown ed altre tante manifestazioni.

Da circa un anno inoltre, Alice ha intrapeso anche l’attività agonistica di weightlifter nella categoria -58kg con ottime prospettive di crescita.

Da sempre sportiva si affaccia al CrossFit circa 4 anni fà e nel tempo riesce a raggiungere obbietivi prestigiosi. Per conoscere meglio Alice Mastriani visitate il suo profilo Facebook.

Alice si è prestata volentieri alla nostra rubrica, nonostante il tempo a disposizione visti i mille impegni, è riuscita comunque a prepararci un’ottima ricetta


Ordunque bando alle ciance. Scopriamo cosa ci ha preparato la nostra Alice. Ecco la ricetta della :

Quiche light

Zucca e zucchine sono le regine di questa quiche con solo albumi che fornirarro con gusto tutto l’apporto di proteine e vitamine necessarie alla vostra dieta da sportivi.

Ingredienti :

  • 150 gr di zucca
  • 150 gr di zucchine
  • 50 gr di formaggio di capra
  • 1 tazzina di latte scremato
  • 1 pizzico di paprica
  • 1 pizzico di sale
  • 300 gr albume d’uovo box bar

Preparazione :

Preriscaldare il forno a 180 gradi.

Niente di più veloce e semplice di questa ricetta light. In una pirofila da forno mescoliamo l’albume d’uovo, la zucca e le zucchine precedentemente tagliate e rondelle sottili. Mescoliamo sempre delicatamente e completiamo con meta del formaggio precedentemente grattuggiato. Aggiungiamo un pizzico di paprica e di sale.

Continuiamo a mescolare fino a che tutti gli ingredienti sono ben amalgamati.  Prima di infornare guarniamo il composto con una seconda spolveratina di formaggio.

Tutto quà. Inforniamo per circa 15/18 minuti. Controlliamo sempre lo stato della cotture per evitare che si bruci.

Questa ricetta smart è ottima anche come meal prep. Comoda da consumare anche fredda ed in piccole porzioni da portare sempre con se. La Quiche light di Alice, offre una perfetta fonte di proteine nobili grazie agli albumi presenti, pochissimi grassi ed anche un’ottima fonte di vitamine.

Ci vediamo la settimana prossima con un altra ricetta gustosa. Intanto fate scorta di albumi sul sito ufficiale di Box Bar.

Sommario Articolo :
 Quiche light di Alice Mastriani | Ricetta Fitness con albumi BoxBar
Titolo Articolo :
Quiche light di Alice Mastriani | Ricetta Fitness con albumi BoxBar
Descrizione Articolo :
La bella Alice Mastriani atleta di CrossFit e fisioterapista, nelle nostre cucine per il progetto in collaborazione con BoxBar THE COACH IN THE KITCHEN !!
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :