Imparare i Double Unders | La guida definitiva con video

Benvenuto nella guida ai Double Unders in in cui ti insegneremo come eseguire questo esercizio come un vero pro, indipendentemente dal tuo punto di partenza.

Il salto doppio con corda è uno degli esercizi più impegnativi del pianeta, ma è anche uno dei più efficaci, a cui vale la pena dedicare tempo e sforzo per impararlo e padroneggiarlo.

Invece di esercitarsi a fare Double Unders in modo casuale (cosa che la maggior parte delle persone fa), abbiamo creato un doppio programma strategico per insegnarti da zero il tutto.

Come fare i Double Unders

In questo post forniremo molti dettagli su come eseguire i double unders, quindi assicurati di aggiungere un segnalibro a questo post e riferirti ad esso mentre ti eserciti.

Per imparare come eseguire i double unders, inizia con il trovare la corda giusta. Sebbene le corde “veloci” siano le migliori per i Double Unders prestazionali, le corde pesanti sono migliori per l’apprendimento in quanto forniscono un feedback più tattile, il che aiuta notevolmente i tempi e la coordinazione.

La rotazione del polso sarà una componente fondamentale in quanto controlla il ritmo. Il salto deve essere potente e controllato in modo da atterrare in una posizione bilanciata sull’intersuola per consentire un rapido rimbalzo.

La condizione essenziale per riuscire a padroneggiare questo esercizio è trovare il perfetto equilibrio tra la rotazione del salto e del polso in modo da poter iniziare a fare le ripetizioni in modo consecutivo.

Ora diamo un’occhiata alla versione lunga. Ecco cosa tratteremo:

  • Perché dovresti imparare a fare i Double Unders
  • La migliore corda per fare i Double Unders
  • Come iniziare con i Double Unders
  • Come portare i Double Unders ad un livello successivo
  • Il trucco per ottenere risultati eccezionali

Iniziamo.

Ci vuole pratica e pazienza per fare correttamente i Double Unders. Ci vorrà del tempo prima che tu possa effettivamente fare dei buoni Double Unders.Ma non scoraggiarti.

Benefici dei Double Unders

Miglioramento della perdita di grasso, esplosività, rapidità, coordinazione, agilità e condizionamento insieme alla soddisfazione di imparare un’abilità che non tutti riescono a fare.

Qual è la miglior Jump Rope per i Double Unders?

La verità è che ci sono molte corde progettate per i Double Unders. La maggior parte di loro sono sottili funi metalliche progettate per muoversi molto velocemente attorno al corpo.

Tuttavia, come vedrai più avanti in questo post, uno dei segreti del nostro corso è stato l’utilizzo di corde più pesanti nelle sessioni di allenamento.

Ci sono una serie di vantaggi nell’utilizzo di corde più pesanti durante l’allenamento.

Se sei un principiante, una corda leggermente più pesante è ottima per imparare il double unders perché offre un feedback migliore in modo da poter sincronizzare meglio i tuoi Double Unders.

Pensaci.

Se puoi allenarti a fare 100 DU con una corda pesante, diventerà poi, molto più facile fare 100 double under con una speed rope. Come con qualsiasi altra forma di allenamento, si tratta di resistenza progressiva. E questo è esattamente ciò che le corde più pesanti ti permettono di fare.

Quindi la corda migliore per i Double Unders non è una corda singola, ma una serie di corde che ti permettono di aumentare progressivamente la tua resistenza.

Se non hai ancora imparato a fare i double unders, allora ti aiuteremo noi ad iniziare con qualche semplice consiglio.

Consiglio per i principianti: assicurati di padroneggiare prima il tuo salto singolo…

Se padroneggi la tua tecnica di salto con la corda di base , scoprirai che imparare a fare il DU sarà molto, molto più facile.

Guarda questo breve video che dimostra alcuni rapidi DRILL che puoi provare:

Una volta che riuscirari a farne 10 o 20 insieme, sarai pronto per il livello successivo!

Doppio DRILL avanzato

I DRILL avanzati sono progettati per aiutarti ad aumentare la velocità dei DU e diventare più coerenti e competenti con la propria tecnica in modo da fare meno errori durante l’allenamento.

Ancora una volta, ti consigliamo di passare a questi esercizi una volta che ti senti a tuo agio con il tuo salto di base e sei in grado di mettere insieme una serie di 10-20 DU.

Guarda questo breve video che mostra alcuni esercizi avanzati da provare:

Ci auguriamo che ti sia piaciuto questo approfondito articolo su come eseguire i DU .

Non dimenticare che hai a che fare con un esercizio difficile. Questo non è qualcosa che molte persone possono fare e non è qualcosa che padroneggi durante la notte.

Ci vorrà tempo, pratica e disciplina per farlo bene.

Ma ne vale sicuramente la pena.

L’ampia gamma di vantaggi che i DU hanno da offrire valgono lo sforzo richiesto per padroneggiarli.

Se hai appena iniziato con il double unders, concentrati prima sul jump di base e usa gli esercizi presentati nella sezione per principianti di questo articolo per iniziare il tuo viaggio.

Sommario Articolo :
Imparare i Double Unders  | La guida definitiva con video
Titolo Articolo :
Imparare i Double Unders | La guida definitiva con video
Descrizione Articolo :
Benvenuto nella guida ai Double Unders in in cui ti insegneremo come eseguire questo esercizio come un vero pro, indipendentemente dal tuo punto di partenza
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :