Crossfit Games 2018 – Tutto quello che devi sapere.

Crossfit Games. Oggi per chiarire un pò le idee a tutti gli appassionati di Crossfit, spieghiamo per bene cosa sono i Crossfit Games, Quale è la loro storia, chi li ha inventati e chi sono i protagonisti di questo eccezionale evento, creato per decidere una volta per tutte chi è l’atleta più in forma della terra.

Un evento spettacolare, seguito oramai da centinaia di migliaia di persone che grazie anche all’accordo commerciale con Reebok, diventa ogni anno più grande e più seguito. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme attraverso 8 domande il Mondo dei Crossfit Games!

Cosa Sono i Crossfit Games ?

I Crossfit Games sono una manifestazione sportiva creata da Greg Glassman (fondatore di Crossfit) e Dave Castro, attuale direttore dei Crossfit Games.

I Crossfit Games sono la fase finale di una lunga selezione di atleti che inizia ogni anno a gennaio con gli Open di Crossfit dove gli atleti di tutti il mondo possono previa iscrizione partecipare alle selezioni per poi approdare ad i Regionals seconda fase, che seleziona per nazione e continente i migliori atleti che hanno partecipato e vinto agli Open di Crossfit.

A loro volta poi, i vincitori dei Crossfit Regionals approderanno ad i Crossfit Games. Una selezione estenuante che porterà all’elezione dell’atleta piu’ in forma della terra. Rispettivamente The Fittest Man on Heart e The Fittest Woman on Heart.

Dove si svolgono i Crossfit Games?

I Crossfit Games si svolgono in America al Coliseum presso l’Alliant Energy Center a Madison in Wisconsin dal 1 al 5 Agosto 2018. La Alliant Energy Center e molto grande. E anche quest’anno avete la possibiltà di assistere ad i Crossfit Games 2018 soggiornando nel camping del complesso di Madison grazie all’opzione Madison Camp.

COURTESY OF REEBOK CROSSFIT GAMES

Madison Club pass e Camp

Infatti grazie al Madison Club pass e Camp avrete la possibilta’ di vivere lo spirito dei Crossfit Games con appasionati di tutto il mondo. Il prezzo è un pochino alto ma se il vostro sogno è assistere ad i Games allora si puo’ fare uno strappo alle regole ecco il link per acquistare i biglietti per il Madison Club and Camping 2018 per i Crossfit Games. Il costo del Camp è comunque importante ma vuoi mettere lo spirito che si respira in una atmostera del genere ?

Ecco i prezzi :

  • RV Weekend Camping – $700 (50-amp or 30-amp available)
  • Tent Weekend Camping – $25

Acquistare i biglietti per i Crossfit Games

Qui di seguito trovate i posti ed i prezzi per acquistare i biglietti dei Crossfit Games che ospiteranno il main event al Coliseum sempre nel Alliant Energy Center. Come potete osservare in base alla posizione cambiano anche i prezzi. Ma mi sembra il minimo se volete battere il cinque a Mat Frazer.

I biglietti saranno in vendita per il pubblico a partire da giovedì 27 aprile 2017. Ecco il link per acquistare il bigletti per i Crossfit Games

posti arena crossfit games
COURTESY OF TICKETMASTER

Quale è la storia dei Crossfit Games ?

La storia dei Crossfit Games comincia nel Ranch della famiglia di Dave Castro a Amaro in California nel 2007 circa 70 atleti si sfidarono tra loro, tra birra e bilancieri in un atmosfera di festa la californiana Jolie Gentry ed il canadese James FitzGerald.

In quell’occasione alla presenza di Greg Glassman e Dave Castro assistiamo alla nascita di una delle più spettacolari dimostrazioni di fitness al mondo. I Crossfit Games diventati poi I Reebok Crossfit Games dopo l’avvento di Reebok come partner commerciale.

Ecco di seguito uno splendido video di proprietà di Crossfit inc che racconta la storia dei Crossfit Games dal 2007.

Video Presente su You Tube di Proprietà di Crossfit inc.

Dove vedere i Crossfit Games in diretta ?

Per vedere in tv i Crossfit Games dovrete avere accesso al canale on line di Fox Sport Italia all’indirizzo www.foxsports.it

La copertura internazionale è garantita dal sito ufficiale Crossfit.com

La copertura dall’inizio alla fine di ogni heat, ogni divisione e ogni evento saranno disponibili in diretta sul sito Web dei CrossFit Games e sulla pagina Facebook di CrossFit Games in qualsiasi parte del mondo.

Inoltre, i momenti migliori della giornata, i momenti salienti della competizione, le analisi e le previsioni degli esperti e le interviste degli atleti verranno trasmesse in esclusiva in tutto il mondo dopo la chiusura della competizione.


Chi sono i Vincitori Crossfit Games 2017 ?

I vincitori dei Crossfit Games del 2017 sono l’americano Mat Frazer e l’australiana Tia-Clair Toomey

Vincitori Crossfit Games dal 2007 ad oggi.

Anno Uomini individuali Donne individuali
2007 James Fitzgerald Jolie Gentry
2008 Jason Khalipa Caity Matter
2009 Mikko Salo Tanya Wagner
2010 Graham Holmberg Kristan Clever
2011 Rich Froning Jr. Annie Mist Thorisdottir
2012 Rich Froning Jr. Annie Thorisdottir
2013 Rich Froning Jr. Samantha Briggs
2014 Rich Froning Jr. Camille Leblanc-Bazinet
2015 Ben Smith Katrín Tanja Davíðsdóttir
2016 Mathew Fraser Katrín Tanja Davíðsdóttir
2017 Mathew Fraser Tia-Clair Toomay
Sommario Articolo :
Crossfit Games 2018 - Tutto quello che devi sapere - Guida e Consigli
Titolo Articolo :
Crossfit Games 2018 - Tutto quello che devi sapere - Guida e Consigli
Descrizione Articolo :
Crossfit Games 2018 - Tutto quello che devi sapere - Guida e Consigli. Dove alloggiare, dove vedere in diretta i crossfit games, chi li ha vinti, storie notizie e curiosità dell'evento che decidera chi è the fittest man on heart.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :