Anelli da ginnastica con cinghie Lacertosus recensione e foto

Anelli da Ginnastica con Cinghie Lacertosus. Recensione e Foto

Oggi voglio parlarvi di uno dei miei attrezzi da Crossfit preferiti, gli anelli. Un mix di equilibrio, potenza e resistenza senza pari. Splendidi nella loro armonia ma cosi duri da mettere alla prova anche il più preparato.

Non dimenticare di leggere la mia guida per scegliere la tua attrezzatura crossfit

Anche se non vi nascondo che gli esercizi sono abbastanza difficili da imparare, posso assicurarvi che gli anelli da ginnastica vi daranno grandi soddisfazioni.

Riuscire a padroneggiare l’uso degli anelli nel crossfit non è semplice, essere capaci di sollevare il peso del proprio corpo e districarsi in esercizi di equilibrio e resistenza quando si sorreggono magari 80 kg avendo le spalle che urlano dal bruciore non è proprio una passeggiata. Ma non voglio scoraggiarvi 🙂

Qui trovate uno splendido video di Sam Briggs intenta ad eseguire un mostruoso Muscle-ups in 3:03



Passiamo ora alla Recensione

Dopo questa breve presentazione, voglio parlarvi degli anelli da ginnastica appena acquistati.

Sapete tutti come sto ampliando sempre di piu’ la mia palestra da garage. Con un po’ di sacrificio sto rendendo il mio angolo di paradiso una vera chicca. Nella mia Garage Gym mi sento a mio agio e posso impegnarmi a migliorare ogni movimento di ogni esercizio. Con calma studiando ogni mia pecca e debolezza.

Vi invito come sempre a seguire i miei articoli dove vi mostrerò come ho arredato il mio box passo passo.

La mia scelta questa volta è ricaduta sugli anelli da ginnastica pro in legno della Lacertosus e visto che mi ci trovavo ho acquistato anche le cinghie per anelli elite.

Come sempre spulciando in rete sui vari siti di attrezzatura crossfit qua e là per farmi un idea trovo vari modelli a vari prezzi niente di entusiasmante, finchè non atterro su sito dell’unica azienda dove mi sento sicuro di acquistare è cioè Lacertosus

Anelli da ginnastica con cinghie Lacertosus recensione e foto

La scelta e l’acquisto

Ci sono, anche questa volta do uno sguado ad i vari tipi di anelli che l’azienda propone e trovo ben tre differenti scelte disponibili.

  1. GYM RING IN LEGNO ( la mia scelta )
  2. GYM RING IN PVC
  3. GYM RING IN ACCIAIO

Come sempre pago ed attento. La cosa che amo di piu’ di Lacertosus e’ la spedizione veloce. Sapere che in un solo giorno (salvo imprevisti si intende) il prodotto ordinato e già a casa tua mi rende felice come un bambino a natale che aspetta i regali.

Oramai nel box dove mi alleno mi aspettano sempre con un nuovo giocattolo quasi ogni settimana. Ed anche questa settimana come potete vedere dalle foto non potevo non portare il mio nuovo aquisto nel box dove mi alleno per farlo vedere agli amici.

Chiaro che, visto che ero là non potevo non fare un pò di foto da farvi vedere.

Sono arrivato al box una mezzoretta prima per poter provare i miei nuovi anelli da ginnastica con calma senza che nessuno mi disturbasse.

Come sempre la qualitò costruttiva de prodotti di Lacertosus è ottima. Te ne accorgi dai dettagli. Gli anelli sono marchiati a fuoco e il legno che li compone e davvero di ottima qualità.

Il peso che riescono a sopportare è di ben 400 Kg per Anello !!! Veramente performace da pro. Questa cosa mi rassicura molto. Immaginandomi a 2 metri di altezza magari a testa in giù, voglio essere sicuro di non avere incidenti.

Che ne dite ? Per me veramente sono il top. Sarà che sono un maniaco dei dettagli.

Anelli da ginnastica con cinghie Lacertosus recensione e foto

Passiamo ad un po’ di dati tecnici

Ok parliamo un pò nello specifico di questi anelli da ginnastica in legno pro e di queste cinghie per anelli pro

Come vi avevo già accennato i gym rings sono realizzati in solidissimo legno di facile trasportabilità e vantano una capacità di resistena alle sollecitazioni veramente al top ( 400 kg non sono pochi ). Molto bello il logo impresso a fuoco che da quel tocco distintivo che non guasta mai.

La mia scelta è ricaduta giustamente sulla versione pro in legno ma come già illustratovi potete trovare sul sito ufficiale anche modelli in pvc più ecnomici e modelli in acciaio che donano sicuramente una sensazione di solidità diversa.

Se volete cominciare a costruirvi la vostra Garage Gym oppure siete Owner di un Box Crossfit. La scelta è ampia e non vi resta che scegliere il modello più adatto a voi.

Anelli da ginnastica con cinghie Lacertosus recensione e foto

Oltre agli anelli da ginnastica in legno ho acquistato anche le relative cinghie pro per anelli da ginnastica. Devo dire che sono rimasto inpressionato. Tralasciando la qualita del materiale super resistente volevo soffermarmi sulle specifiche tecniche che vi illusto di seguito.

– 2 fascette HEAVY-DUTY con più di 30 regolazioni (ogni 8cm)

– 4 moschettoni HEAVY-DUTY con finiture nero-lucido

– Lunghezza di 3 metri

– 32 regolazioni

– NON c’è bisogno di chiudere le fascette con il velcro!

Se conoscete questo attrezzo sapete bene il fastidioso problema dello stringere le fascette che si presenta in seguito alle regolazioni. Bene, con queste cinghie il problema è risolto per sempre !

anelli da palestra con cinghie lacertosus 9

Prova e Conclusioni Finali

Come sempre uso il box dove mi alleno come LAB per provare sempre i miei nuovi acquisti. Devo confermare come sempre la mia soddisfazione nell’acquistare prodotti della lacertosus.

Ho regolato le cinghie e gli anelli e mi sono lanciato subito senza pensarci su un Kipping Muscle-Up per capire subito di che pasta erano fatti questi anelli da ginnastica e queste cinghie e devo dire veramente che sono rimasto soddisfatto.

La semplicità di regolazione mi ha permesso di risparmiare tempo prezioso e settare secondo le specifiche a me più consone questo strumento di tortura che è tra i miei preferiti.

anelli da palestra con cinghie lacertosus 10

Ci consigli questi anelli da ginnastica? Sicuramente si.

I miei giudizi sono sempre personali,questo deve esservi chiaro, ma faccio il crossfiter e posso assicurarvi che quando acquisto un prodotto per me scelgo sempre con cura e criterio.

Tra le mie priorità ci sono sempre la durabilità del prodotto e la manifattura, mi autodefinisco maniaco dei particolari e della perfezione e se sono diventato quello che sono è grazie al crossfit.

Se scrivo e provo tutti questi prodotti è perchè voglio che le persone che mi leggono traggano giovamento ed aiuto potendo cosi scegliere in autonomia il meglio per loro stessi.

Ed ora come sempre : Basta chiacchiere via ad allenarsi !!!

Vi allego un altro po’ di foto cosi da poter comprendere meglio di cosa ho parlato oggi.

Ricordate che se volete acquistare gli anelli da ginnastica e le cinghie per anelli di Lacertosus vi basta andare sul sito ufficiale e con un click ve la portate a casa.

Sommario Recensione :
Data della Recensione :
Prodotto Recensito :
Anelli da ginnastica con cinghie Lacertosus
Valutazione in Stelle :
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *