Oggi per voi la mia Recensione Battle Rope Lacertosus.
Durante i miei tanti anni di allenamento nei Box Crossfit di tutta Italia raramente ho trovato prodotti di cosi eccezionale fattura come quelli di Lacertosus.
Non dimenticare di leggere la mia guida per scegliere la tua attrezzatura CrossFit®
Ma chi è Lacertosus ? Lacertosus per i novellini di questo sport che non la conoscono, è un azienda italiana specializzata nella produzione di attrezzi training funzionali e accessori di alta qualità per box CrossFit®, palestre e privati, che ha fatto della cura dei dettagli e della scelta de materiali di altissima qualità la sua missione.
La qualità dei loro prodotti è veramente eccelsa, particolari curati e materiali di costruzione di altissimo livello permettono alla Lacertosus di essere Leader in Italia per la produzione di attrezzature ed accessori per l’allenamento funzionale in generale ed il Crossfit.
Il loro quartier generale si trova a Parma ed è dotato di una palestra interna bellissima ( cosa vista raramente in italia) dove si testano i nuovi prodotti e dove gli atleti che sono in visita possono tranquillamente allenarsi e provare le novità in anteprima.
Per farvi comprendere meglio di cosa sto’ parlando, Vi allego un video di presentazione.
Passiamo ora alla Recensione
Dopo questa breve presentazione, voglio parlarvi della battle rope lacertosus appena acquistata.
Sto ampliando la mia palestra “da garage” come ogni buon Crossfitter malato che si rispetti vedi Fraser e Froning allenarmi al box 3 volte a settimana non mi basta piu’, ed allora ho pensato di costruirmi la mia palestra personale con tutto quello di cui ho bisogno.
Vi invito a seguire i miei articoli dove vi mostrerò come ho arredato il mio box passo passo.
Mi serviva una battle rope ed ho scelto il top.
Sono andato sul sito ufficiale e dopo aver dato uno sguardo ho scelto la battle rope da 38mm di diametro per 12 mt di lunghezza con guaina di protezione e manicotti in alluminio.
La scelta e l’acquisto
Ok mi decido… La voglio.. La desidero e deve essere Mia !
La ordino e la pago subito dal sito web ed il gioco è fatto. In solo 1 giorno lavorativo mi ritrovo il corriere sotto casa con il pacco che aspettavo con il logo che tanto mi piace. Come potete vedere non potevo non portala nel box dove mi alleno per farla vedere agli amici.
Visto che ero là ho fatto anche un po di foto da farvi vedere.
Devo dire che dal vivo questa battle rope è davvero tanta roba. Ti accorgi subito della qualità dei materiali. La guaina esterna che protegge i filamenti interni e composta da un resistentissimo nylon, che per quanto bella sembra Kevlar.
Ti accorgi della qualità delle cose dai piccoli particolari che non vengono mai tralasciati e Lacertosus su questo sa il fatto suo. Ho provato a dispiegarla un po’ come potete vedere dalla foto per farvi capire nel complesso di cosa stiamo parlando.
Bella no ? A me personalmente piace un casino.
Passiamo ad un po’ di dati tecnici
Questa battle rope della Lacertosus è realizzata completamente in resistentissimo nylon di alta qualità.
La corda intrecciata internamente e’ sapientemente protetta da una guaina anchessa in nylon con una fitta lavorazione che la trasforma in un tessuto che come detto prima da davvero la sensazione di qualcosa di molto resistente.
Progettata per ogni sollecitazione questa battle rope puo’ tranquillamente essere usata sia all’esterno che all’interno della vostra palestra essendo il nylon una fibra idrorepellente e molto resistente in teoria è immarcescibile.
Io che sono abituato praticamente ad andare a fare i miei wod in bella compagnia praticamente ovunque, in estate ed inverno trovo la scelta del nylon perfetta perchè mi garantisce per una volta la sicurezza.
La cosa molto utile di questa battle rope di lacertosus secondo, me oltre alla copertura con guaina in nylon è la presenza di due splendidi manicotti in alluminio.
Che oltre ad offrire un grip ottimo durante le sollecitazioni, grazie alle zigrinature, permettono di tenere ben salde le fibre interne cosi da evitarne lo sfilacciamento accidentale.
Da notare per gli amanti dei dettagli i dischetti interno in metallo con logo lacertosus pro smaltati nei colori aziendali.
Questa io la chiamo cura maniacale dei dettagli che distingue le aziende di qualità dal resto.
Prova e Conclusioni Finali
Visto che ero al box e dovevo allenarmi ( e sopratutto come i bambini non potevo aspettare ) ho chiesto se potevo usarla un po’ per riscaldarmi prima del wod che guardacaso e’ stato un massacro, e devo dire che mi sono divertito.
Durante la fase di riscaldamento ho eseguito un paio di serie da 15 min di Hip toss e Power Slams ad alta intensità ( qui trovate tutti gli esercizi battle rope spiegati per benino ) e devo ammettere che la sensazione di grip donato dai manicotti in alluminio e’ ottima.
Il peso è ben bilanciato e la guaina esterna offre una protezione efficace alle abbrasioni. Credo che questa battle rope mi durerà un bel po’. Del resto se una cosa è fatta bene è destinata a durare.
Ultima riflessione sul prezzo che in rapporto alla qualità e davvero ottimo.
Ci consigli questa battle rope ? Sicuramente si.
Sarà che sono patriottico ma, io amo le aziende italiane. Le amo perchè quando lavorano come Lacertosus sono veramente inarivabili.
Lo stile che le nostre aziende posseggono è innato. I fratelli americani devono farsene una ragione.
La scelta dei materiali e la cura dei dettagli posizionano Lacertosus tra le prime aziende in italia e forse in europa per quanto riguarda la produzione di attrezzature sportive. Con un no-how che possiamo tranquillamente chiamare di qualità superiore.
Ora basta chiacchiere via ad allenarsi !!!
Vi allego un altro po’ di foto cosi da poter comprendere meglio di cosa ho parlato oggi.
Ricordate che se volete acquistare la battle rope di Lacertosus vi basta andare sul sito ufficiale e con un click ve la portate a casa.