MAKE FITNESS GREAT AGAIN

Reboot Go Lite Recensione Stivali recupero a compressione

Reboots Go Lite | Stivali per il recupero a compressione intelligente

Riassunto dei contenuti

Reboots, l’azienda con sede in Germania leader in Europa nella rigenerazione intelligente che produce Recovery Boots e Pants lancia i nuovissimi Reboots Go Lite ed è stata cosi gentile di inviarcene un paio per testarli.

Ma prima di parlare dei Reboots Go Lite, cerchiamo di conoscere qualcosa in più su questo tipo di dispositivo che utilizza la compressione per il recupero muscolare.

Da anni ormai i Recovery Boots, sono utilizzati da moltissimi atleti professionisti di diversi sport per accelerare la fase di recupero e migliorare le prestazioni. Anche ne CrossFit sono largamente utilizzati da atleti d’elite di fama mondiale con risultati molto soddisfacenti, viste le sessioni di allenamento talvolta molto impegnative.

Reboots Go Lite Recovery Boots_1

Cosa sono i Recovery Boots?

I Recovery Boots meglio conosciuti in lingua italiana come stivali da recupero a compressione, utilizzano una tecnica chiamata compressione pneumatica intermittente originariamente progettata per il trattamento di pazienti affetti da linfedema, trombosi venosa profonda o embolia polmonare .

Sempre più presenti in box di CrossFit, palestre e studi di fisioterapisti, tali dispositivi aiutano gli atleti a eliminare i rifiuti metabolici dai loro corpi dopo gli allenamenti estenuanti a cui sono sottoposti.

Reboots Go Lite Recovery Boots_9

Come funzionano i Recovery Boots?

Un compressore elettronico portatile riempie d’aria un paio di stivali equipaggiati con piccole camere d’aria interne tramite dei tubicini forniti in dotazione. La compressione che parte dai piedi, arriva alle gambe applicando cosi una pressione costante, favorendo il transito delle tossine dovute all’allenamento.

Questo tipo di compressione dinamica aumenta la pressione sanguigna,  che in questo modo permette al sangue di fluire verso i muscoli in modo piu efficiente, eliminando le tossine indesiderate che derivano naturalmente dall’allenamento, riducendo cosi l’infiammazione dovuta ai piccoli strappi muscolari.

Ciò consente ai sistemi linfatico e cardiovascolare di accelerare la rimozione dei rifiuti metabolici , che ha lo scopo di accelerare il recupero e filtrare l’acido lattico dal sistema.

Reboots Go Lite Recovery Boots_10

Quali sono i vantaggi dell’uso di questo dispositivo?

Una migliore circolazione, una ridotta infiammazione e tempi di recupero più brevi sono i motivi principali per cui sia gli atleti professionisti che quelli amatoriali scelgono i Recovery Boots.

I Recovery Boots offrono anche altri vantaggi, tra i quali :

1) Maggiore flessibilità e mobilità articolare.

2) Livelli più bassi di indolenzimento muscolare.

3) Migliore prevenzione degli infortuni.

Reboots Go Lite Recovery Boots x Pedri_5

Cosa dice la scienza?

L’efficacia della compressione pneumatica è ben studiata in campo medico e universalmente riconosciuta. Uno studio ha rilevato che l’uso quotidiano di stivali da recupero “riduce significativamente” il gonfiore muscolare e altre conseguenze dovute all’allenamento.

Reboots Go Lite

Reboots Go Lite Recovery Boots_16

Il dispositivo Reboots Go Lite è alimentato a batteria ed è più piccolo, più leggero e più silenzioso di qualsiasi dispositivo comparabile attualmente sul mercato.

Tuttavia, non perde nessuna delle sue prestazioni di pressione: con picchi fino a 180 mmHg,

Grazie alla connessione alla nuova app Reboots, permette un comodo controllo del massaggio di rigenerazione tramite smartphone.

Al prezzo di 499€, i Reboots Go Lite Recovery Boots permettono una rigenerazione efficace al miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato attuale.

Tanta potenza in pochissimo ingombro

Il dispositivo Recovery Boots è il più piccolo al mondo e con tutte le funzioni! Reboots Go Lite è circa la dimensione e il peso di una bottiglia da 1 litro. All’interno c’è una potenza concentrata per una rigenerazione ottimale. C’è anche spazio per una connessione app nel pratico dispositivo per renderlo ancora più facile da usare.

Reboots Go Lite Recovery Boots_7

Flessibile

Con l’alimentazione a batteria Reboots Go Lite non si perde tempo.

Non hai una presa di corrente a portata di mano dopo l’allenamento?

Il tuo ritorno a casa dal campo sportivo dura più di 30 minuti?

Il sole splende e vuoi fare il pieno di vitamina D mentre ti rigeneri?

Grazie alla durata della batteria di 2 ore, si può decidere con il Reboots Go Lite quando e dove usarlo.

Intelligente

Con l’app Reboots puoi controllare facilmente la tua sessione di recupero tramite il tuo smartphone. Questo permette di organizzare e salvare qualsiasi sequenza di programmi individuali e rende la gestione ancora più comoda.

Reboots Go Lite Recovery Boots x Pedri_2

Fase iniziale

Per utilizzare tutti i minuti del vostro meritato massaggio Reboots, le camere di compressione del Reboots Go Lite si adattano alla circonferenza della gamba prima dell’inizio del programma.

In questo modo, le camere d’aria degli stivali raggiungono più rapidamente la pressione target impostata, con il risultato di avere più sessioni di massaggio e più recupero nello stesso tempo.

Scegli tra 3 programmi di massaggio

Puoi scegliere tra i programmi Intense, Intense Flow e Impulse. Basta decidere cosa va bene per te in base al tuo umore. Nell’app Reboots potete organizzare i programmi in sequenze individuali e adattarli in modo ottimale alle vostre esigenze.

Reboots Go Lite Recovery Boots_5

4 Camere di compressione

Il sistema a quattro camere del Reboots Go Lite Recovery Boots si adatta perfettamente alle tue gambe e permette ai prodotti di scarto come il lattato di essere rimossi rapidamente dopo l’allenamento.

GoLite_Feature compressione

Camere di compressione sovrapposte

Le camere di compressione sovrapposte creano un’onda di massaggio scorrevole che prepara in modo ottimale e olistico le gambe per l’allenamento successivo.

Compressione su tutta la gamba

Reboots si basa su una compressione continua e scorrevole. Questo assicura una rigenerazione più veloce, una migliore mobilità e meno indolenzimento muscolare.

Reboots Go Lite Recovery Boots_11

16 livelli di pressione per le gambe

Decidete da soli quanta pressione usare. I livelli di pressione di 30-180 mmHg promuovono la circolazione del sangue e penetrano nei tessuti profondi.

Conclusioni

Gli stivali per il recupero a compressione ReBoots Go Lite sono un prodotto davvero di qualità a cui dare una chance. Il costo contenuto vi permetterà di poter beneficiare di un sistema testato da migliaia di atleti d’elite in tutto il mondo.

La qualità costruttiva è fuori discussione, siamo di fronte ad un prodotto fatto come si deve. I materiali sono di qualità premium e la tecnologia usata è frutto di uno studio molto approfondito.

I Reboots Go Lite passano il test a pieni voti e li consigliamo sicuramente.

Per approfondire, vi consigliamo di visitare lo store ufficiale del marchio ReBoots dove trovare oltre al modello Go Lite appena lanciato, tutta la serie di prodotti della linea recovery.