Biografia di Greg Glassman



Greg Glassman non poteva essere etichettato in alcun modo.

Greg Glassman è il fondatore e CEO di una società di fitness (Crossfit.inc) in rapida crescita con milioni di clienti. Egli pero’ si definisce : solo il custode di una delle grandi meraviglie del mondo.Siamo gli amministratori di qualcosa di spontaneo.

Glassman non è solo un uomo d’affari ma ci offre un grande spunto di riflessione diciamo anche una verità metabolica profonda sulla dieta e sull’esercizio fisico di una popolazione grassa sendentaria che soffre di troppe malattie.

L’ex ginnasta di 60 anni ha iniziato a formarem i suoi primi atleti durante gli anni ’70 e nel 1995 ha aperto la sua prima palestra. Meno di due decenni dopo, ci sono 13.577 affiliati attivi in ​​144 paesi diversi che gestiscono le proprie palestre in franchising, chiamate “BOX”. Ci sono circa quattro milioni di atleti CrossFit in continua crescita.

Con sede a Santa Cruz, California la prima palestra Crossfit ha aperto le porte ad un modo differente di fare Fitness.

Nella sua giovinezza atletica, Greg Glassman ha scoperto che completando la sua formazione di ginnastica con forza e condizionamento generale non solo gli avrebbe dato un vantaggio rispetto ai suoi coetanei, ma anche gli consentiva di posizionarsi meglio degli altri concorrenti nei suoi eventi ciclistici ricreativi. Queste esperienze hanno sviluppato il suo interesse nell’analizzare a quali costi gli specialisti atletici hanno sofferto nella loro performance complessiva avendo così una stretta specifica di formazione.



Basandosi su quella analisi e acquisendo esperienza, Glassman ha cominciato ad allenare clienti privati ​​per la preparazione generale e ha scoperto che ha migliorato la loro performance anche nelle aree di specialità. Riempendo il suo programma di formazione personale, ha combinato i clienti in piccole classi e sfruttato la loro intensità competitiva in modo responsabile senza danneggiare la qualità del coaching. Questo è diventato il seme della programmazione e della struttura CrossFit.

La società CrossFit è stata formalmente costituita nel 2000, a Santa Cruz, CA. Sfruttando l’abile utilizzo della licenza di affiliazione e una semplice presenza online, Glassman ha portato CrossFit, Inc. ad una straordinaria crescita negli ultimi dieci anni. L’approccio unico della definizione di idoneità, pur quantificando i risultati, separava Glassman dal resto dell’industria del fitness e ha cosi cambiato la cultura dello sport in tutto il mondo.

La personalità di Glassman aggiunge brio alla percezione di CrossFit, Inc. Egli e’ sincero, vocale e combattivo contro ogni detrattore alle norme e alle credenze di CrossFit.

La crociata sociale attuale di Greg Glassman si e’ sviluppata contro le bibite gassate ed il mangiar male molto diffusso negli Stati Uniti d’America. La sua lotta si intensifica per spingere la legislazione ad avere etichette di avvertimento, analoghe a quelle del tabacco e dell’alcool, sui prodotti ad alto contenuto di zucchero. La controversia legata a questa campagna apparentemente giusta osserva che Coca-Cola e Pepsi sono importanti contributori del College americano di medicina sportiva (ACSM), che sta cercando di ostacolare CrossFit, Inc. sponsorizzando la propria legislazione per richiedere la certificazione ACSM per tutti i formatori.

In un movimento così espansivo e appassionato come CrossFit, sarebbe una vergogna avere un leader invisibile o incompetente.

biografia di greg glassman

Sommario Articolo :
Biografia Di Greg Glassman Il Fondatore Di Crossfit
Titolo Articolo :
Biografia Di Greg Glassman Il Fondatore Di Crossfit
Descrizione Articolo :
La Biografia di Greg Glassman fondatore di Crossfit. Storia Aneddoti Filosofia dell'uomo che ha cambiato il mondo del fitness moderno. Scopriamola insieme
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *