25 consigli per te che stai iniziando a fare CrossFit

Tutti abbiamo avuto il giorno 1. Tutti abbiamo iniziato, nessuno è nato forte e padrone della tecnica. Se anche tu oggi ti trovi nella condizione di essere un newbie. Prenditela comoda, non scoraggiarti e leggi i 25 consigli per te che hai appena iniziato a fare CrossFit.

1. Lascia il tuo ego fuori dalla porta! Potresti non imparare quello che ti serve.

2. Impara i movimenti, padroneggia i meccanismi, POI preoccupati di peso e velocità. Forma-Coerenza-Intensità

3. Non c’è un numero magico di allenamenti settimanali. Ognuno risponde in modo diverso.

4. Di più non significa meglio. I WOD sono progettati per essere la dose perfetta per ottenere risulati sicuri. Non strafare, non servirebbe.

5. Rest day. Mai saltarlo, prenditi il tempo che ti serve per recuperare. Il tuo corpo di ringrazierà.

6. Sii puntuale e fai un buon riscaldamento.

7. Sgarra si, ma non esagerare, non più di 1 volta a settimana. Mangiar sano è uno stile di vita non una costrizione.

8. Lasciati ispirare, prendi esempio dai tuoi amici di corso, condividi i tuoi dubbi ed i tuoi successi. Il CrossFit è incentrato sulla comunità.

9. Non scoraggiarti, tutti hanno avuto un inizio. Concentrati sui tuoi piccoli miglioramenti, i risultati arriveranno.

10. Non aver paura di chiedere. È il tuo tempo, i tuoi soldi e, soprattutto, la tua salute di cui stiamo parlando. Se non capisci qualcosa durante la lezione, chiedi. Se continui a non capirlo, chiedi di nuovo. Non aver paura di chiedere chiarimenti se non comprendi pienamente il concetto.

Imparare la meccanica di alcuni movimenti come lo squat, lo stacco da terra o qualsiasi altro sollevamento olimpico ad esempio, richiede molta pratica e critica da parte di un occhio allenato. Se hai bisogno di aiuto, chiedi.

11. Il CrossFit non è tutto. Il CrossFit è un programma di forza e di condizionamento che si concentra sulla preparazione fisica generale. Si sta rapidamente evolvendo in uno sport tutto suo certo, ma questo non significa che debba essere il tuo unico sport o la tua linfa vitale. Fai anche altro se vuoi. Vai a correre, nuota, gioca a golf.

12. Sii riflessivo prova e riprova mille volte. L’esperienza, ti permetterà di sapere quando e quanto spingere te stesso e dare il massimo e quando fare, allo stesso modo retromarcia.

13. Non provare a fare PR ogni giorno. Non confondere l’intensità con i carichi pesanti. Intensità e peso non sono la stessa cosa.

14. Prova a divertiti. Ammettiamolo, alcuni degli allenamenti che facciamo non sono sempre divertenti e stimolanti. Francamente, alcuni di loro semplicemente odiosi. Ricordati però della sensazione di soddisfazione di portare a termine il tuo lavoro.

15. Non ascoltare i perdenti! Le persone inizieranno a farti mille paranoie quando comincerai ad essere bravo. Vai per la tua strada. Non guardare gli altri.

16. Presentati agli altri della classe. Fare amicizia ti farà sentire più a tuo agio nella classe. Questo trucchetto ti aiuterà a sentirti meno nervoso e imbarazzato. Sentendoti meglio, potrai concentrarti maggiormente su quello che stai facendo.

17. Tieni un diario. Scrivi il warm-up, le skills, il WOD e i tuoi risultati. Ciò accelererà notevolmente i tuoi progressi. Facciamo spesso allenamenti e sollevamenti basati su pesi e ripetizioni che abbiamo fatto in precedenza. Se non sai quale kettlebell usare perché non hai mai registrato il peso che hai usato la settimana scorsa, finirai usare il peso sbagliato. Scrivi le cose che hai fatto ed usale come riferimento.

18. Ascolta il coach, è lì per una ragione sola : insegnarti. Il tuo coach ha studiato, si è formato al meglio per un unico scopo. Ha istruito centinaia di persone su questi movimenti, in pratica sa quel che fà. Il tuo amico che ha guardato un paio di video di YouTube non dovrebbe dirti cosa fare.

19. La bestia, il mostro, il grosso. Sentirai un sacco di soprannomi diversi al box, usati per descrivere quegli atleti professionisti che distruggono ogni wod che fanno. Tu non demoralizzarti, ricorda che la vera rockstar sei tu. Ci vogliono enormi cojones solo per presentarsi la prima volta al box. Sii orgoglioso di te stesso e di ciò che realizzi.

20. Se un movimento che fai durante un allenamento ti provoca dolore, dillo al tuo coach. Non sempre il dolore e sinonimo di crescita. Alle volte può nascondere altro.

21. NO per l’ennesima volta. Non diventerai troppo grosso, troppo muscoloso, troppo troppo troppo. Allenati e non pensare ad altro.

22. Non puoi allenarti con una dieta schifosa. Mangia cibi sani.

23. Non mollare. Non lasciarti abbattere dai tuoi primi allenamenti. Tutti all’inizio facevamo schifo. Anche i migliori 🙂

24. Non preoccuparti di doverti mettere in forma per provare il CrossFit. Tutto è scalabile a diversi livelli di abilità.

25. Continua senza indugio nel tuo viaggio con la consapevolezza che stai facendo qualcosa di eccezzionale. Convinciti di star diventanto la versione migliore di te stesso.

Sommario Articolo :
25 consigli per te che stai iniziando a fare CrossFit. Leggi subito.
Titolo Articolo :
25 consigli per te che stai iniziando a fare CrossFit. Leggi subito.
Descrizione Articolo :
Ecco i 25 consigli per tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo del CrossFit. Non abbiate paura. Il vostro viaggio sarà spettacolare.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :