5 consigli per iniziare a muoversi ed allenarsi con metodo


“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.”

Confucio

Partendo da questa citazione possiamo renderci conto che non è tanto quando diciamo “Domani voglio fare…” ma, invece, quando passiamo all’azione.

Non dobbiamo lasciarci sfuggire le idee o ciò che stiamo pensando di fare posticipandolo al giorno successivo solamente perchè non abbiamo voglia di fare, quell’idea o quell’improvvisa voglia di rivoluzionare il mondo dobbiamo coglierla come se potesse essere la svolta della nostra vita perchè tutto può nascere da una piccola cosa.

Scriviamo su carta e penna quello che abbiamo pensato, quello che vorremmo realizzare, passeggiamoci su e cominciamo a costruire mattone dopo mattone la prima mura, guardiamola e cominciamo a costruire le altre, facendoci guidare dalla passione, guardandoci attorno per vedere se nel mentre veniamo colpiti da altri situazioni che ci aiuteranno amigliorare ciò che stiamo facendo.

Quando tutto sarà completato è il momento di continuare, continuare a crederci, a credere nel progetto che abbiamo creato senza aver rimpianti di ciò che abbiamo lasciato perchè tutta la strada percorso l’abbiamo fatta solo ed esclusivamente con le nostre gambe e per NOI STESSI!

Cosa c’entra questo discorso con l’iniziare a muoversi, ad allenarsi?

Quando sentiamo quella voglia di iniziare un cambiamento molto spesso siamo frenati dalla paura di fallire, non siamo in grado di quantificare quello che vogliamo fare guardando direttamente l’obiettivo più alto risultando così intangibile.

Penseresti di comprare una FERRARI senza lavorare?

Probabilmente no, perchè passiamo da zero a mille in un colpo!

Ma se cominciamo a darci degli step come:

  1. Inizio a trovare un lavoro
  2. Mi impegno per migliorarmi giorno per giorno e guadagnare di più
  3. Risparmio e cerco di investire ciò che accumulo per avere più introiti
  4. Arrivo a comprare una Ferrari

Ecco, magari una Ferrari è troppo, ma almeno ci siamo dati degli step per raggiungere, stessa cosa dobbiamo fare se ci stiamo preparando ad affrontare un cambiamento nel nostro stile di vita.

Quando iniziamo sembrerà che tutto sia in salita, così sarà, nessuno ci regalerà nulla, quello che desideriamo non cade dal cielo, siamo noi che con le nostre azione andiamo a prendere ciò che REALMENTE vogliamo senza se e senza ma.

Se stai leggendo questo articolo ti sarà capitato, o avrai già fatto, un cambiamento nel tuo stile di vita dicendo a te stesso “Se ci è riuscito lui perchè io non posso farlo?”

Ecco 5 consigli su come orientarti per iniziare a muoverti :

  1. Dove comincio? Affidati a dei professionisti del settore, come ad esempio un COACH che saprà guidarti in un percorso mirato al miglioramento della tua condizione fisica rendendoti più forte mentalmente e fisicamente.
  2. Come devo mangiare? Non pensare a troppe cose, i grandi cambiamenti avvengono dal piccolo, dopo che hai iniziato a muoverti bene rivolgiti ad un NUTRIZIONISTA che saprà stilarti un piano alimentare adatto alle tue esigenze.
  3. Quanto mi devo allenare? Non iniziare con il botto, lascia che il TUO corpo si adatti, ti dirà lui “DAMMI DI PIU’
  4. Quale esercizi fare? Inizia a sperimentare! CORPO LIBERO,SOLLEVAMENTO PESI fino a quando capirai quello ADATTO per te.
  5. Abbandona il tuo EGO. Tutti partono da ZERO, non farti scoraggiare da chi è più bravo o muscoloso di te, tutti combattono per raggiungere un obiettivo.

Un volta fissato L’OBIETTIVO non ti resta nient’altro che seguire i 5 consigli ed iniziare a muoverti cambiando giorno dopo giorno il tuo stile di vita portandoti così ad un miglioramento generale di te stesso rendendoti più sicuro, più forte, imparando a contare su te stesso anche quando non lo faranno gli altri!

HWPO

banner kingsbox italia
Sommario Articolo :
5 consigli per iniziare a muoversi ed allenarsi con metodo
Titolo Articolo :
5 consigli per iniziare a muoversi ed allenarsi con metodo
Descrizione Articolo :
Come trovare la motivazione e la voglia per cominciare ad allenarsi e muoversi. 5 passi per cominciare a muoversi e divertirsi allo stesso tempo.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :

Marco Perticone

Personal Trainer certificato FIPE, Coach CF Level 1 con specializzazione Strappo e Slancio, Laureando in Scienze Motorie Instagram: @marcoperticone_htc @healthtrainingcoach Facebook: @marcoperticone @healthtrainingcoach Mail: perticone77@gmail.com @healthtrainingcoach@gmail.com Info: 3392043646