Novità KingsBox | attrezzatura da CrossFit® 2019

Vi abbiamo già parlato di KingsBox. Azienda Slovena giovane che produce attrezzatura da CrossFit®, Cross Training, StrongMan, Powerlifting, Weightlifitng e Calisthenic. Sulla scena da pochi anni KingsBox ha saputo ritagliarsi uno spazio nella scena sempre più importante.

Un team giovane con tanta voglia di fare, che stà provando a dare un impronta diversa.

Come ben sapete le aziende ci inviano sempre volentieri tanti prodotti da testare, quest’anno vogliano iniziare proprio con 3 dei prodotti KingsBox appena arrivati.

Ci siamo affidati per queste prove ad una delle migliori atlete del panorama italiano del CrossFit®. Michela Rossetto, atleta del Team di AM Competitor, trionfatrice delle scorse Fall Series di Monza.

Ecco allora un pò di foto e le nostre impressioni. Cominciamo subito con il primo prodotto.

Free Yoke

yoke kings box CrossFit®4

Lo Yoke è stato pensato in origine per l’allenamento Strongman. Alcontempo sempre più box però, stanno cominciando ad usarlo per lo sviluppo del core e per tanti altri motivi. Divertente da usare ed economico, il free yoke ti permette di allenarti con intensità ed efficacia. Lo sviluppo della forza e dell’equilibrio non sono mai stati cosi piacevoli.

Il free yoke è la versione più maneggevole per ovvi motivi del classico Yoke, usato nelle competizioni come i CrossFit® Games ed i campionati Strongman. Grazie alla sua maneggevolezza ed alla facilità di utilizzo questo free yoke stà risquotendo un enorme successo.

Le ragioni della sua popolarità

  1. Il prezzo molto conveninente.
  2. La semplicità di utilizzo.
  3. La sua efficacia.
  4. Divertente da usare.

Gli esercizi possibili con il free yoke di Kings Box sono virtualmente infiniti.

  • Thruster
  • Squat
  • Affondi
  • Yoke Carrier
  • E tanto tanto altro. Basta dar spazio alla fantasia.

Come è fatto ?

Il free yoke è composto fondamentalemente da una sbarra cava e da 2 sostegni per caricare i diversi pesi. Per montare i sostegni per pesi lunghi ben 30 cm alla sbarra basta agganciare le catene con i quattro moschettoni, che trovate inclusi.

Ecco quà. Niente di più semplice. in meno di 5 minuti sarete pronti ad affrontare tutte le vostre sfide, allenandovi e divertendovi con i vostri compagni di box.

Un po di informazioni tecniche :

Lunghezza della sbarra: 141 centimentri.
Altezza del sostegno per i pesi: 30 centimentri.
Materiale dello yoke : acciaio.
Colore dello yoke : nero con verniciatura a polvere.
Portata in kilogrammi : 500
Diametro della sbarra : 6 centimentri.

Cosa trovo nella confezione ?

  1. Barra
  2. Due sostegni per pesi
  3. Due catene
  4. Quattro moschettoni

Dove acquistarlo ?

Il Free Yoke di Kings Box è disponibile sul sito ufficiale a questo indirizzo. al prezzo di 120,00 Euro. Non male direi no ?


Fotogallery


Junior Axle Bar

Non sempre un bilanciere da 15 kg o 20 kg è la scelta migliore per un principiante di piccola statura, per una ragazza, oppure per un teen alle prime lezioni di CrossFit®, magari On Ramp. Un carico troppo eccessivo può nella fase di apprendimento, risultare non solo controproducente ma anche pericoloso. Un bilanciere tecnico dovrebbe quanto meno essere d’obbligo in ogni box che si rispetti.

Troppe volte abbiamo sentito lamentele per il passaggio repentino dal PVC al Bilanciere olimpico, senza avere la possibilità di usare una via di mezzo.

Ecco allora il bilanciere tecnico Junior Axle Bar di KingsBox. Realizzato in solido acciaio questo mini bilancierie del peso di soli 5 kg ha un diametro di 27 millimetri con mini manici di diametro 48 mm e di lunghezza pari a 19 centimetri, che permettono di caricare fino a 40 kg di dischi olimpici oppure microcarichi ad esempio.

In questo bilanciere tecnico studiato esclusivamente per imparare, i manici sono saldati e privi di rullini o cuscinetti. Grazie a questo bilanciere sara più semplice e facile insegnare ad i vostri clienti alle prime armi.

Un pò di dati tecnici

  • Lunghezza: 1700 mm
  • Diametro: 27 mm
  • Lunghezza manici: 190 mm
  • Diametro manici: 48 mm
  • Colore: nero, verniciato a polvere
  • Peso: 5 kg
  • Carico massimo: 40 kg

Dove acquistarlo ?

Il bilanciere tecnico Junior Axle Bar di Kings Box è acquistabile sul sito web ufficiale all’ottimo prezzo di 78,00 euro


3 Second Pull Up Bar

I ragazzi di KingsBox sono stati i primi al mondo ad aver ideato una barra per trazioni richiudibile, pensando soprattutto a quelli che si allenano nelle home gym o nei box di CrossFit® più piccoli. Lo spazio alle volte per il numero di utilizzatori non basta, oppure il budget non è mai abbastanza.

Ecco allora la 3 Seconds Pull Up Bar. Un idea geniale per quanto facile da riporre. La barra per Pull Up di Kings Box occupa solo 15 cm in posizione verticale chiusa. Quando poi la sbarra è posizionata in orizzontale la sua lunghezza è di 100 cm, più che sufficiente per i vostri Bar Muscle Up.

Un pò di dati tecnici

  • Lunghezza: 104 cm barra, 140 cm struttura
  • Materiale: acciaio
  • Colore: nero, verniciato a polvere
  • Portata: 500 kg
  • Diametro della barra: 3,3 cm

Da sapere :

Il pacchetto non include i bulloni da acquistare dal vostro ferramenta di fiducia.

Dove acquistarla ?

La 3 Second Pull Up Bar di KingsBox è disponibile sul sito ufficiale a questo indirizzo. al prezzo di 180,00 Euro. Un vero affare non credete ?

Ecco un video che spiega il suo funzionamento

 

Conclusioni

I ragazzi di KingsBox mixano innovazione e convenienza senza mai tralasciare la buona qualità dei prodotti, che diventano con il tempo sempre di migliore fattura. Le soluzioni adottate per alcuni prodotti fanno ben sperare.

Aspettiamo curiosi e fiduciosi i nuovi prodotti del reparto ricerca e sviluppo.

A presto !!!

 

Sommario Articolo :
Novità KingsBox | attrezzatura da CrossFit 2019. Scopriamole insieme.
Titolo Articolo :
Novità KingsBox | attrezzatura da CrossFit 2019. Scopriamole insieme.
Descrizione Articolo :
Ecco le novità del 2019 per l'attrezzatura da CrossFit presentata da KingsBox azienda slovena giovane, con tante idee ed ottimi prodotti realizzati in Europa
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :