Social Media Marketing per Box di CrossFit

Oggi parliamo di Social Media Marketing per i Box CrossFit.

Cercheremo attraverso questo articolo di aiutarti a migliorare la tua comunicazione social. Grazie all’aiuto di professionisti del settore cerchiamo di capire insieme se la strategia che usiamo per comunicare i valori della nostra azienda sta funzionando.

Cominciando dalla analisi per capire cosa effettivamente sta funzionando e cosa no.

Analizzando la maggior parte dei box che usano i social media come strumento per promuovere e comunicare è emerso che la maggior parte ha un tipo di comunicazione rivolta verso un target errato. Si forse questa affermazione vi farà arrabbiare ed esclamare ma chi si crede di essere questo ?

Ma vi prego di leggere fino alla fine l’articolo. Sarete sorpesi da quanto possa essere utile.

Dopo un attenta analisi abbiamo stilato alcuni consigli e riflessioni per aiutarti nella tua comunicazione aziendale. Analizziamo insieme ora la tua ipotetica fascia di clienti futuri.

La prima cosa da modificare nella nostta comunicazione sui social è il target. Il lunguaggio che usiamo è fondamentale perchè in base a quello raggiungiamo persone diverse.

Attualmente la maggior parte della comunicazione social dei box di CrossFit è concentrana esclusivamente sulle spiegazioni di come i movimenti funzionali costantemente diversi eseguiti ad alta intensità aiutano le persone a migliorare velocità, forza e potenza. Ogni post è condito di video di stacchi da terra, Squat Snatch da 100 chili eseguiti da giovani belli, allenati ed informa. Insomma c’è la cantiamo e c’è la suoniamo.

Ma a chi piacciono questi messaggi ?  Chi è il destinatario ?

Sicuramente non un vostro futuro potenziale cliente che non ha mai fatto attività visica.

Vado a spiegarmi meglio.

stop crossfit

Forse è il momento di ripensare a questo tipo di strategia.

Dobbiamo con la nostra azienda (BOX) comunicare la possibilità di offrire soluzioni alle reali necessità dei nosti ipotetici nuovi clienti.

Poiché la stragrande maggioranza del mercato potenziale di qualsiasi palestra è costituito da persone non idonee e in sovrappeso che vogliono in ordine : guadagnare forza, perdere peso e migliorare la salute e la forma fisica attraverso la dieta e l’esercizio fisico, è necessario presentare attraverso post sapientemente confenzionati soluzioni a questi tipi di problemi.

Ad i tuoi futuri clienti stà a cuore vedere una soluzione al loro problema. In pratica devi riuscire a comunicare che il tuo box può aiutarli a diventare persone più in forma e più in salute.

Ecco allora alcuni consigli che mi sento di darti :

1) Usa maggiore enfasi nelle storie di successo, usa come esempio un tuo allievo che ha avuto una eccezzionale perdita di peso, focalizzati sulla gioia dello sport, usa sempre persone felici che si divertono. Insomma mostra un ambiente che realmente possa, attraverso l’esercizio, migliorare la loro vita in tutti i sensi.

2) Comincia a mostrare meno atleti pro e comincia a mostrare un sacco di sorrisi di gente comune. Mostra la vita del box di tutti i giorni, il senso di community che tende sempre ad essere meno presente. È particolarmente importante evidenziare le persone in tutti i punti del loro percorso di fitness.

Questo è ciò che aiuterà il tuo potenziale pubblico a relazionarsi con le persone nei tuoi post.

Alla fine il trucco è semplice : Si tratta di mostrare ai potenziali atleti come questo sport possa aituarli a : sentirsi bene, essere felici, avere un bell’aspetto, non fare un ring muscle up perfetto !!

go crossfit

L’autenticità è la chiave del successo dei social media.

Il marketing online che riceve più reazioni e condivisioni è più tendente all’essere organico cioè essere vero e genuino. I video dietro le quinte del tuo box aiutano a rimuovere la paura e l’ansia delle persone riguardo il CrossFit. Un proprietario di box che va in giro a catturare momenti reali con il suo iPhone probabilmente avrà un impatto maggiore di un videomaker professionale che realizzerà un video preconfezionato senza calore.

Usa la diretta Facebook

Se non lo fai comincia ad usare Facebook Live per offrire agli spettatori una sbirciatina del tuo box. Quando sei autentico e organico, le persone che sbirciano nella tua palestra attraverso i social media inizieranno a credere che non sarebbero fuori luogo nel video se fossero la anche loro.

Ecco la testimonianza di un box Owner:

I nostri video includono sempre persone di ogni ceto sociale e di ogni età. Da quando ho iniziato a pubblicare i video, i follower sono aumentati di circa il 30 percento e anche il numero di contatti è aumentato.
I video hanno coinvolto persone senza alcuna connessione con la palestra, per esempio si sono iscritte persone solo perchè hanno visto un loro amico in video allenarsi e non lo sapevamo. Una volta che lo spettatore comincia a vedere uomini e donne di tutti i giorni, giovani e vecchi, che fanno gli stessi movimenti e si divertono a farlo, il gioco è fatto!

10 nuovi membri si sono iscritti ed hanno citato Facebook Live come motivazione. Non male no?

social media crossfit

La narrazione è lo strumento più potente.

Le testimonianze e le trasformazioni dei clienti rendono grandi le storie. Molte palestre commettono l’errore di continuare a mettere in luce atleti d’elite che fanno esercizi fuori dal comune tipo DL, Snatch Bar, Muslce Up.

E’ un errore produrre troppi video tecnici su come fare un perfetto movimento muscolare piuttosto che un’altro. Almeno che tu non sia un personal trainer oppure una accademia per atleti d’elite.

Mi spiego meglio: Mentre un preciso contenuto didattico potrebbe essere utile per la fidelizzazione dei clienti, una campagna social-media basata esclusivamente su questi fondamenti non porterà nuovi lead. Prenditi il ​​tempo per ascoltare davvero ciò che i membri del box ed i  potenziali clienti ti stanno dicendo. Questa è la migliore fonte di ispirazione per i tuoi contenuti sui social media.

Insomma la ricetta sembra semplice. Meno muscoli e super atleti. Accompagna con i tuoi post le storie di trasformazione e successo dei tuoi clienti. Rendili insomma fonte di ispirazione per gli altri.

Parla al pubblico giusto.

Rendi il tuo box umano esatto #bemorehuman !!!

 

Sommario Articolo :
Social Media Marketing per Box di CrossFit - Guida e Consigli
Titolo Articolo :
Social Media Marketing per Box di CrossFit - Guida e Consigli
Descrizione Articolo :
Social Media Marketing per Box di CrossFit - In questa splendida guida illustriamo insieme come migliorare la propria presenza social per il proprio box di crossfit.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :