Mat Fraser | Distruggere il suo stesso record dei CrossFit Games

The Champ is Back! Finalmente ritorna a calcare il floor il campione iridato degli scorsi CrossFit Games. Mat Fraser, sta partecipando proprio in questo momento al 6° evento Sanctional della stagione 2020 dei CrossFit Games, Strength in Depth.

Mat Fraser 4 volte Fittest man on heart non smette mai di stupire e far entusiasmare i suoi fan. Mat ha battuto il suo stesso record dei CrossFit Games 2019 di ben 12 secondi chiudento in 7:54 il secondo workout dello Strength in Depth che si sta svolgendo a Londra in questi giorni.

La seconda prova dello Strength in Depth è stata il famosissimo workout chiamato THE STANDARD. Un wod mitico usato anche come ultima prova dei CrossFit Games del 2019.

Questo workout è una combinazione micidiale di 3 benchmark : Grace, 30 Muscle-Ups, Isabel.

Punti salienti dell'articolo

The Standard

For Time

  • 30 Clean & Jerk con 135/95 libbre
  • 30 Muscle-Up
  • 30 Snatch con 135/95 libbre

Time Cap: 12 minuti

La storia di questo wod :

The Standard è stato l’ultimo dei 12 wod dei CrossFit Games del 2019

Dave Castro direttore dei CrossFit Games, ha fatto chiarezza sulle origini di questo WOD un paio di settimane dopo la fine dei CrossFit Games del 2019 :

“Circa 12 anni fa stavo insegnando in un seminario L1 a CrossFit San Diego. Durante la pausa pranzo ho parlato con alcuni degli altri membri istruttori di un’idea che avevo. Mi sono chiesto se qualche CrossFitter potesse finire quei 3 benchmark in meno di 10 minuti.

Logicamente in tanti mi hanno preso in giro amichevolmente sentenziando che non sarebbe stato mai possibile, ma mi piace sperimentare sempre nuove sfide per gli atleti che partecipano ai Games ed allora ho rispolverato questa ideaa dal cassetto dei ricordi ed il sogno è diventato realtà.

Usare “The Standard” come ultimo wod dei CrossFit Games ed assistere a tempi come quelli di Mat Fraser 8:05.78 mi ha sorpreso davvero molto. Sopratutto mi ha fatto capire che nel corso di questi ultimi 10 anni il livello di preparazione degli atleti di elite è migliorato in modo enorme.”

Mat Fraser ha migliorato di circa 12 secondi il suo tempo per chiudere questo wod.

  • CrossFit Games 2019 The standard chiuso in 8:05.78
  • Strength in Depth 2020 The standard chiuso in 7:54

Insomma, se Mat Fraser è da ormai 4 anni l’uomo più in forma della terra un motivo ci sarà. Vedere tali atleti competere è sempre un piacere.

Ecco lo spettacolare video dei CrossFit Games dove Mat Fraser batte Noah Ohlsen proprio nell’evento “The Standard”. durante i CrossFit Games del 2019

Non perdetevi neanche un minuto della competizione. CrossFit Strength in Depth è disponibile in live sul canale YouTube ufficiale

kingsbox offerte home gym
Sommario Articolo :
Mat Fraser distruggere il record dei CrossFit Games durante The Standard.
Titolo Articolo :
Mat Fraser distruggere il record dei CrossFit Games durante The Standard.
Descrizione Articolo :
Mat Fraser ha battuto il suo stesso record dei CrossFit Games 2019 di ben 12 secondi chiudento in 7:54 il secondo workout dello Strength in Depth di Londra.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :