Un corpo in salute non sempre è visibile a primo impatto dall’esterno. La condizione dei sistemi di trasporto come quello cardiovascolare è essenziale per non interrompere il flusso di elementi nutrizionali preziosi. Un sistema venoso in salute migliora la ricezione nutritiva da parte del sistema neuromuscolare massimizzando cosi ogni sforzo pre e post allenamento.
Uno dei nostri alleati più preziosi è L’AAKG che con le sue proprietà promette tutta una serie di vantaggi e benefici davvero interessanti.
Nel mondo degli integratori, può essere molto facile sentirsi sopraffatti ed in confusione. Entrando in un negozio o navigando online, puoi trovarti di fronte a migliaia di opzioni. Se non sai quello che vuoi, allora potresti finire con un carrello pieno di un sacco di roba che non ti serve. Ecco il motivo per cui è così importante cercare prodotti che hanno un comprovato supporto più scientifico.
L’arginina alfa-chetoglutarato è uno di questi.
Di cosa parliamo precisamente ?
Le arterie, e tutto il sistema venoso sono l’autostrada dove il flusso sanguigno viaggia per raggiungere ogni punto del nostro organismo. Un vaso sanguigno rilassato ( non contratto ) favorisce il trasporto di ossigeno ad i muscoli eumentando il pump e la forza per supportare ogni nostro sforzo durante la sessione di allenamento.
L-Arginina è un amminoacido condizionatamente essenziale (o semi-essenziale) che funge da precursore per la sintesi di vari composti biologici: ossido nitrico (NO),
urea, poliammine, prolina, glutammato, creatina e agmatina. Più comunemente conosciuto come AAKG, questo integratore a base di L-Arginina supporta tutta una serie di obiettivi di fitness tra cui prestazioni, crescita muscolare e produzione di ossido nitrico che è un potente neurotrasmettitore che aiuta i vasi sanguigni a rilassarsi e migliora anche la circolazione.
Diamo un’occhiata ai vantaggi dell’AAKG e come può aiutarti a raggiungere il successo durante i tuoi allenamenti.
Pre-allenamento e prestazioni
L’AAKG si trova comunemente all’interno di integratori pre-allenamento, con lo scopo di migliorare le prestazioni. L’assunzione di AAKG è in grado di migliorare significativamente le prestazioni intra-allenamento sostenendo la produzione di creatina , migliorando il flusso sanguigno e aumentando i livelli di ossido nitrico nel sangue.
In oltre l’AAKG è essenziale nel ciclo energetico delle cellule nervose e muscolari, può aiutare a ridurre l’affaticamento muscolare, la fascicolazione (contrazioni muscolari involontarie) e le contrazioni muscolari.
Benefici dell’AAKG
Aumento dei livelli di ossido nitrico
Livelli più elevati di ossido nitrico durante l’allenamento portano a prestazioni migliori e maggiore forza, grazie all’aumento del flusso sanguigno, migliora di conseguenza anche l’apporto di ossigeno e nutrimento verso i muscoli.
Aumento di massa muscolare
Livelli più elevati di ossido nitrico aiutano ad allenarsi meglio e più intensamente. La costruzione di tessuto muscolare magro richiede di mantenere un’intensità specifica ed in questo l’arginina alfa-chetoglutarato, puo esserti molto d’aiuto, ed inoltre l’AAKG è un potente alleato per il recupero, favorendo naturalmente la guarigione dei tessuti magri.
Vasodilatazione controllata
Grazie alla produzione di ossido nitrico ed alla sua funzione di vaso rilassamento, l’AAKG aiuta a mantenere i vasi sanguigni ed il sistema venoso sempre rilassato, favorendo il naturale flusso sanguigno.
L’AAKG di Amrap è la scelta migliore.
Prodotto con la migliore arginina alfa-chetoglutarato disponibile sul mercato offre un supporto unico nel suo genere nel completare efficacemente la routine di integrazione per tutti gli sportivi che disiderano avere un aumento significativo di prestazioni durante tutta la fase di allenamento.
AAKG di Amrap e disponibile per l’acquisto a questo indirizzo