AMRAP BCAA The Stamina 4:1:1 | Amminoacidi ottenuti per fermentazione

Aminoacidi a catena ramificata, non tutti sono uguali e non tutti sono prodotti con la stessa tecnica. Siete sicuri di sapere cosa state assumendo ? Come sono stati prodotti i vostri BCAA ? Conoscete davvero la differenza tra i diversi tipi di estrazione e produzione ?

Se la riposta è no, non preoccupatevi, siete nel posto giusto. Oggi parliamo di uno dei migliori BCAA 4:1:1 presenti sul mercato e sulle metodologie di estrazione su cui porre la vostra attenzione durante la fase d’acquisto.

La richiesta di inserire ingredienti naturali nei prodotti alimentari è al massimo storico, una corrente che non accenna a fermarsi, ci chiediamo dunque, perché gli integratori dovrebbero essere trattati in modo diverso?

Processi di estrazione Amminoacidi BCAA

Partiamo dall’inizio e cerchiamo di capire da dove e come si estraggono gli amminoacidi BCAA.

La maggior parte dei BCAA sul mercato sono estratti da capelli umani, piume d’anatra e pelle e peli animali. Calma! Non fatevi prendere dal panico. Ecco la spiegazione scientifica.

Perchè piume, capelli, pelle animale ? Semplice per la creatina che contengono naturalmente.

Si è arrivati alla conclusione, dopo migliaia di studi, che questi materiali ne sono naturalmente ricchi. La cheratina, nella forma più semplice, è una proteina fibrosa ed è responsabile della salute dei capelli e della pelle. La cheratina è essenzialmente pura proteina.

Metodo di produzione BCAA con solventi.

Usando determinati acidi e solventi, gli ingredienti grezzi vengono sottoposti a calore elevato causando per reazione l’idrolisi (la rottura di una molecola dovuta alla reazione con l’acqua).

Il risultato finale è la creazione di un amminoacido idrolizzato che deve quindi essere filtrato, essiccato e affinato per adattarlo al consumo umano. Nonostante sia più economica la sua estrazione, tale prodotto potrebbe contenere contaminanti e allergeni.

Metodo di produzione BCAA per fermentazione

La buona notizia è che esiste un modo per produrre amminoacidi di qualità senza l’uso di prodotti animali e di conseguenti rischi di allergeni. Questo metodo è la fermentazione di colture in laboratorio.

La convenienza in termini di qualità è chiara, non utilizzando prodotti animali come materiale di partenza e non utilizzando prodotti chimici aggressivi o trattamenti ad alta temperatura per la produzione, il risultato è un prodotto di qualità superiore, privo di allergeni ed infinitamente più efficace.

Benefici dei BCAA fermentati

I BCAA fermentati sono un’alternativa di qualità superiore alla tradizionale miscela di ingredienti usati per la produzione di BCAA classici. I BCAA fermentati vegani non derivano da parti umane o animali e provengono da fonti vegetali. Essi non solo forniscono gli stessi benefici nutrizionali dei BCAA tradizionali, ma hanno anche un gusto migliore e si miscelano più facilmente.

Come l’assunzione di BCAA può aiutarmi :

I benefici dell’assunzione di BCAA sono molteplici, eccone una carrellata molto veloce :

  • Miglioramento della sintesi proteica muscolare
  • Protezione dell’ambiente anabolico
  • Aumento della forza muscolare –
  • Aumento della perdita di grasso –
  • Miglioramento dell’assorbimento di glucosio e della sensibilità insulinica
  • Aumento delle prestazioni di resistenza durante l’esercizio prolungato
  • Diminuzione dell’indolenzimento post esercizio
  • Salvaguardia della massa muscolare magra durante i periodi di restrizione calorica

Nel corso degli anni, i BCAA (amminoacidi a catena ramificata) sono rimasti un punto fermo nell’arsenale del proverbiale supplemento per l’atleta medio, e per una buona ragione.

Esistono centinaia di studi sui benefici ergogenici dei BCAA.

Non solo i BCAA sono ottimi per ridurre i tempi di recupero, ma sono anche uno strumento importante per la costruzione e il mantenimento dei muscoli, specialmente quando un atleta affronta una dieta ipocalorica, durante la quale il corpo può essere più propenso a sfruttare le proprie riserve proteiche (cioè i muscoli) da usare come combustibile.

I BCAA sono costituiti principalmente da aminoacidi essenziali, come L-Leucina, L-Isoleucina e L-Valina. Gli amminoacidi essenziali non possono essere prodotti dal corpo naturalmente e quindi devono essere assunti attraverso l’integrazione o la dieta. I BCAA costituiscono circa il 30% delle proteine ​​nei muscoli e sono principalmente utilizzati durante l’esercizio fisico e altre forme di stress fisico.  I BCAA forniscono al corpo le proteine ​​necessarie per creare un effetto di risparmio muscolare.

L-Leucina

Leucina, alias l’arma segreta della tua sessione di allenamento, è l’aminoacido primario responsabile della crescita e del recupero muscolare. Ciò significa che se la tua miscela di integratori non contiene abbastanza leucina, non dai ai tuoi muscoli l’opportunità di crescere e di costruire la forza al massimo delle loro potenzialità.

L’integrazione con almeno 2 grammi di leucina al giorno ha dimostrato di ridurre il dolore muscolare, ridurre i tempi di recupero tra gli allenamenti e aumentare la massa muscolare magra.

L-Isolucina

Sebbene l’Isoleucina non stimoli la crescita muscolare come altri aminoacidi, aiuta il corpo a utilizzare il glucosio durante l’esercizio fisico, portando a una maggiore produzione di energia. Inoltre, l’isoleucina può giocare un ruolo nelle capacità di bruciare i grassi dei BCAA.

L-Valina

La L-Valina aiuta a rafforzare la resistenza muscolare e ridurre l’affaticamento durante l’esercizio. Ciò significa che puoi allenarti più a lungo e in modo più efficiente. Quando ci si allena, il triptofano viene convertito in serotonina, che segnala al cervello che il corpo è affaticato. Ciò porta ad una riduzione della forza e della resistenza. Dal momento che la valina compete con il triptofano per entrare nel cervello e prevalere, tale meccanismo aiuta a rafforzare la resistenza.

Conclusioni.

THE STAMINA BCAA 4:1:1 AMRAP è attualmente secondo noi il migliore integratore di BCAA 4:1:1 attualemente sul mercato, per una serie di infiniti ragioni.  Tra cui la sua caratteristica fondamentale di qualità che è la fermentazione. Un prodotto naturalmente superiore, progettato con i migliori ingredienti, esente da ogni tipo di allergene.

Disponibile come sempre a questo indirizzo per l’acquisto.

Sommario Articolo :
Titolo Articolo :
AMRAP BCAA Stamina 4:1:1 | Amminoacidi ottenuti per fermentazione
Descrizione Articolo :
Parliamo di BCAA 4:1:1 e delle metodologie di estreazione su cui porre la vostra attenzione durante la fase d'acquisto. Integrazione per il CrossFit avanzata.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :