Amrap Cyclic Dextrin | Ciclodestrine altamente ramificate

Ciclodestrine altamente ramificate, parliamone. Scopriamo insieme le infinite virtù di questo carboidrato usato con enorme successo nell’integrazione sportiva.

Quando parliamo di energia e di potenza, utilizzabile durante gli allenamenti, non possiamo non parlare dei carboidrati. In questo domino l’integrazione svolge un ruolo fondamentale. Il motivo è molto semplice, i carboidrati forniscono energia calorica e non poter controllare in modo esatto la quantità assunta può portare a diverse complicazioni. Come ad esempio l’innalzamento dei livelli di zucchero e di insulina.

Come ovviare dunque a questo problema ?

La soluzione ci viene data come sepre dal mondo dell’integrazione avanzata e questa volta nello specifico dalle ciclodestrine altamente ramificate. ( CUSTLER DEXTRIN® ).

Sapete che cosa sono le ciclodestrine ? No ? Ok nessun problema, seguiteci in questo viaggio alla scoperta delle ciclodestrine altamente ramificate.

Cos’è una Custler Dextrin® ?

La Custler Dextrin® , nota anche come ciclodestina a elevata ramificazione, è una maltodestrina avanzata. La Cluster Dextrin® si differenzia da altri carboidrati ad alto indice glicidico come destrosio e maltodestrina in quanto fornisce un rilascio prolungato di energia rispetto a un improvviso picco nella glicemia e una grande risposta insulinica.

La destrina a grappolo ha un peso molecolare elevato, una distribuzione ristretta del peso, solubile e ha una pressione osmotica vicino allo zero. In termini di base, le Cluster Dextrin passano attraverso lo stomaco più velocemente di altri integratori di carboidrati, rendendole più facilmente e velocemente disponibili.

Che cosa fanno le Ciclodestrine ?

Le Custler Dextrin® sono una fonte di energia che è, ovviamente, essenziale durante l’allenamento. Avere accesso a più energia ci permette di allenarci più a lungo e più duramente, e ciò ovviamente promuove la crescita muscolare. La bassa pressione osmotica favorisce il transito intestinale, evitando la sensazione di gonfiore. Allo stesso modo, le Cluster Dextrin® aumentano le prestazioni durante l’allenamento.

L’elevata solubilità e il rapido svuotamento gastrico permettono di mantenere alti livelli di zucchero nel sangue, pur non inibendo la combustione del grasso corporeo. Le Cluster Dextrin® aumentano le prestazioni, favoriscono la combustione dei grassi e diminuiscono sensazioni come nausea e gonfiore addominale.

Proprietà delle Ciclodestrine altamente ramificate

Altamente solubili
Svuotamento gastrico veloce
Fonte di carboidrati a rilascio prolungato
Controllo dei livelli di zucchero ed insulina

Bassa pressione osmotica

Uno dei problemi più frequenti derivati dal consumo di carboidrati è la sensazione di gonfiore e pesantezza. La lentezza del transito intestinale incide in modo significativo durante il processo digestivo.

Le Cluster Dextrin® risolvono questo problema alla radice, avendo una pressione osmotica incredibilmente bassa.

I prodotti con alta pressione osmotica impiegano più tempo per passare dallo stomaco all’intestino tenue; più bassa è la pressione osmotica, più velocemente sarà il transito. Le Cluster Dextrin® hanno una delle pressioni osmotiche più basse in assoluto, il che significa che il transito sarà incredibilmente veloce e eliminirà per sempre quella sensazione di stomaco pieno durante l’allenamento.

Le Cluster Dextrin® hanno un effetto minimo o nullo sui livelli di zucchero nel sangue e sull’innalzamento dell’insulina, vuoi sapere come e perchè è una proprietà fondamentale ? Eccoti accontentato.

Meccanismo d’azione delle Cyclic Dextrin

Quando aumentiamo i livelli di zucchero nel sangue, tramite il consumo di carboidrati a basso peso molecolare, il nostro corpo rilascia insulina per “lavorare” quei carboidrati suddivisi in cellule per riportare i livelli di zucchero nel sangue a livelli normali.

Quando i livelli di insulina sono troppo alti, il nostro corpo non può attingere al nostro sistema energetico che utilizza grassi e si affida esclusivamente ai carboidrati per produrre energia.

Se siamo in grado di mantenere bassa la glicemia e quindi l’insulina, fornendo al contempo una fonte di carboidrati alternativa per produrre energia, possiamo utilizzare sia i carboidrati che le riserve di grasso come energia durante l’allenamento.

Creando cosi la combinazione perfetta per bruciare grasso e produrre energia allo stesso tempo.

Conclusioni.

Le Ciclodestrine altamente ramificate di AMRAP offrono una fonte di energia che promuove l’uso del grasso come fonte energetica primaria, con la garanzia di tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue ed il conseguente innalzamento dell’insulina.

Le Amrap Cyclic Dextrin | Ciclodestrine altamente ramificate sono altamente solubili,senza glutine e senza aromi aggiunti per offrirti sempre un prodotto di altissima qualità. Disponibili per l’acquisto a questo indirizzo.

 

Sommario Articolo :
Amrap Cyclic Dextrin | Ciclodestrine altamente ramificate
Titolo Articolo :
Amrap Cyclic Dextrin | Ciclodestrine altamente ramificate
Descrizione Articolo :
Ciclodestrine altamente ramificate, parliamone. Scopriamo insieme le infinite virtù di questo carboidrato usato nell'integrazione sportiva.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :