Full Recovery Amrap | Guida all’integrazione post workout

Integrazione post workout. Tutto quello che avresti voluto sapere. Leggi la guida completa all’integrazione post allenamento in collaborazione con Full Recovery di Amrap.

Gli atleti professionisti del mondo del CrossFit ma non solo, hanno da sempre dato molta attenzione all’integrazione post allenamento. Una fase cruciale in cui il corpo necessita di determinate sostanze nutritive per recuperare, riparare e conseguentemente rafforzarsi e crescere.

Durante le sessioni di allenamento, il corpo umano rilascia naturalmente a causa dello sforzo e della sudorazione, parte delle sostanze nutritive presenti nell’organismo, ma no solo. Allenamenti ad alta intensità come il CrossFit, contribuiscono alla disgregazione delle fibre muscolari ed all’esaurimento di tanti micro e macronutrienti essenziali presenti nel nostro corpo naturalmente.

Se non si mangia o non si reintegrano subito tali sostanze dopo un allenamento, si rallenterà notevolmente e si ostacolerà il recupero e lo sviluppo muscolare, con il risultato di vanificare tutti gli sforzi fatti durante la sessione.

Ok partiamo dall’inizio e scopriamo tutto sugli integratori post workout.

Che cosa sono gli integratori Post Workot ?

Gli integratori post allenamento in pratica, aiutano a recuperare la forza e forniscono nutrienti vitali che si sono esauriti durante la sessione di allenamento.

Ecco cosa succede durante un allenamento :

Durante la fase di allenamento il nostro corpo subisce danni alle fibre muscolari e perde ed esaurisce naturalemente sostanze nutritive essenziali per il corretto funziamento dell’organismo.  Tra questi troviamo gli amminoacidi che aiutano i muscoli durante la sessione e impediscono loro di crollare e lavorare in modo sub-ottimale.

Una volta esauriti tali elementi, i muscoli iniziano letteralemente a sfibrarsi e rompersi, il che significa che per ripararsi  e di conseguenza crescere è necessario reintegrare ciò che si è perso.

Dopo una sessione intensa di allenamento, la disgregazione proteica del corpo aumenta drasticamente, ciò di cui abbiamo dunque bisogno è capovolgere questa situazione inserendo con l’integrazione tutti i nutrienti essenziali per contrastare tale fenomeno ed aumentare la sintesi proteica.

I muscoli perdono anche molto glicogeno durante l’allenamento,  il glicogeno non è altro che un polisaccaride a più ramificazioni che è la principale forma di immagazzinamento del glucosio nelle cellule muscolari, in altre parole è l’energia con cui funziona il tuo corpo. Le riserve di glicogeno nel corpo umano sono limitate, quindi essere in grado di reintegrarlo è una parte cruciale del recupero.

La finestra temporale per assumere gli integratori post allenamento è di 1/2 ore al massimo. In questo lasso di tempo assumere un integratore come il Full Recovery di Amrap ti permetterà di :

  1. Aumentare la sintesi proteica
  2. Diminuire la ripartizione muscolare
  3. Ripristinare i livelli di glicogeno muscolare

A cosa serve un integratore Post Workout ?

Gli integratori post allenamento come Full Recovery di Amrap forniscono al tuo corpo sostanze nutritive essenziali e vitali come :

  • BCAA ottenuti per fermentazione vegetale instant in rapporto 4:1:1
  • Ciclodestrine altamente ramificate (CUSTLER DEXTRIN®)
  • Glutammina
  • HMB
  • Potassio e Magnesio in forma di Citrati

Come agiscono tutti questi elementi ?

I BCAA ottenuti per fermentazione vegetale instant in rapporto 4:1:1 sono assolutamente indispensabili per la costruzione, la riparazione e la conservazione dell’apparato muscolosceletrico. Sono gli elementi costitutivi dei muscoli e sono essenziali.

Le Cluster Dextrin®, note anche come Ciclodestrine altamente ramificate, presenti anche nell’altro ottimo integratore della linea Ampar, The Pusher sono una “razza” avanzata di maltodestrina. La Cluster Dextrin® si differenzia da altri carboidrati ad alto indice glicidico come destrosio e maltodestrina, in quanto fornisce un rilascio prolungato di energia rispetto a un improvviso picco nella glicemia ed ha una grande risposta insulinica.

La glutammina accellerara il recupero e previene il sovrallenamento. Migliora il sistema immunitario , aiuta a prevenire l’esaurimento fisico ed ha molti altri benefici.

Vantaggi di un integratore Post Workout

I vantaggi di un integratore post allenamento sono svariati come abbiamo avuto modo di vedere.  Full Recovery nella sua semplicità aiuta con i suoi ingredienti sapientemente miscelati diverse fasi critiche dovute all’allenamento, tra cui :

  1. Il recupero
  2. La funzione immunitaria,
  3. La massa ossea
  4. La capacità di utilizzare il grasso corporeo
  5. Riduce il dolore o DOMS
  6. Il tempo di recupero
  7. Il rischio di disidratazione

Ecco solo alcuni dei benefici da tenere molto in considerazione durate la fase di acquisto di un integratore post allenamento. Abbiamo testato Full Recovery in modo intenso per diverso tempo e possiamo dire che il nostro giudizio è davvero un ottimo integratore post workout. Come sempre i prodotti della linea Amrap tra cui Full Recovery sono disponibili per l’acquisto a questo indirizzo.

Sommario Articolo :
Full Recovery Amrap | Guida all'integrazione post workout
Titolo Articolo :
Full Recovery Amrap | Guida all'integrazione post workout
Descrizione Articolo :
Integrazione post workout. Leggi la guida completa all'integrazione post allenamento in collaborazione con Full Recovery di Amrap.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :