Magnesio puro. Fai la scelta giusta. Come scegliere il migliore

Magnesio puro. Come scegliere il migliore senza spendere una fortuna.

Un recente studio realizzato negli Stati Uniti, riguardo l’influenza che hanno le etichette nella scelta di un prodotto, ha restituito dei risultati davvero sorprendenti. Ben il 79% del campione sottoposto a questionario, ha candidamente affermato di scegliere un prodotto in base all’attenzione che l’etichetta riesce a catturare. Sia chiaro, non stiamo parlando di completezza di dati, ma di impatto visivo.

In pratica questo eminente studio realizzato dimostra quanto possa essere potente e persuasivo il marketing di un determinato prodotto e come possa decretarne il successo.

Siamo sicuri che tale strategia di marketing sia perfettamente lecita, ci mancherebbe. Ma quando si parla di nutrizione avanzata e salute fisica le cose si complicano, e non di poco. Scegliere un integratore in base alla quantità di colori presenti su un etichetta, ad esempio, può fare la differenza, soprattutto a livello economico.

Una ricerca che fa riflettere e che ci permette di porci un quesito molto importante :

Come scegliamo un integratore o un supplemento nutrizionale ? Quali sono i meccanismi che ci inducono all’acquisto di un determinato prodotto?

Se siete degli sportivi come noi, sicuramente più di una volta vi siete trovati nella condizione di decidere che tipo di integratore acquistare tra i tanti disponibili. Sicuramente, aggiungiamo, più di una volta avete scelto un prodotto in base al marchio e non in base alle sue caratteristiche nutrizionali.

Non fraintendeteci, fortunatamente gli integratori alimentari non sono equiparabili a i farmaci, il loro costo comunque non sempre è a buon mercato, vedi per il marchio che li produce o per la bravura dei responsabili marketing.

Parliamo del magnesio ad esempio

Il magnesio uno dei più importanti integratori troppo spesso sottovalutato.

Il magnesio è il secondo elettrolita più diffuso nel corpo. Svolge un ruolo fondamentale nella formazione delle ossa. In relazione all’esercizio fisico, una delle importanti funzioni del magnesio è il suo coinvolgimento nel metabolismo energetico, oltre a ridurre gli effetti dello stress.

Prendendo dunque ad esempio proprio il magnesio, vogliamo darvi qualche consiglio per farvi risparmiare un bel po’ senza pregiudicare la qualità, analizzando due prodotti in vendita su Vitaminstore, uguali nella loro composizione ma di prezzo notevolmente differente.

Prendiamo ad esempio : Il magnesio puro di Vitaminstore ed il magnesio supremo di Natural Point.

Questo è uno degli esempi più lampanti di differenza di prezzo ingiustificato. Nonostante la formulazione ed il principio attivo siano analoghi, il prezzo del magnesio supremo è notevolmente più alto.

Sarà forse a causa del marketing? Non lo sappiamo. Quello che vediamo, però, è che a parità di composizione il prezzo differisce non di poco senza alcuna motivazione reale.

Un consiglio che ci sentiamo di darvi è : scegliete con attenzione quello che acquistate, potrebbe fare la differenza tra spendere il giusto e spendere tanto inutilmente.

Sommario Articolo :
Magnesio puro. Fai la scelta giusta. Come scegliere il migliore
Titolo Articolo :
Magnesio puro. Fai la scelta giusta. Come scegliere il migliore
Descrizione Articolo :
Magnesio puro. Ecco alcuni consigli per scegliere il migliore al giusto prezzo. Confrontiamoli insieme a parità di principio attivo.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :