Darcia Ondrovcik | Sopravvissuta a droga, abusi e violenze grazie al CrossFit

Darcia Ondrovcik. Sicuramente questo nome non vi dirà niente ma la sua storia merita di essere raccontata, la storia di una ragazza australiana che è sopravvissuta ad una vita di violenza e abuso di sostanze stupefacenti.

Chi è Darcia Ondrovcik? Una ragazza qualunque, sopravvissuta a un’infanzia di orribili violenze familiari per diventare poi la prima indigena australiana a partecipare ai CrossFit Games.

Nata a Dubbo, città Australiana situata nel Nuovo Galles del Sud, a circa 400 km a nord-ovest da Sydney ha vissuto una serie di drammi familiari che farebbero a pezzi qualsiasi essere umano.

Un’infanzia difficile

Un padre violento che ha usato violenza su sua madre su di lei e sua sorella in modo sistematico,  ben presto hanno trasformato Darcia in un tossicodipendente. Prima che diventasse maggiorenne si è trasferita a Port Macquarie nel Nuovo Galles del Sud, dove ha svolto lavori saltuari in alcuni bar per sopravvivere e nel contempo a frequentare uomini molto più grandi di lei ed usare sostanze stupefacenti ed alcol.

Un susseguirsi di eventi nefasti hanno portato Darcia a diventare ben presto una senza tetto ad appena 18 anni. Grazie alla sua automobile è riuscita a sopravvivere ed a radunare le forze per fare la scelta di ritornare a casa ed affrontare la realtà oppure restare a Port Macquarie e cambiare la sua vita.

beauty in strenght

Darcia decide cosi di affrontare un percorso di disintossicazione e di ritornare alla sua passione lo sport, essendo stata una ginnasta dal futuro promettente.

L’incontro con il CrossFit

All’età di 20 anni Dorcia scopri un box di CrossFit quasi per caro e decise di provare una lezione, da quel giorno la sua vita cambio completamente. Dopo un anno di allenamento Darcia decise di provare a competere agli Open di CrossFit nel 2011 e visti i risultati incoraggianti decise di impegnarsi ancora di più riuscendo a partecipare ai i Regionals
per ben 3 anni classificandosi per 2 volte in team ed una volta come individual in posizioni di tutto rispetto.

  • 2016 4° posto
  • 2014 41° posto
  • 2013 6° posto

I Regionals del 2016 gli hanno permesso di arrivare ai CrossFit Games con il team CrossFit Torian

Darcia ai CrossFit Games
Darcia ai CrossFit Games

Il CrossFit ha avuto un impatto enorme nella mia vita perché ho usato lo sport per affrontare il mio trauma emotivo. Mi ha aiutato a vivere una vita più felice, più sana e positiva. A questo sport devo davvero la mia vita. Senza il CrossFit forse non sarei qui a raccontare tutto questo.

Darcia grazie al CrossFit ha incontrato anche l’amore, infatti un suo compagno di box è diventato suo marito ed hanno una bellissima bambina. Darcia non si è fermata qui, infatti attualmente ricopre il ruolo di responsabile di CrossFit Torian, una dei più grandi box di CrossFit in Australia, inoltre lavora come tutor per aiutare tutti coloro che sono stati vittime di abusi e violenze.

Il padre di Darcia, Dennis, è morto in un incidente d’auto a Dubbo alcuni anni fa, nonostante tutto il dolore causato a lei ed alla sua famiglia, Dorcia è stata in grado di perdonarlo.

Darcia con sua madre
Darcia con sua madre

Beauty In Strength

Darcia non si è fermata qui, ha deciso di restituire al mondo ciò che gli è stato donato dallo sport. Darcia è il fondatore di Beauty In Strength, un programma online che offre servizi di fitness, alimentazione e tutoraggio a clienti di tutto il mondo, una parte del ricavato viene donato puntualmente alla Fondazione Allison Baden-Clay, di cui è anche ambasciatrice.

Nel suo tempo libero, Darcia viaggia in Australia come relatrice e consulente per aumentare la consapevolezza della violenza domestica e offrire supporto a tutti coloro che sono stati colpiti.

Per sapere di più sulla fondazione e sul programma di Darcia Ondrovcik Beauty In Strenght e supportarlo vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale.

Sommario Articolo :
Darcia Ondrovcik | Sopravvissuta a droga, abusi e violenze grazie al CrossFit
Titolo Articolo :
Darcia Ondrovcik | Sopravvissuta a droga, abusi e violenze grazie al CrossFit
Descrizione Articolo :
L'incredibile storia di Darcia. Sopravvissuta a un'infanzia di violenze e dipendenze divenuta la prima indigena australiana a partecipare ai CrossFit Games.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :