Riapertura palestre e box di CrossFit | Entro lunedi 11 le linee guida


Entro lunedì 11 maggio saranno presentate le linee guida per la riapertura di palestre e centri sportivi.

Arriva direttamente dal ministro per lo sport e le politiche sociali, Vincenzo Spadafora, la conferma che la stesura della proposta delle linee guida sia praticamente cosa fatta.

La valutazione del CTS per ripartire

L’iter per l’inserimento delle linee guida nel prossimo DPCM del 18 maggio è quasi giunto al termine, l’ultimo step sarà la valutazione delle linee guida da parte del Comitato Tecnico Scientifico che lo staff del ministero per lo sport ha quasi completato.

In arrivo aiuti per riorganizzare gli spazi

Il ministro Spadafora, ha rassicurato tutti coloro che saranno in difficoltà nel riorganizzarsi, confermando che è allo studio la reperibilità di fondi per riuscire a dare a tutti coloro che ne avranno bisogno gli strumenti per ripartire.

Bonus a fondo perduto ed altro

Durante il suo messaggio il ministro Spadafora, toccando diversi punti, ha confermato anche che ci saranno nel prossimo decreto azioni concrete come bonus a fondo perduto, aiuti per la sanificazione, e altri aiuti per permettere alle aziende del fitness di ripartire e recuperare il prima possibile ove necessario.

Entro il 18 allenamenti di calcio e altre discipline.

Il comitato tecnico scientifico sulla base dei recenti approfondimenti, è in dirittura d’arrivo nella stesura della valutazione da inviare al Ministero della Salute, che a sua volta la renderà al Ministro dello Sport.

Sù quest’ultimo punto il Ministro Spadafora si ritiene ottimista e spera che compatibilmente con la curva dei contagi, possano ripartire per quella data gli allenamenti non solo del calcio ma anche di altre discipline.

Bonus da 600 euro più rapidi

La mancanza di un vero e proprio database dei lavoratori dello sport, ha reso la prima erogazione del bonus da 600 euro più complicato del dovuto, allungando di conseguenza anche le tempistiche di erogazione.

Il bonus del prossimo mese assicura il Ministro Spadafora sarà erogato in tempi più rapidi.

Lo sport cambierà

Concludendo il Ministro dello Sport ha affermato, che questa situazione che abbiamo vissuto cambierà profondamente il mondo dello sport, incidendo sul nostro stile di vita e sulla nostra salute.

Aspettiamo fiduciosi lunedì 11 maggio per conoscere le linee guida per permettere a tutte le aziende legate al fitness di ripartire in sicurezza.

Ecco il video del messaggio del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora

 

banner kingsbox italia
Sommario Articolo :
Riapertura palestre e box di CrossFit | Entro lunedi 11 le linee guida
Titolo Articolo :
Riapertura palestre e box di CrossFit | Entro lunedi 11 le linee guida
Descrizione Articolo :
Entro lunedì 11 maggio saranno presentate le linee guida per la riapertura di palestre e centri sportivi. Il ministro Spadafora resta ottimista e rassicura.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :