BREAKING NEWS | CrossFit annuncia il programma della stagione 2021

CrossFit annuncia il programma della stagione 2021 che inizierà ufficialmente l’11 marzo 2021

Il più grande evento sportivo partecipativo al mondo permetterà agli atleti di partecipare sia dal proprio box di CrossFit che dalla propria palestra in garage, garantendo cosi a più persone possibili l’accesso all’evento.

Saranno disponibili dei buoni regalo da condividere con amici e familiari per permettergli di partecipare all’unica e sola grande festa del fitness che unisce centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo.

La registrazione agli Open di CrossFit inizierà il 7 gennaio come sempre sul sito ufficiale dei CrossFit Games games.crossfit.com, ma saranno da subito disponibili per l’acquisto i buoni per pagare la quota di registrazione di un amico o di un familiare .

Gli oltre 415.000 partecipanti in 172 paesi nel 2018 hanno permesso agli Open di CrossFit di diventare il più grande evento sportivo partecipativo al mondo, stabilendo un record fino ad ora mai eguagliato.

Dave Castro Direttore dei CrossFit Games ha detto :

“L’ultimo anno è stato molto difficile per tutti, quindi vogliamo dare il via alla stagione 2021 in modo ancora più accessibile, in grado di soddisfare le esigenze di ogni atleta del mondo, che tu sia al box, o da solo a casa l’Open ti darà energia necessaria in questo momento cosi particolare e ti ricorderà perché fai parte della comunità CrossFit.”

Ci saranno molte altre modifiche importanti alla stagione 2021 dei CrossFit Games:

  1. Nuovi quarti di finale mondiali che includeranno circa il 10% degli atleti Open che gareggeranno online dai loro box.
  2. Il ritorno dell’Affiliate Cup
  3. Oltre a master e Teen ci sarà una nuova divisione adattiva per garantire a tutti i membri della comunità CrossFit la possibilità di competere e vincere.
  4. Dieci semifinali live ospitate dai rispettivi partner CrossFit in sei continenti diversi, assicurando cosi che almeno un atleta di ogni continente si qualifichi ai Games.
  5. Ogni evento opererà in base a rigorosi protocolli di sicurezza, inclusi piani di emergenza per una competizione online a seconda delle condizioni e delle restrizioni locali.
  6. Una qualifica “last chance” per gli atleti che hanno mancato di poco il taglio in semifinale.
  7. Una finale dal vivo a Madison, Wisconsin, dal 26 luglio 2021, per tutti gli atleti e le squadre qualificate.

“Ogni parte di questa stagione è stata progettata per garantire a quante più persone possibili la possibilità di prendere parte e provare l’eccitazione, la sfida e la gioia degli Open di CrossFit, ha affermato Eric Roza, CEO di CrossFit. Sono entusiasta di unirmi a centinaia di migliaia di atleti CrossFit in tutto il mondo in questo evento iconico.”

Calendario della stagione CrossFit 2021

7 gennaio

Registrazione

Settimana dell’8 marzo

Open – Settimana 1

Settimana del 15 marzo

Open – Settimana 2

Settimana del 22 marzo

Open – Settimana 3

Settimana del 5 aprile

Quarti di finale – Individuals

Settimana del 19 aprile

Quarti di finale – Squadre

Settimana del 3 maggio

Qualificazioni Masters / Teens

Settimana del 24 maggio

Semifinali

Settimana del 31 maggio

Semifinali

Settimana del 7 giugno

Semifinali

Settimana del 14 giugno

Semifinali

Settimana del 28 giugno

Ultima possibilità qualificazione

Settimana del 26 luglio

Finali live a Madison CrossFit Games

* Con piano di emergenza online, se necessario

Ogni giovedì (11, 18 e 25 marzo) verrà annunciato un nuovo Workout.

I partecipanti possono inviare i loro punteggi su games.crossfit.com fino al lunedì successivo alle 17:00. PT ogni settimana (15, 22 e 29 marzo).

Non perderti news, aggiornamenti e update esclusivi. Segui My Cross Life l’unico Magazine Italiano Media Partner dei CrossFit Games

 

Sommario Articolo :
BREAKING NEWS | CrossFit annuncia il programma della stagione 2021
Titolo Articolo :
BREAKING NEWS | CrossFit annuncia il programma della stagione 2021
Descrizione Articolo :
La registrazione agli Open di CrossFit 2021 inizierà il 7 gennaio come sempre sul sito ufficiale dei CrossFit Games games.crossfit.com
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :