BREAKING NEWS | CrossFit® Media UPDATE

Grazie al nostro carissimo Justin LoFranco di Morning Chalk Up siamo riusciti ad avere le prime notizie sul caso della chiusura dei social media di CrossFit®.

Justin è riuscito a parlare telefonicamente con Greg Glassman di persona ed ha ricevuto risposta alle tante domande che la community si sta ponendo.

Prima di tutto che è successo ?

Lunedi CrossFit®.inc ha contemporaneamente chiuso gli account Facebook ed Instagram di CrossFit®, CrossFit®Games, CrossFit®Training, senza alcun preavviso.

Le motivazioni della chiusura degli account

Tempo fa fece scalpore su Facebook la cancellazzione immotivata di una famosa pagina Africana Banting7DayMealPlan formata da circa 1.650.000 utenti !! La chiusura immotivata di tale pagina che promuoveva l’alimentazione a basso apporto di carboidrati con l’uso di grassi buoni e le conseguenti proteste, hanno messo in allarme l’headquarter di CrossFit®, facendolo interrogare molto sulla possibilità che tale situazione un giorno potesse succedere anche ad uno dei suoi account.

In poche parole Greg Glassman ha detto a Justin durante la telefonata che :

Facebook non è conforme agli standard della comunità CrossFit®, quindi abbandoniamo questa piattaforma. Più CrossFit® aumenta la sua dipendenza da questa piattaforma, più difficile sarà allontanarsi in futuro.

Greg conferma anche l’offerta di 5 milioni di dollari americani da parte di Facebook per avere lo streaming dei CrossFit® Games in esclusiva. Offerta che ha rifiutato come si può evincere dagli sviluppi.

Tanti i campanelli di allarme che lo hanno insospettito. Si parte dallo scandalo Cambridge Analytica per passare alle varie polemiche di violazione della privacy. Può sembrare una decisione impulsiva, ma una azienda privata come CrossFit® è libera di poter scegliere o meno di essere presente con i suoi contenuti su qualsiasi piattaforma social.

Le preoccupazioni per lo streaming dei CrossFit® Games

Lo staff media di CrossFit® ha assicurato che sopperirà a questo problema trasmettendo sempre in streaming le fasi live dei CrossFit® Games sul sito web ufficiale crossfit.com

Ringraziamo come sempre lo staff di Morning Chalk Up e vi invitiamo a leggere il loro approfondimento sulla questione.

Sommario Articolo :
 BREAKING NEWS | CrossFit Media UPDATE. Tutto sulla vicenda.
Titolo Articolo :
BREAKING NEWS | CrossFit Media UPDATE. Tutto sulla vicenda.
Descrizione Articolo :
CrossFit chiude gli account Facebook ed Instagram, tutto sulla vicenda, con interviste e contenuti esclusivi sull'accaduto.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :