Alla fine è successo. Un altra volta, 2 atlete TOP che dovevano partecipare ad i CrossFit® Games via Sanctional sono risultate positive al controllo antidoping dello scorso Aprile durante il Mid Atlantic CrossFit® Challenge. MACC.
CrossFit® HQ mercoledì scorso ha annunciato che Chantelle Loehner, atleta di Invictus X, e Lauren Herrera, atleta di SouthEast Beast, sono state entrambe bannate dalle competizioni CrossFit® ufficiali per doping fino ad aprile 2023. Cioè per i prossimi 4 anni.
Le due atlete, Loehner e Herrera sono state bandite dalle competizioni CrossFit® ufficiali per aver violato la politica sui test antidroga di CrossFit®. Una squalifica pesante come un macigno ma prevista dal regolamento ufficiale.
Secondo CrossFit® HQ, Loehner è risultata positiva al metabolita Turinabol nell’aprile di quest’anno. A maggio, Loehner ha richiesto una nuova verifica del suo campione B, ma la procedura di ricorso non è andata a buon fine ed è stata dunque squalificata per i prossimi 4 anni.
Di conseguenza la sua posizione nella Top 20 degli Open e il suo invito ai CrossFit® Games del 2019 non sono più validi. Il suo posto andrà al prossimo atleta in graduatoria.
CrossFit® HQ ha dichiarato nel suo comunicato stampa che Herrera è risultata positiva all’andarine, un metabolita LGD4033 ed al metabolita GW1516.
La Herrera è stata sottoposta a test antidoping ad aprile durante i Mid-Atlantic CrossFit® Challenge ed è risultata positiva al test.
La Loehner ha gareggiato con il team Invictus X insieme a Sam Dancer, Holden Rethwill e Maddy Myers al MACC. Il team Invictus X ha vinto la competizione a squadre ed avrebbe ricevuto l’invito ai CrossFit® Games.
Poiché la Loehner ha violato la politica anti-doping di CrossFit®, Il team Invictus X non potrà partecipare ad i prossimi CrossFit® Games.Al contempo la Dancer, Rethwill e Myers hanno superato tutti i test antidroga e possono partecipare ai futuri eventi CrossFit®.
Un vero peccato per gli atleti che si fanno il culo tutto l’anno, ma purtroppo non sembra avere fine questa maledetta piaga.
Ci aggiorniamo prestissimo con i prossimi sviluppi.

