BOULDER, Colorado 2 agosto 2022
CrossFit LLC ha nominato Don Faul, un affermato dirigente con oltre otto anni di esperienza nel CrossFit, nuovo CEO dell’azienda.
Ex comandante di plotone del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, Faul ha ricoperto ruoli operativi chiave in società di tecnologia di consumo orientate alla crescita, tra cui Pinterest, Meta e Google.
“Ho incontrato Don più di sette anni fa e credo che sia il leader perfetto per collegare passato, presente e futuro di CrossFit.
Dal suo background militare alla sua passione per l’allenamento nei box, Don ha visto in prima persona come CrossFit può trasformare e salvare vite umane, quindi comprende l’importanza di far crescere la nostra attività e condividere il nostro modello collaudato e senza pari per la salute e il fitness in tutto il mondo., ha affermato l’ex CEO Eric Roza.”
Prima di entrare in CrossFit, Faul è stato CEO di Athos, un’azienda di abbigliamento intelligente il cui prodotto è progettato per fornire agli atleti e ai membri delle forze armate dati utilizzabili sulla loro attività muscolare.
Prima di Athos, Faul è stato Head of Operations per Pinterest, dove si è occupato della crescita e delle operazioni internazionali, dell’assistenza clienti e di altre attività di monetizzazione.
All’inizio della sua carriera, Faul è stato vicepresidente delle operazioni online globali per Facebook e responsabile delle vendite e operazioni online di Google.
“In un momento in cui le tendenze della salute globale sono in declino, CrossFit è più importante che mai”
“Ho sperimentato in prima persona l’impatto di CrossFit, vedendo come aiuta le persone a migliorare la propria forma fisica, invertire la malattia cronica e costruire connessioni significative con altri membri della comunità CrossFit. Ci sono oltre 14.000 affiliati CrossFit in tutto il mondo che hanno cambiato la vita di milioni di persone.
Ma abbiamo appena iniziato.
Il nostro compito è condividere CrossFit con il resto del mondo, in modo che i nostri affiliati e allenatori possano aiutare e ispirare le decine di milioni di persone che non abbiamo ancora raggiunto ha affermato Faul.”
Faul ha frequentato l’Accademia Navale degli Stati Uniti,. Dopo la laurea, prestò servizio come comandante di plotone dei marines con il 1° battaglione di ricognizione corazzato leggero.
Dopo il suo servizio, Faul ha conseguito il suo MBA presso la Stanford Graduate School of Business.
Attualmente risiede nella Baia di San Francisco con sua moglie e le loro tre figlie.
CrossFit ha annunciato la nomina di Faul all’inizio delle finali dei NOBULL CrossFit Games 2022, la competizione mondiale il cui campionato questa settimana a Madison, nel Wisconsin, determinerà l’uomo più in forma e la donna più in forma sulla Terra.
Le finali dei CrossFit Games riuniscono più di 400 degli atleti più in forma del mondo in 27 divisioni individuals, di squadra, di fascia d’età e adattive. Gli eventi sono trasmessi in diretta su games.crossfit.com e il finale sarà trasmesso in diretta televisiva su CBS Sports Network domenica 7 agosto.
A proposito di CrossFit
Nei 20 anni dalla sua fondazione, CrossFit è cresciuta da una palestra in garage a Santa Cruz, in California, nel programma più efficace al mondo per migliorare la salute e le prestazioni attraverso l’alimentazione e l’esercizio.
CrossFit è il principale fornitore mondiale di corsi di formazione e certificazioni accreditati basati sulle prestazioni e conta oltre 125.000 coach accreditati in tutto il mondo.
Il programma può essere modificato per accogliere persone di tutte le età e abilità e milioni di persone hanno già sperimentato i vantaggi trasformativi di CrossFit in oltre 13.000 palestre affiliate in 158 paesi.
CrossFit dirige anche la stagione dei CrossFit Games, che inizia con l’annuale CrossFit Open, attraverso il quale atleti di ogni livello competono in tutto il mondo, e culmina nei CrossFit Games, dove i migliori atleti competono per il titolo di Fittest on Earth®.