Jason Dunlop ex Business leader di Nike, Starbucks e The Gap chiamato ad accelerare la crescita globale di CrossFit.
Boulder, CO – 6 luglio 2021 – CrossFit LLC ha annunciato oggi la nomina dell’ex dirigente Nike Jason Dunlop al nuovo ruolo di Presidente. Dunlop, un esperto leader aziendale che ha anche ricoperto ruoli senior presso Starbucks e The Gap, contribuirà ad accelerare la crescita globale di CrossFit.
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Jason come mio partner nella guida di CrossFit verso il nostro obiettivo di trasformare 100 milioni di vite”, ha affermato Eric Roza, CEO di CrossFit. “L’esperienza di Jason che ha guidato l’ipercrescita di alcuni dei marchi leader a livello mondiale, in Europa, Medio Oriente e Africa sarà un potente motore per raggiungere la missione di CrossFit”.
In qualità di dirigente responsabile del business Direct-To-Consumer (D2C) di Nike in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Dunlop ha diretto la crescita del settore retail di Nike e l’espansione digitale concentrandosi sui consumatori e sul suo team, contribuendo a posizionare Nike come marchio sportivo leader in tutta la regione.
In qualità di Presidente di CrossFit, Dunlop collaborerà con Roza per capitalizzare le ampie opportunità a livello mondiale di CrossFit, inclusa la continua crescita della rete di box affiliati al di fuori degli Stati Uniti, che rappresenta già quasi la metà dei 12.000 affiliati di CrossFit; l’espansione dei programmi di istruzione e formazione di CrossFit; lanci di nuovi prodotti come CrossFit Affiliate Programming (CAP) e OnRamp; e la crescita globale dello sport del CrossFit, evidenziata da eventi come gli Open ed i CrossFit Games.
“Attraverso la sua comunità appassionata e la comprovata capacità di trasformare la vita, CrossFit ha fatto molta strada dalle sue umili radici, ma ha appena iniziato a sfruttare il suo illimitato potenziale globale”, ha affermato Dunlop. “Sono fiducioso che possiamo trasformare CrossFit in un marchio iconico mondiale alla pari con Nike e Starbucks, e sono entusiasta di entrare a far parte della comunità CrossFit oggi come lo ero cinque anni fa quando sono entrato per la prima volta in un box di CrossFit e ho sentito quel senso di comunità, inclusività”.
Oltre a Nike, Dunlop ha anche ricoperto ruoli senior con Starbucks, Canada Goose, Waterstones, The Body Shop, Marks & Spencer e The Gap.
In qualità di COO di Starbucks per l’EMEA, era responsabile di tutti gli aspetti delle operazioni di vendita al dettaglio del marchio nei 2.750 negozi e nei 41 paesi che compongono l’attività EMEA dell’azienda.
Informazioni su CrossFit
CrossFit® è la piattaforma leader al mondo per migliorare la salute, la felicità e le prestazioni.
Nei 20 anni dalla sua fondazione, CrossFit è cresciuto da una palestra in garage a Santa Cruz, in California, al marchio di fitness più noto al mondo. CrossFit si impegna a creare un ambiente accogliente e inclusivo per tutti e milioni di persone hanno già sperimentato i benefici di trasformazione di CrossFit attraverso allenamenti in oltre 12.000 palestre affiliate in oltre 150 paesi. CrossFit, LLC organizza anche la stagione dei CrossFit Games, iniziando con l’annuale CrossFit Open, attraverso il quale gli atleti di ogni livello competono in tutto il mondo, e culminando con i CrossFit Games, dove i migliori atleti competono per il titolo di Fittest on Earth®. Per saperne di più, visita www.CrossFit.com.
Questo articolo è stato inviato per la pubblicazione ad i media accreditati e non può essere riprodotto senza autorizzazione.