Eric Roza e Greg Glassman concludono l’accordo di acquisizione per CrossFit


Il 24 Luglio è stato firmato il contratto di cessione d’azienda da parte di Greg Glassman ed Eric Roza è di fatto il nuovo proprietario ufficiale di CrossFit, in attesa dell’approvazione del governo.

Annunciata l’intenzione il mese scorso, l’ex CEO della società di dati e analisi Datalogix Eric Roza ha finalizzato l’acquisito di CrossFit dal suo fondatore e ora ex CEO Greg Glassman.

La mossa è arrivata a seguito dell’intenso contraccolpo ricevuto, ad opera della stessa comunità CrossFit mondiale, dovuto allinopportuno commento di Glassman su Twitter riguardo al movimento legato a George Floyd e Black Lives Matter.

Eric Roza l’ha annunciato sulla sua pagina Twitter:

Oggi abbiamo firmato il contratto finale per l’acquisto del 100% di CrossFit … Ora inizia il vero lavoro! pic.twitter.com/0ZT9gQbdpJ

– Eric Roza (@RozaEric) 24 luglio 2020

“ Dopo un mese di duro lavoro , sono lieto di annunciare che abbiamo firmato il contratto finale per l’acquisto del 100% di CrossFit con Greg Glassman . Mi unirò all’acquisizione di CrossFit con il fondo Berkshire Partners , società di investimento con sede a Boston, e destineremo l’1% delle azioni in un trust senza diritto di voto per Maggie Glassman ed i suoi figli. Prevediamo di chiudere la transazione nelle prossime settimane, dopo aver ricevuto l’approvazione del governo.”

Berkshire Partners è una società di investimento con sede a Boston che attualmente ha circa $ 16 miliardi in impegni di capitale totale in nove diversi fondi. La società è stata fondata nel 1984 e ha posizioni di investimento in circa 100 aziende.

Nel suo post su Twitter, Eric Roza ha anche condiviso quelle che ritiene siano le sfide immediate che CrossFit deve affrontare, tra cui la cultura tossica presumibilmente coltivata dal suo precedente proprietario e le misure necessarie per correggerle.

“Io e il mio team abbiamo parlato direttamente con centinaia di persone e nell’ultimo mese, abbiamo ricevuto e letto centinaia di e-mail e post social di migliaia di altri membri della comunità.”

“Siamo sempre più convinti dell’impareggiabile potere di CrossFit nel cambiare vita alle persone;  Il CrossFit fornisce una cultura dell’inclusione che lavora instancabilmente per eliminare il razzismo, il sessismo e il pregiudizio, il successo nell’affrontare queste sfide richiederà a tutti noi di riunirci come parte della soluzione.”

“Il team e io siamo diventati profondamente consapevoli dell’alienazione e della dissonanza avvertite da un numero enorme di membri della nostra comunità. Abbiamo sentito il vostro messaggio forte e chiaro: il cambiamento è necessario e dobbiamo pensare e agire fuori dagli schemi per raggiungere coloro che non si sentono accolti da CrossFit. “

Eric parlera alla comunità CrossFit a meta Agosto prossimo durante un Community Town Hall dove saranno toccati tutti i temi precedentementi messi in agenda.

banner kingsbox italia
Sommario Articolo :
Eric Roza e G.Glassman concludono l'accordo di cessione di CrossFit
Titolo Articolo :
Eric Roza e G.Glassman concludono l'accordo di cessione di CrossFit
Descrizione Articolo :
Firmato il contratto di cessione d'azienda da parte di Greg Glassman ed Eric Roza è di fatto il nuovo proprietario ufficiale di CrossFit.
Autore Articolo :
Scritto da :
My Cross Life
Logo :