Eric Roza Licenzia Dave Castro Direttore dei CrossFit Games

Eric Roza licenzia Dave Castro storico direttore dei CrossFit Games

Riassunto dei contenuti

Eric Roza nuovo Ceo di CrossFit licenzia Dave Castro, storico direttore dei CrossFit Games.

Con questa sua decisione Eric Roza ha lasciato tutti di stucco. Dave è stato con Grag Glassman l’artefice della crescita esponenziale del fenomeno CrossFit. Dalla prima edizione dei CrossFit Games ad Aromas nel ranch di famiglia, all’Alliant Energy Center di Madison.

Dave è uno dei pilastri del movimento, il suo licenziamento non sembra avere una logica molto comprensibile, ma evidentemente i piani di crescita di Eric Roza e del suo team si sono scontrati con la figura di Dave al punto da decretarne il suo allontanamento dal movimento e della direzione.

Sono tantissimi i messaggi di apprezzamento sull’ultimo post Instagram di Dave Castro che recita :

Ho parlato con Roza una volta negli ultimi 3 mesi durante il suo periodo di assenza.Mi ha chiamato stasera per licenziarmi.
Mi ha detto che avevano preparato un messaggio che era reciproco. Gli ho chiesto di non usarlo perché non potrebbe essere più lontano dalla verità.

In molti parlano della fine di un’era.

Sicuramente Dave è riconosciuto universalmente come il “padre dei CrossFit Games” e la sua figura di direttore è nell’immaginario collettivo oramai leggendaria, ma nonostante ciò Eric Roza non ha esitato a licenziare Castro sentra troppi problemi.

Chi dirigerà i CrossFit Games dopo il licenziamento di Dave Castro?

In una email interna inviata da Eric Roza al suo staff si legge che sarà : Justin Bergh dipendente di CrossFit di lunga data promosso dalla sua posizione di VP di Sport e Partnership.

Ci saranno cambiamenti nel calendario delle competizione che porteranno ai prossimi CrossFit Games?

Molto probabilmente no, oramai la struttura dell’ala agonistica del movimento è talmente avviata che sembra improbabile assistere a cambiamenti causati dalla decisione di sostituire il direttore dei CrossFit Games.

Che CrossFit Games dovremmo aspettarci?

Nessuno può saperlo, sicuramente la mancanza di Dave come direttore dei CrossFit Games lascia l’amaro in bocca, i più nostalgici dicono che i Games non saranno più gli stessi senza Dave, ma l’universo CrossFit sta vivendo da alcuni anni un radicale cambiamento, cosa succederà potraà dircelo solo il tempo.

 

home gym crossfit kingsbox